|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: strani effetti in accensione Pana pa50
-
12-11-2005, 09:48 #1
strani effetti in accensione Pana pa50
Ciao ragazzi,
E` un paio di giorni che ho notato( prima non lo faceva) che quando accendo il pannello prima di darmi l'immagine televisiva mi fa vedere per una frazione di secondo una schermata intera colorata( oggi per esempio era verde, ieri blu e rossa) e mi e` capitato anche che mi desse 3 righe colorate( Blu,rossoe verde) in mezzo allo schermo, il tutto sempre per una frazione di secondo. Ho notato che lo fa solo quando e` rimasto spento per un po, se lo spengo alla sera e lo riaccendo alla mattina ho notato questa cosa!
Devo iniziare a preoccuparmi?
Nel primo mese di utilizzo non aveva mai fatto questa cosa
p.s. Ho provato anche a spegnerlo e riaccenderlo subito dopo per 3-4 volte e` il problema me l'ha dato solo la prima volta che l'ho acceso-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
12-11-2005, 09:53 #2
Non ti resta che attendere. Se fosse il sintomo di guasto, probabilmente tra un po' di tempo le cose peggioreranno. Puoi sempre contattare l'assistenza e sentire che cosa avranno da dirti.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
12-11-2005, 10:07 #3
allora potrebbe essere sintomo di guasto??
Che terrore, speriamo in bene solo l'idea mi fa gia` inca**areUltima modifica di alby72; 12-11-2005 alle 10:14
-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
12-11-2005, 10:22 #4alby72 ha scritto:
allora potrebbe essere sintomo di guasto??
Prova a disconnettere e ricollegare i cavi dei decoders.Ultima modifica di happymau; 12-11-2005 alle 10:32
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
12-11-2005, 10:36 #5
Grazie Happy, era venuta anche me stamattina questa idea, ho provato a staccare le scart dei decoders ed il cavo component DVD. Purtroppo devo lasciarla spenta un po per avere riscontro! Ti terro` aggiornato sugli sviluppi
Grazie ancora
Ciao-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
12-11-2005, 11:32 #6
Dovresti fare varie prove.. all'inizio prova ad attaccare solo un decoder, e vedi come si comporta. Poi prova ad attaccare solo l'altro decoder. Se noti il problema, prova a lasciare attaccato solo il decoder che evidenzia il problema, ma sostituisci il cavo. E ricordati di fare una tabella su carta dei vari test, altrimenti poi rischi di confonderti
-
13-11-2005, 09:54 #7
niente da fare
Stamattina all'accenzione me l'ha fatto ancora!
Una schermata verde( questo ormai succede da 3 giorni a questa parte) che dopo una frazione di secondo lascia spazio alle immagini del tv.
Domani prima di accenderelo procedero` nell'esclusione di u decoder alla volta per vedere se derivi dallo stesso o dal cavo scart RGB.
Ho notato che il TV si accende in automaticato sull'uscita 1 RGB dove ho collegato un decoder di proprieta`, vediamo se escludendo quello il problema si risolve
Speriamo in bene
p.s. Se non sbaglio, scollegando l'apparecchio collegato sulla prima uscita dovrebbe accendersi automaticamente sulla seconda dove ho lo skybox! Giusto-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
14-11-2005, 08:44 #8
stamane ho cominciato con la prima prova ed il risultato e` il seguente:
Ho scollegato il mio decoder collegato su AV1, la tele mi si e` accesa in automatico su AV3 dove e` collegato lo Shybox e come per magia non mi ha dato nessuna schermata colorata!
In questo caso dovrei dedurre che il problema sta:
O nel cavo scart ( pagato comunque la bellezza di 30 eurozzi) oppure nella scart del mio decoder.
Oppure nell'AV1 del TV
Di conseguenza si potrebbe escludere un problema interno al tv, o sbaglio?
Provero` un altro cavo in modo da isolare il probema
Ciao-La minoranza e` ovunque- G.I.93