|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Progressive scan senza cavo component: è possibile?
-
05-11-2005, 19:08 #1
Member
Progressive scan senza cavo component: è possibile?
Ciao a tutti!
Premetto che non sono molto esperto del settore, ma ho fatto parecchie ricerche e non ho trovato risposta ai miei dubbi...
Ho una tv lcd LG RZ-37LZ30 (37", ris. 1366x768): dovrebbe supportare il progressive scan, ma non ha l'ingresso component.
invece ha:
2 prese scart (1 RGB)
1 composito
1 VGA
1 DVI
1 Svhs
sono in attesa di ricevere un home theater Samsung HT-TP33,che ha l'output progressive scan solo su component.
Come posso collegare il dvd alla tv utilizzando il progressive scan? se riesco a trovare un cavo component->vga o component->dvi o component->scart, posso risolvere il problema?
Grazie in anticipo!!
-
06-11-2005, 16:02 #2
Member
continuando nella "ricerca", ho appreso che dovrei verificare se la mia tv accetta segnali component mediante la porta vga: come posso verificarlo?
ho fatto la stessa domanda via email anche al servizio tecnico LG ma sto aspettando la risposta (se mai arriverà)
rignrazio anticipatamente x qualsiasi consiglio!!
-
06-11-2005, 16:19 #3
Se ti può consolare, anche se collegherai il lettore DVD tramite Scart (mi auguro che sia una SCART-RGB, quindi occhio ad utilizzare un cavo SCART-RGB di buona qualità), impostando una modalità video interlacciata (480i / 576i) le immagini sul tuo TV LCD verranno sempre visualizzate in "progressive". La differenza è che in quel caso, l'operazione di deinterlacing del segnale da interlacciato a progressivo, verranno eseguite dal processore del TV, e non da quello del lettore DVD. Capita frequentemente che nel caso di utilizzo di lettori DVD economici, si ottengano migliori risultati proprio lasciando fare il deinterlacing al TV
.
Ti suggerisco quindi di non preoccuparti, e di usare un cavo SCART-RGB. I cavi G&BL sono buoni, e oltre che sul sito del produttore, li trovi anche in alcuni negozi della catena Media World.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
06-11-2005, 16:25 #4
Member
Grazie del consiglio... e della spiegazione!
La scart è RGB (ho controllato ora sul manuale in pdf,il lettore dvd mi dovrebbe arrivare qsta settimana - è un ht economico, il samsung ht-pt33),comprerò quindi un cavo da scart a vga.
Mi sembra di capire che la mia tv abbia un processore che si occupa proprio di fare il deinterlacciamento,per cui non mi pongo più problemi!
Grazie!!
Ciao
happymau ha scritto:
Se ti può consolare, anche se collegherai il lettore DVD tramite Scart (mi auguro che sia una SCART-RGB, quindi occhio ad utilizzare un cavo SCART-RGB di buona qualità), impostando una modalità video interlacciata (480i / 576i) le immagini sul tuo TV LCD verranno sempre visualizzate in "progressive". La differenza è che in quel caso, l'operazione di deinterlacing del segnale da interlacciato a progressivo, verranno eseguite dal processore del TV, e non da quello del lettore DVD. Capita frequentemente che nel caso di utilizzo di lettori DVD economici, si ottengano migliori risultati proprio lasciando fare il deinterlacing al TV.
Ti suggerisco quindi di non preoccuparti, e di usare un cavo SCART-RGB. I cavi G&BL sono buoni, e oltre che sul sito del produttore, li trovi anche in alcuni negozi della catena Media World.
-
06-11-2005, 16:30 #5.:GiA77:. ha scritto:
... comprerò quindi un cavo da scart a vga.
Cut
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
06-11-2005, 16:50 #6
Member
Fortuna che me l'hai chiarito!!
Domani compro il cavo.
ciao e grazie ancora!!
happymau ha scritto:
ERRORE: devi comprare un cavo SCART-RGB to SCART-RGB, e collegare il lettore DVD all'ingresso SCART-RGB del TV (controlla sul manuale del TV qual'è quello giusto, nel caso il TV abbia più di una SCART)
-
06-11-2005, 16:56 #7
Prego
NB. l'ingresso VGA del TV serve tipicamente per il collegamento di un PC (o HTPC).Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
06-11-2005, 17:27 #8
Member
Si,infatti l'ho collegato al pc e si vede benissimo!
Però sul mio altro lettore dvd (il kiss dvp 1000) il progressive scan era abilitato o tramite component o tramite cavo scart->vga, perciò pensavo che si potesse fare qualcosa di simile anche col component.
ciao e grazie ancora!
happymau ha scritto:
Prego
NB. l'ingresso VGA del TV serve tipicamente per il collegamento di un PC (o HTPC).