|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Marche di Cavi Component
-
11-11-2005, 14:16 #1
Member
Marche di Cavi Component
Ciao a tutti
Devo comprare a breve un cavo component per il mio futuro LCD ( un Thompson 27LB130S5).
Quali sono le marche migliori e quelle, se ci sono, da evitare assolutamente ?
Ho intenzione di fare un giro nei miei negozi di elettronica, ma non so bene su cosa basarmi...
Ad esempio, quale è un prezzo onesto per un Cavo component discreto di 2m. ?
Grazie
ps
se siete di Roma e mi potete dire buoni negozi che li hanno, è ancora meglio !
-
11-11-2005, 15:16 #2
I monster cable e i G&BL
-
11-11-2005, 19:26 #3
Senior Member
Preso ieri G&BL , ottima resa, marca che paraltro ho gia' da tempo collaudato con degli ottimi cavi scart.
Bye
-
11-11-2005, 22:38 #4
Member
Come sono invece quelli della Belkin ?
-
11-11-2005, 22:52 #5
Senior Member
Danno ha scritto:
Come sono invece quelli della Belkin ?
Bye
-
12-11-2005, 11:51 #6
Senior Member
willy ha scritto:
Preso ieri G&BL , ottima resa, marca che paraltro ho gia' da tempo collaudato con degli ottimi cavi scart.
Bye
-
15-11-2005, 10:09 #7
Member
scart G&BL
scusa stegra la scart che hai comprato alla G&BL è per caso questa:
scart G&BL
come ti sei trovato? te lo chiedo perchè avrei intenzione di collegare la mia tv crt al mio lettore dvd tramite una scart di qualità... ora uso una scrta "mediaworld" da scaffale da 5-10 euro... la differenza tra questa e un'eventuale cavo di qualità è evidente o trascurabilie??? insomma, vale davvero la pena spendere cifre intorno ai 50 o 100 euro (come nel caso di questa G&BL di cui ho postato il link) oppure posso tenermi quella che ho già? grazie in anticipo! ciao
-
15-11-2005, 10:48 #8
Senior Member
Ma tre cavi "videocomposito" fanno un cavo component?????
Io ho dei cavi videocomposito forniti con le sk video ATI che sono molto spessi e sembrano buoni. Se ne uso 3 ottengo un cavo component o ci sono delle controindicazioni?????
Grazie
-
15-11-2005, 10:48 #9
Senior Member
Re: scart G&BL
furlan ha scritto:
scusa stegra la scart che hai comprato alla G&BL è per caso questa:
scart G&BL
come ti sei trovato? te lo chiedo perchè avrei intenzione di collegare la mia tv crt al mio lettore dvd tramite una scart di qualità... ora uso una scrta "mediaworld" da scaffale da 5-10 euro... la differenza tra questa e un'eventuale cavo di qualità è evidente o trascurabilie??? insomma, vale davvero la pena spendere cifre intorno ai 50 o 100 euro (come nel caso di questa G&BL di cui ho postato il link) oppure posso tenermi quella che ho già? grazie in anticipo! ciao
Scart
io ne sono molto soddisfatto... le immagini sono più nitide corpose con colori più brillanti e nientre tremolii o seghettamenti.
Sicuramente la differenza la noti secondo me di più su un Plasma od un LCD perchè il pannello è molto esigente comunque anche su un CRT dovresti vede ampi margini di miglioramento.
-
15-11-2005, 10:54 #10
Senior Member
Scasa il link giusto è questo
Scart
modello HPSQ
-
15-11-2005, 11:43 #11
Senior Member
bruceas ha scritto:
Io ho dei cavi videocomposito forniti con le sk video ATI che sono molto spessi e sembrano buoni. Se ne uso 3 ottengo un cavo component o ci sono delle controindicazioni?????
Grazie
Bye
-
15-11-2005, 13:55 #12
Guest
Re: scart G&BL
furlan ha scritto:
...te lo chiedo perchè avrei intenzione di collegare la mia tv crt al mio lettore dvd tramite una scart di qualità... ora uso una scart "mediaworld" da scaffale da 5-10 euro... la differenza tra questa e un'eventuale cavo di qualità è evidente o trascurabilie??? insomma, vale davvero la pena spendere cifre intorno ai 50 o 100 euro (come nel caso di questa G&BL di cui ho postato il link) oppure posso tenermi quella che ho già? grazie in anticipo! ciao
Ciao
Massimiliano
-
15-11-2005, 14:03 #13
Guest
bruceas ha scritto:
Per i miei "esperimenti" ho usato ad esempio il classico cavo audio-video (quello con tre i connettori giallo, bianco e rosso), ed il segnale component è arrivato tranquillamente a destinazione.
Dopo avere speso un bel pò di soldini per una scart Cambridge Audio con connettori dorati e per un cavo component G&BL, mi sono accorto che per i miei collegamenti potevo spendere molto meno...
Ciao
Massimiliano
-
15-11-2005, 20:57 #14
Member
hobsawm ha perfettamente ragione
Secondo me le differenze sono talmente minime, se ce ne sono che neanche con strumenti di misura sofisticati si riescono a valutare.
Mi viene in mente un articolo pubblicato da una rivista di elettronica con tanto di test di misura su i tanto miracolosi cavi speciali Audio, il risultato per farla breve e solo fumo.
State in campana
Ciao
Stefano
-
16-11-2005, 09:47 #15
Member
va bene, grazie del consiglio, mi sa che allora prenderò una IXOS o una QED di quelle con cavo piatto, più per piacere estetico che altro! ciao!