|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: problema scala lineare dei colori su samsung
-
31-10-2005, 07:52 #1
problema scala lineare dei colori su samsung
i test per verificare la scala lineare dei colori ( sia grigi che non ) sul mio tv dlp samsung nn e' come dire...lineare
invece di morbide sfumatore di colore trovo tagli piu' o meno accentuati fra una sfumatore di colore e un altra.
L'apparecchio appena preso funzionava anche bene ma dopo un incoveniente con relativa sostituzione della scheda logica la qualita' d'immagine e' andata a farsi benedire sopratutto perche' con mia sorpresa ho scoperto che un altra scheda logica sempre per lo stesso apparecchio nn dava gli stessi risultati.
Piu' precisamente io e i tecnici abbiamo riscontrato ( cambiando 3 logiche e alla fine tutto il blocco che alloggia la scheda preso da un TV nuovo di pacca ) che i risultati ( che dovrebbero essere di default perfetti erano ogni volta tutti sballati.
Colori sballati,luminosita' errata predominanza di un colore e digitalizzazione estrema.
Con mia sorpresa nessuno ha potuto dirmi il perche' della cosa e nn sono piu' riuscito a trovare una soluzione se nn la sotituzione dell'intero apparecchio.
qualcuno sa dirmi piu' o meno dove poter toccare nel service menu' per regolare sta cosa?
grazie in anticipo
-
31-10-2005, 08:07 #2
Toccare nel menu service, per mettere a posto quella cosa? Sei un tecnico esperto? Hai tutta la documentazione tecnica su come interagiscono i parametri del service menu? Io non ci proverei nemmeno, e restituirei immediatamente il prodotto chiedendo il rimborso integrale.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
31-10-2005, 08:52 #3happymau ha scritto:
Toccare nel menu service, per mettere a posto quella cosa? Sei un tecnico esperto? Hai tutta la documentazione tecnica su come interagiscono i parametri del service menu? Io non ci proverei nemmeno, e restituirei immediatamente il prodotto chiedendo il rimborso integrale.
il primo che rimarro' senza tv per un secolo conoscendoli,dato che non danno nemmeno un apparecchio in sostituzione nel mentre.
il secondo che data la fragilita' dell'apparecchio me ne ritrovo un altro magari senza questi problemi ma con la geometria completamente sballata ( che loro nn cambiano perche' dicono che un tot di tolleranza e' normale ) o altri problemi vari e la cosa mi darebbe abbastanza fastidio sopratutto in prossimita' delle nuove console.
Resta da chiarire come mai cambiando la scheda della logica ( o addirittura tutto il blocco schede ) tutto nn torni a livelli ottimali predefiniti ma con ogni scheda dia un risultato diverso e mai ottimale ( alle volte si sfiora il ridicolo come resa ).
Ecco perche' l'ultima volta siamo dovutio andare un po' a caso risettando nel service i valori della prima logica sulla nuova scheda ma nn ottenendo di certo un risultato perfetto se pur apprezzabile.
Sono seriamente indeciso sul da farsi,mi servirebbe un esperto in materia che sa' dove mettere le mani nel service e quali valori inficiano una resa cromatica e una scala colori errata in parte; e nn lo sono ne il centro assistenza ne la samsung italia che m'ha fatto un impressione tremenda.
Mai avuto problemi con phlips o sony ( ne di apparecchi ne di assistenza ) la samsung m'ha lasciato basito da sto punto di vista.
Il tv l'ho preso verso i primi di giugno,il primo problema se presentato tipo una settimana e mezza dopo e me lo hanno aggiustato ( ma nn e' esatto il termine dato che nn e' affatto perfetto )alla meta' di settembre...voglio dire..un record.Hop chiamato e mandato mail a iosa alla samsung italia ma se ne sono per cosi' dire fregati bellamente e intanto io ho pagato ( e continuo a pagare ) per un apparecchio che nn mi soddisfa affatto come resa,almeno nn come quando l'ho preso nuovo..li si era eccezionale veramente.
Vedro' cmq il da farsi,una cosa e' certa cosi' nn puo' andare perche' anche il HD i risultati nn sono certo eccezionali sopratutto in hdmi ( l'unica entrata che appunto veicolera' questi segnali futuri ).
Scusate lo sfogo ma dopo 4000€ praticamente buttati un po' mi rode.
cia'
-
31-10-2005, 09:09 #4
Due consigli veloci:
1. Viste le vicessitudini sin dall'inizio, e l'incompetenza del centro assistenza, mi rivolgerei immediatamente ad un avvocato, tirando in causa il venditore e la samsung Italia - obiettivo: si riprendono il TV e rimborsano tutto.
2. Come alternativa al samsung (dopo simili esperienze con l'assitenza, meglio cambiare marchio, no?) ti suggerisco di leggere questa discussione, e soprattutto le due discussioni su forum esteri, indicate nel primo post. Le sto' leggendo anch'io in questo momento- Quei due (42" e 50") nuovi retro della Sony sono disponibili in germania ad un ottimo prezzo.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
31-10-2005, 09:16 #5
il brutto e' che a me l'apparecchio piace ( per questo l'ho scelto dopo secoli di valutazioini e paragoni con altri apparechhi ) e pure tanto sia come estetica che come funzionalita' che come resa ( almeno quando era nuovo ).
Adesso ricontattero' per la centesima volta il centro assistenza ( tanto ho ancora un bel po' di mesi di garanzia )anche se quelli poveretti nn mi possono piu' vedere, dopodiche' vedro' il da farsi tra il centro assistenza e la samsung italia ma stavolta saro' decisamente meno tollerante ( nn che lo sia mai stato in effetti)
Mi hanno mandato tonnellate di mail e lettere scritte per la verifica della SODDISFAZIONE del cliente...potete immaginare le mie risposte ( ma secondo me a loro je frega meno di 0 in effetti ).
cia'
-
31-10-2005, 20:13 #6
ma possibile che manco alla samsung sappiano darmi una valida delucidazione sulle funzioni del service menu?
possibile nn abbiano nessuna documentazione lariguardo?
mi hanno candidamente detto:
rivolgiti al centro assistenza.
Bella roba quelli del centro nn ci capiscono na mazza con sto service menu'...ma possibile che nn posso riavere il mio bel tv come l'ho comprato e di cui ero soddisfatissimo dopo averlo pagato un salasso e averci penato un estate intera?
Contatto un altro centro e faccio presente il problema ( quello della gamma rossiccia del grigio l'ho risolto tramite pc e scheda video - ma se uso il pc come fonte? sono nella c...a ) vediamo che mi dicono al max dopo natale ( nn prima dato che mi serve e nn posso stare senza ) chiedero' la sotituzione in blocco dell'apparecchio se nn risolvo prima in un altro modo.
Comunque sta cosa che cambiando 3 schede di logica diverse per lo stesso modello ( SP50l7hx ) nn si riesca ad ottenere mai lo stesso risultato nn l'ho capita e al centro assistenza nn hanno saputo fornirmi una ragione valida,anche loro erano inbarazzati dalla cosa.
E se a uno si guasta il tv che fa lo butta? o presumno che basti cambiare lampada e che la logica nn possa subire mai danni?
nn ho piu' parole..
cia'
-
31-10-2005, 22:40 #7sanosuke ha scritto:
Cut..
Comunque sta cosa che cambiando 3 schede di logica diverse per lo stesso modello ( SP50l7hx ) nn si riesca ad ottenere mai lo stesso risultato nn l'ho capita e al centro assistenza nn hanno saputo fornirmi una ragione valida,anche loro erano inbarazzati dalla cosa.
E se a uno si guasta il tv che fa lo butta? o presumno che basti cambiare lampada e che la logica nn possa subire mai danni?
nn ho piu' parole..
cia'
Comincio ad avere seri dubbi su quanto sopra... personalmente negli ultimi due mesi ho avuto modo di telefonare a due centri assistenza di due diverse marche famose, ed il risultato è stato sconfortante. Nel mio caso non si trattava di problemi, bensì di un paio di "semplici" informazioni.. risultato: in entrambi i casi non sono stati in grado di fornirmi la risposta, giustificando la cosa con il fatto che il modello di TV era nuovo, e che non avevano ancora la documentazione tecnica. Mi chiedo quindi cosa sarebbe successo se avessi avuto un problema.
Secondo me certe cose sarebbero da denunciare pubblicamente.. anzi, ora che mi ricordo, in questo sito c'è un forum dedicato ai disservizi di fornitori e assistenza, quindi ti consiglio di leggere il regolamento del forum (eventualmente contatta Emidio Frattaroli o un Moderatore se qualcosa non ti fosse chiara), e poi di intraprendere anche quella strada. E' giusto che la gente sappia.
Per il resto, credimi, io al posto tuo avrei già contattato un legale per ottenere il rimborso e la resa del TV. Informerei dei fatti anche le associazioni dei consumatori.
NB. non c'è solo samsung che fa retro DLP .. toshiba, sagem (per esempio) sono reperibili in ItaliaHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
01-11-2005, 11:08 #8happymau ha scritto:
La tua esperienza è allucinante.. io sono dell'idea che la causa sia da ricercare nella preparazione dei tecnici dei centri assistenza, e/o nelle attività che vengono promosse e svolte dai produttori, per mettere in grado i centri assistenza di svolgere con serietà il proprio lavoro (corsi, materiale tecnico/informativo, etc.).
Comincio ad avere seri dubbi su quanto sopra... personalmente negli ultimi due mesi ho avuto modo di telefonare a due centri assistenza di due diverse marche famose, ed il risultato è stato sconfortante. Nel mio caso non si trattava di problemi, bensì di un paio di "semplici" informazioni.. risultato: in entrambi i casi non sono stati in grado di fornirmi la risposta, giustificando la cosa con il fatto che il modello di TV era nuovo, e che non avevano ancora la documentazione tecnica. Mi chiedo quindi cosa sarebbe successo se avessi avuto un problema.
Secondo me certe cose sarebbero da denunciare pubblicamente.. anzi, ora che mi ricordo, in questo sito c'è un forum dedicato ai disservizi di fornitori e assistenza, quindi ti consiglio di leggere il regolamento del forum (eventualmente contatta Emidio Frattaroli o un Moderatore se qualcosa non ti fosse chiara), e poi di intraprendere anche quella strada. E' giusto che la gente sappia.
Per il resto, credimi, io al posto tuo avrei già contattato un legale per ottenere il rimborso e la resa del TV. Informerei dei fatti anche le associazioni dei consumatori.
NB. non c'è solo samsung che fa retro DLP .. toshiba, sagem (per esempio) sono reperibili in Italia
la situazione " disgraziata " di centri assistenza e noti brandt e' oramai famosa in tutto l'universo conosciuto e tra appassionati ste cose le si sanno ( tranne avere una fortuna sfacciata e trovare il centro assistenza della proprio marca perfettamente efficente e preparato ).
hai perfettamente ragione a dire che esistono anche altre marche che producono dlp di un certo spessore in italia ma la questione e' che a parte samsung il piu' vicino centro assistenza ( a parte sony o philips )e' a piu' di un ora di auto da casa mia e la cosa nn e' che mi renda molto felice se dovessi avere qualche problema soprattutto fuori garanzia e con riparazione a casa ( immagina solo la spesaper lo spostamento dei tecnici ) e quindi ho optato per un tv che mi soddisfacesse a pieno e di una marca che trovo abbastanza facilmente dove vivo ( ho il centro assistenza a cui mi sono rivolto a meno di 5 minuti da casa ).
La sostituzione del tv con un po' di pressioni riuscirei cmq ad ottenerla perche' in fin dei conti se i tecnici nn sono in grado di ripristinare l'efficenza dell'apparecchio al 100% e io sto tv l'ho pagato come FUNZIONANTE una soluzione la si deve trovare no?
Il problema e' che si avvicinano le feste e a me sto tv serve,nn posso rimanere senza durante il periodo migliore dell'anno per goderne ( esce anche l'xbox360 della microsoft e le serate a casa con gli amici nel periodo invernale si sprecano ) e conosco i loro tempi di reso di un apparecchio nuovo ( sicuro anno nuovo ) quindi per adesso dovro' abbozzare poi a gennaio potro' procedere con la richiesta della sostituzione se nel frattempo quelli del centro nn fanno i compiti a casa e risolvono la cosa ( ma ho i miei dubbi ).
cia'