Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Marche di Cavi Component

Ciao a tutti

Devo comprare a breve un cavo component per il mio futuro LCD ( un Thompson 27LB130S5).

Quali sono le marche migliori e quelle, se ci sono, da evitare assolutamente ?

Ho intenzione di fare un giro nei miei negozi di elettronica, ma non so bene su cosa basarmi...

Ad esempio, quale è un prezzo onesto per un Cavo component discreto di 2m. ?

Grazie

ps
    se siete di Roma e mi potete dire buoni negozi che li hanno, è ancora meglio !

I monster cable e i G&BL

Preso ieri G&BL , ottima resa, marca che paraltro ho gia' da tempo collaudato con degli ottimi cavi scart.

Bye

Come sono invece quelli della Belkin ?

Danno ha scritto:
    Come sono invece quelli della Belkin ?
    Anche questo sembra un bel cavo

Bye

willy ha scritto:
    Preso ieri G&BL , ottima resa, marca che paraltro ho gia' da tempo collaudato con degli ottimi cavi scart.

Bye
    Concordo in pieno... pensate che quando ho preso il cavo scart-scart della linea più prestigiosa "High power video" me lo hanno consegnato dentro una cassetta di legno con tanto di cuscino di raso rosso posto sul fondo... insomma la scena la faceva ancor prima di collegarlo :-)

scart G&BL

scusa stegra la scart che hai comprato alla G&BL è per caso questa:

scart G&BL

come ti sei trovato? te lo chiedo perchè avrei intenzione di collegare la mia tv crt al mio lettore dvd tramite una scart di qualità... ora uso una scrta "mediaworld" da scaffale da 5-10 euro... la differenza tra questa e un'eventuale cavo di qualità è evidente o trascurabilie??? insomma, vale davvero la pena spendere cifre intorno ai 50 o 100 euro (come nel caso di questa G&BL di cui ho postato il link) oppure posso tenermi quella che ho già? grazie in anticipo! ciao

Ma tre cavi "videocomposito" fanno un cavo component?????

Io ho dei cavi videocomposito forniti con le sk video ATI che sono molto spessi e sembrano buoni. Se ne uso 3 ottengo un cavo component o ci sono delle controindicazioni?????

Grazie

Re: scart G&BL

furlan ha scritto:
    scusa stegra la scart che hai comprato alla G&BL è per caso questa:

scart G&BL

come ti sei trovato? te lo chiedo perchè avrei intenzione di collegare la mia tv crt al mio lettore dvd tramite una scart di qualità... ora uso una scrta "mediaworld" da scaffale da 5-10 euro... la differenza tra questa e un'eventuale cavo di qualità è evidente o trascurabilie??? insomma, vale davvero la pena spendere cifre intorno ai 50 o 100 euro (come nel caso di questa G&BL di cui ho postato il link) oppure posso tenermi quella che ho già? grazie in anticipo! ciao
    No la mia è questa

Scart

io ne sono molto soddisfatto... le immagini sono più nitide corpose con colori più brillanti e nientre tremolii o seghettamenti.

Sicuramente la differenza la noti secondo me di più su un Plasma od un LCD perchè il pannello è molto esigente comunque anche su un CRT dovresti vede ampi margini di miglioramento.

Scasa il link giusto è questo

Scart

modello HPSQ

bruceas ha scritto:

Io ho dei cavi videocomposito forniti con le sk video ATI che sono molto spessi e sembrano buoni. Se ne uso 3 ottengo un cavo component o ci sono delle controindicazioni?????

Grazie
    Se rispetti la corrispondenza dei colori nulla ti vieta di usarlo per fare qualche esperimento.

Bye

Re: scart G&BL

furlan ha scritto:
    ...te lo chiedo perchè avrei intenzione di collegare la mia tv crt al mio lettore dvd tramite una scart di qualità... ora uso una scart "mediaworld" da scaffale da 5-10 euro... la differenza tra questa e un'eventuale cavo di qualità è evidente o trascurabilie??? insomma, vale davvero la pena spendere cifre intorno ai 50 o 100 euro (come nel caso di questa G&BL di cui ho postato il link) oppure posso tenermi quella che ho già? grazie in anticipo! ciao
    E' vero che le impressioni sono sempre soggettive, ma accorgersi della differenza tra una scart da scaffale ed una "di marca" è veramente difficile (sto usando un eufemismo; in realtà secondo me differenze non ce ne sono).

Ciao
    Massimiliano

bruceas ha scritto:
    Di fatto si.
    Per i miei "esperimenti" ho usato ad esempio il classico cavo audio-video (quello con tre i connettori giallo, bianco e rosso), ed il segnale component è arrivato tranquillamente a destinazione.

Dopo avere speso un bel pò di soldini per una scart Cambridge Audio con connettori dorati e per un cavo component G&BL, mi sono accorto che per i miei collegamenti potevo spendere molto meno...

Ciao
    Massimiliano

hobsawm ha perfettamente ragione
    Secondo me le differenze sono talmente minime, se ce ne sono che neanche con strumenti di misura sofisticati si riescono a valutare.
    Mi viene in mente un articolo pubblicato da una rivista di elettronica con tanto di test di misura su i tanto miracolosi cavi speciali Audio, il risultato per farla breve e solo fumo.

State in campana

Ciao
    Stefano

va bene, grazie del consiglio, mi sa che allora prenderò una IXOS o una QED di quelle con cavo piatto, più per piacere estetico che altro! ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •