|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: tv per mansarda
-
13-12-2005, 11:46 #1
Member
tv per mansarda
Salve a tutti,
sono alla disperata ricerca di un televisore da mettere in mansarda...possibilmente da appendere al muro (di carton gesso)...
1) riguardo il supporto: ne esistono x carton gesso?
regge o me lo ritrovero' a terra?
2) riguardo la luce: mi sembra di aver letto che gli lcd non hanno problemi rispetto ai plasmi...
3) riguardo le dimensioni: non ho problemi in lunghezza ma visto che non posso sedermi a piu' di 3 metri opterei massimo x un 37".
anke se mia madre vorrebbe vederlo dalla cucina (8m circa)...
4) riguardo l'uso: mio padre è malato x il calcio e non si perderà neanche una partita di sky; mio fratello si segue tutti i concerti su satellite, dvd e divx; io lo userei per collegare saltuariamente il portatile x sfoggiare foto,filmati e karaoke in caso di festini...
difficile scegliere quando si è numerosi in casa....
AIUTATEMIIII
-
13-12-2005, 11:53 #2
Member
dimenticavo...
preferirei spendere meno di 3000€...
gia' abbiamo preso un'impianto stereo abbastanza oneroso...
(non mi interessa che abbia dunque le casse incorporate)
forse esagero con le domande ma , essendo disposti i divani a "C" rispetto la tv...lateralmete gli lcd si riescono a vedere bene?
grazie di tutto
-
13-12-2005, 13:59 #3
Member
la mia ricerca continua...
se prima la mia indecisione era tra lcd e plasma...ora ci sono anke i retroproiettati a confondermi ulteriormente.
abbandonando l'idea di appendere a muro la tv e inserendo delle tende ad ogni finestra...non mi sento piu' tanto obbligato verso gli lcd
per vedere bene da ogni angolazione poi non so se gli lcd convengono.forse meglio i plasmi ma mi terrorizza la possibilita' ke mi resti impressionata qlc immagine...
poi ho letto in giro che per le partite di calcio l'ideale è la retroproiezione...
cosa fare?
PHILIPS 37PF9830 questo lcd mi fa sbavare, sembra avere tutto! ha anche un tempo di risposta sorprendente...peccato lo sia anke il prezzo! (3500€ e passa)
Samsung HLP5688 e Sony QUALIA 006 ecco spuntare questi retroproiettati...ma sono veri o sono solo fantascienza?
-
14-12-2005, 21:35 #4
Member
con tutte ste domande ho confuso anke voi...
vedo di tenere a freno le taske di mio padre almeno finke' il philips non scenda di prezzo...
grazie lo stesso ^^
ciauz
-
14-12-2005, 21:39 #5
Member
Originariamente scritto da Apollion
-
14-12-2005, 22:01 #6
Member
clearlcd...
cavolo sono proprio rimasto indietro!
ed io che credevo che comprare una tv fosse piu' facile che comprare un pc...
orami serve la consulenza anke per allacciarsi le scarpe...
-
14-12-2005, 22:02 #7
Se vuoi proprio acquistarlo, il Philips 37PF9830 è il l'unico prodotto fullHD di qualità a prezzi umani o quasi (dipende poi dalle tasche)
Altrimenti il retro Sony, che a quanto ho capito, hai già sbirciato è una soluzione di piena soddisfazione.
50 pollicioniHD Ready (720p) Il "Cinema in casa" o "allo stadio", se supportato da un buon impianto HT, è garantito
-
14-12-2005, 23:15 #8
Member
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=40455
-
16-12-2005, 11:44 #9
Member
grazie x i preziosi consigli...
forse 50 pollicioni sono tanti...
mi sa ke optero' x il philips non appena uscira' il modello successivo...9831 o 9832, gia' in giro se ne sente parlare.
riguardo i clear lcd ho trovato ben poco, se ne accenna solamente senza mai trattarli approfonditamente...
è ancora fantascienza o ne esistono di gia' ?
-
16-12-2005, 12:54 #10
Il retro proiettato sony esiste anche nel formato da 42", profondo 35,7 cm. Però ha un angolo di visione orizzonale e verticale più ridotto rispetto a plasma e LCD. In compenso ha altre qualità
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.