Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Quale risoluzione per pilotare il tuo Pana PV500?

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 576p (ne dubito...)

    1 8,33%
  • 720p

    9 75,00%
  • 1080i

    2 16,67%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Sotto scala....
    Messaggi
    535

    Bene, domandone su domandone vedo!!!

    comunque, i difetti che mi fanno propendere per la risoluzione inferiore sulla maggioranza dei dvd sono i seguenti: avete presente alcune serie televisive come 24 o Alias piuttosto che The Shield? girati con una videocamera digitale a mano per rendere l'azione + realistica? bene, alzando la risoluzione a 1080 inizio a vedere "molti artefatti digitali" che portano l'immagine ad essere + sgranata quasi che sia una ripresa digitale. Alcune foto dell fatto le ha viste anche morck80 in questo forum, quindi in alcune serie proprio come Alias addirittura arrivo a vedere grossi pixel rettangolari nelle zone scure, mentre nelle medio/chiare vedo come un ombra che si espande sempre in maniera pixellosa. Attenzione, NON sto dicendo che questo effetto ce l'ho con TUTTI i dvd, ma solo con alcuni e in risoluzione alta. Mentre con altri dvd e qui mi ripeto Hero o Io, robot adotto la risoluzione 1080 e sembra quasi HD tanto è perfetta.a.

  2. #17
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.397
    Chissà cosa ne pensano anche gli altri possessori di TV con risoluzione 1024 x 768?

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Lissone
    Messaggi
    252

    Io mando il segnale con un denon 2910 a 720p anche se onestamente, provando a 1080 non ho mai notato grandi differenze. Ho scelto i 720 perchè sono quelli più vicini alla risoluzione della matrice del pannello.

    Il segnale è inviato in HDMI; non so se cisiano differenze qualitative con l'uscita/ingresso DVI.

    Anche io ho sentito dire che alcuni DVD sono stati "prodotti" per reggere i 1080 . Tra i titoli che mi hanno indicato ci sono "Il Gladiatore" e "La manledizione della prima luna" ma non ne ho la certezza. Onestamente non ho però capito come fare ad identificare i dvd che supportano i 1080 . Qualcuno mi sa indicare la via ?


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •