Re: Tv, quale comprare?
aswreee ha scritto:
Vorrei un televisore piatto tra i 19 e i 22 pollici che abbia l'ingresso PC soprattutto e che possibilmente supporti lo standard 60hz e il rapporto 16:9 .
Il problema sono le dimensioni del display che hai indicato... troppo piccole per trovare qualcosa di "performante". L'unico prodotto di quel tipo che conosco, è un DELL da 19".. lo puoi vedere
qua . Attenzione perchè il tempo di risposta del pannello è 25 ms, quindi decisamente alto. Dovresti pertanto andare a vederlo dal vivo, e verificare come si comporta con trasmissioni televisive.
Ti consiglierei invece, se possibile, di orientarti su un TV di dimensioni maggiori.. un 23" decisamente interessante è il samsung LE23R41B, con risoluzione 1280x720, pannello con velocità 8 ms, ingresso VGA per PC, Component e 2 SCART. Del modello sopracitato è molto interessante la risoluzione nativa del pannello, che corrisponde esattamente alla modalità video HD 720p.
Una alternativa al samsung, potrebbe essere il thomson che trovi qua , sarà però senza dubbio più costoso, perchè incorpora anche un lettore DVD e ha 2 tuner.
Altri TV di quelle dimensioni, con ottime caratteristiche non ne conosco
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.