Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sky e audio 5.1

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    45

    Sky e audio 5.1


    Da quanto mi sembra di aver capito, Sky non trasmette film con audio 5.1, o sbaglio?
    Quindi anche con un amplificatore/decoder 5.1 (ho uno Yamaha HTR-5740) non ottengo nulla, visto che lo Skybox ha solo le uscite audio stereo, giusto?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    35
    Giusto.

    Sky ha fornito a milioni di utenti il suo decoder proprietario, il quale non è provvisto di uscita digitale Dolby AC3. Con tale decoder non è possibile ricevere l'audio Dolby Digital, ma solo il Dolby Sorround, per il quale è sufficiente l'uscita audio stereo analogica. Di conseguenza, Sky non si sogna neppure (per il momento, ma direi anche per il prossimo futuro) di trasmettere l'audio in Dolby 5.1.

    Del resto, la politica Sky è rivolta ad uniformare il panorama del satellitare in Italia verso un consumo "medio", di massa, dove si trascura la qualità (sia tecnica, sia di contenuti) dei programmi per privilegiare la quantità, emulando così la tv generalista.

    --
    BandAlex

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    651
    Ok che Sky non si può certo descrivere come l'azienda che abbia la migliore politica in Italia. Però prima di lanciare accuse è sempre bene informarsi. O no?
    qui un 3d sul tema

    e qui il decoder in oggetto che supporta l'audio 5.1! Ciao Ricky

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    35
    Ah, MySky!

    Dopo che Sky ha fornito quasi 3 milioni di decoder senza l'uscita AC3, ero portato a ritenere che non avrebbero mai trasmesso in dolby digital. Mi sbagliavo, evidentemente...

    Abbonato a Sky per 2 anni, ho dato disdetta quando hanno deciso di imporre il loro decoder agli abbonati (io ho un Jepssen JV8000 PVR con hard disk da 160 Gbyte). Ora guarda caso, per registrare i programmi o avere l'audio Dolby Digital si devono sborsare altri 7 Euro al mese (oltre all'accensione del servizio di 99 Euro). Sarà pure un affare per Mardock, certo non per me che avevo già speso all'epoca 600 Euro proprio per avere quelle funzionalità.

    --
    BandAlex

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    80

    Per BandAlex

    CAM Dragon o Matrix e riutilizzi il tuo decoder con l'abbonamneto SKY.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    35

    Fino al momento che Sky non deciderà di controllare l'abbinamento scheda/decoder.

    Le CAM non sono ufficiali. Acquistarle, o peggio ancora acquistare un decoder C.I. per vedere solo Sky è molto rischioso...

    Comunque, ho anche preso in considerazione il fatto di usare una CAM (del resto già lo facevo prima di NDS). Ma per il momento non ritengo valida l'offerta di Sky. Bassa qualità tecnica e (almeno per me) programmi scadenti, infarciti di pubblicità e ripetuti all'infinito.

    --
    BandAlex


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •