|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Panasonic 42PV500 VS Samsung LE40R51B
-
15-11-2005, 15:44 #1
Panasonic 42PV500 VS Samsung LE40R51B
Complimenti per il forum, un vero riferimento.
Leggendo i vari post mi ritrovo in un dilemma: è vero che le scelte vanno fatte secondo i gusti personali e possibilmente effettuando un confronto live; purtroppo, dove abito, non ho la possibilità di vedere dal vivo onsieme questi apparecchi ne tantomeno effettuare prove di comparazione.
Ho letto divesi pareri, delle risoluzioni, del 720p, del 1080i e p ma mi ritrovo confuso (da ciò deriva il mio nick).
Considerato che la TV la uso per vedere SKY, DVD e qualche DivX e non disdegnerei la possibilità di collegarci il PC per uso game di simulazioni, mi trovo nel dilemma di scegliere tra un Plasma ed un LCD: Panasonic 42PV500 o Samsung LE40R51B.
Con somma cortesia gradirei un parere sui vantaggi e svantaggi di questo confronto.
Grazie
-
16-11-2005, 04:20 #2
Ciao "confuso"
,
i plasma hanno una resa dei colori più "calda", e probabilmente rendono meglio nella visione dei programmi televisivi, perchè sono tuttora un pochino più "veloci" degli schermi LCD attuali, specie degli LCD di grandi dimensioni tipo il 40". Per un utilizzo di PC e console, sono invece più indicati gli LCD, perchè non soffrono di problemi di burn-in, ed al momento hanno una risoluzione più elevata.
Morale, ti propongo due soluzioni:
1. Stringi i denti, e aspetta ancora 6-10 mesi, quando ci saranno plasma con risoluzioni più elevate, e display LCD più veloci (4 ms i prossimi samsung) e con risoluzione full-HD.
2. Per acquisto "impellente", fatto 30 puoi fare 31, e vai a vedere come plasma, i nuovi pioneer serie 436, ed il nuovo hitachi serie 7200. Come LCD, il philips 9830 (37") che è un full-HD (1920x1080 di risoluzione del pannello).
Io faccio parte del club degli "attendisti" (opzione 1)Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
16-11-2005, 09:03 #3
Grazie happymau, ti leggo sempre con molto piacere per la cortesia, equilibrio e competenza che esprimi nei tuoi post.
In effetti, per noi "maniaci" di tecnologia i termini "stringi i denti" ed "acquisto impellente" sono più che appropriati.
Un pensierino lo farei effettivamente per il Philips 37pf9830: ho visto l'offerta di € 2.834,00 su Multid.... Mi lascia dubbioso il prezzo sensibilmente più basso della media
Mi sa che m'iscrivo anch'io nel club degli attendisti.