|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: TOSHIBA 37WL56P o THOMSON 37LB130S5???
-
28-10-2005, 02:41 #1
TOSHIBA 37WL56P o THOMSON 37LB130S5???
...qualcuno sa darmi un consiglio? non sono propriamente un esperto, però negli ultimi mesi mi sono fatto una certa cultura sull'argomento (?!?) e mi sembrano entrambi molto interessanti e con prezzi veramente convenienti (su internet, videodigit.it soprattutto...a proposito qualcuno sa se è affidabile?).
L'uso che ne farei è prevalentemente digitale terrestre (calcio) etere normale e dvd.
Il problema è che vorrei vederli di persona ma non ho ancora trovato un negozio che li esponga. Se qualcuno sa dirmi dove posso trovarli (Roma) ne sarei felice
Grazie a tutti in anticipo
-
28-10-2005, 02:48 #2
I commenti su videodigit sono buoni.. Gialex ha comprato il lettore DVD, e tra qualche giorno il philippo LCD full-HD. Hanno un punto vendita a Roma, e si può andare a comprare e ritirare direttamente.
Parlando dei TV che hai indicato, il toshiba 56P è il vecchio modello.. quello nuovo si chiama 58P, ed è più interessante.
Il Thomson Intuiva sulla carta è un prodotto interessante, e quindi ti consiglierei quando possibile di andare a fare un confronto di persona tra lui ed il Tosh 58P (lascia perdere il 56P.. anche se costa un po' meno, meglio il 58P)Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-10-2005, 02:53 #3
...ahimè è un problema di budget...sotto i 1900 euro!
Secondo te per l'uso che ne faccio conviene un lcd o è meglio un plasma...sono pieno di dubbi come vedi.
-
28-10-2005, 02:57 #4
Da che distanza esatta lo vedresti?
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-10-2005, 02:58 #5
4 metri
-
28-10-2005, 03:10 #6
Azzz.. un 37" è proprio il minimo.. peccato per i tuoi problemi di budget, altrimenti ti avrei consigliato un plasma da 50" !!
Il vero consiglio che mi sento di darti, è di rimandare l'acquisto di qualche mese.. così nel contempo metti da parte ancora qualche soldino, i prezzi caleranno, e potrai comprarti qualcosa di decente. Meglio aspettare un momento in più, che spendere 2000 euro e pentirsene dopo 3 mesi
Dai.. fai uno sforzo e aspetta fino a febbraio.. vedrai che sarà una buona cosa.. nel contempo comincia ad andare in giro a guardali così ti fai un'idea. Vai a dare un'occhiata anche agli LCD della Sharp, serie P50 PAL OptimalHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-10-2005, 03:21 #7
...il problema è che ho casa nuova e l'unica tv che ho è un mivar 14 pollici!!! (che ovviamente mi sistemo a una distanza ben inferiore)....non ce la faccio più!
Dunque dici che è meglio magari un 42 pollici? a quel punto punterei su un plasma magari. Le opzioni che avevo appuntato erano: Samsung PS42D51S, PS42S5S e LG 42PX4RV (ma anche qui tanta indecisione!)
-
28-10-2005, 03:31 #8stemor ha scritto:
...il problema è che ho casa nuova e l'unica tv che ho è un mivar 14 pollici!!!
Quella è la soluzione che sto per adottare io .. se sei interessato ti dico di quale LCD si trattaHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-10-2005, 03:34 #9
...quale? per caso Sharp?
....ancora non so, comunque dovessi proseguire per la strada maestra tra i 3 plasma quale pensi sia migliore?
-
28-10-2005, 03:42 #10
La strada giusta non prevede nessuno di quei tre plasma. Dai retta.. il plasma giusto è un 50" !!
Il TV che ti consiglio da 27" (che appena arriva dalle mie parti andrò a vedere subito) è il Thomson Intuiva 27LB130S5, e lo trovi proprio da videodigit a 875 euro (mi pare ancora per pochissimi giorni), che è un prezzaccio!
Ti prendi quel 27" assieme all'ultimo lettore DVD appena uscito della sony, il modello DVP-NS92, che costa un po' meno di 300 euro, e vedrai che risultati
Prossimo anno un bel plasmone da 50" per la sala, e chiuso il discorso!
ps. adesso devo andare, byeHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-10-2005, 09:05 #11
perchè addirittura 50"? mi sembra un po' esagerato, occupa quasi un'intera parete, e poi quanto costerebbe? inoltre, c'è chi dice che la tecnologia al plasma sta morendo, la Sony la ha quasi completamente abbandonata, la Sharp non la tiene in considerazione...anche se poi c'è chi dice che per guardare la televisione il plasma è nettamente migliore...dov'è la verità?
Quei tre plasma sono poi così pessimi?
Il tuo consiglio è interessante ma la spesa sarebbe comunque elevata (più di mille euro)...solo per pochi mesi mi sembra eccessiva.
-
28-10-2005, 12:32 #12stemor ha scritto:
perchè addirittura 50"? mi sembra un po' esagerato, occupa quasi un'intera parete, e poi quanto costerebbe? inoltre, c'è chi dice che la tecnologia al plasma sta morendo, la Sony la ha quasi completamente abbandonata, la Sharp non la tiene in considerazione...anche se poi c'è chi dice che per guardare la televisione il plasma è nettamente migliore...dov'è la verità?
Quei tre plasma sono poi così pessimi?
Il tuo consiglio è interessante ma la spesa sarebbe comunque elevata (più di mille euro)...solo per pochi mesi mi sembra eccessiva.
Per quanto riguarda il mio consiglio, la spesa per il TV è di 875 euro. Ti ho suggerito anche un lettore DVD, ma se non ti interessa non sei ovviamente obbligato ad acquistarlo.
Comunque, ricominciando dall'inizio, ti dissi che il thomson che avevi indicato merita visto, come pure il Toshiba serie 58P (non il 56P), e lo Sharp serie P50 PAL Optimal. Comincia a vedere quale di quei tre ti piace di più, e poi se per caso costasse cento euro in più di quello che pensavi, vedi tu che cosa fare..Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-10-2005, 13:20 #13
...lo so, lo capisco, ti sto facendo perdere la pazienza! il problema è che più mi informo più la confusione aumenta
Un'ultima questione e poi prometto che starò buono: mi interessa soprattutto una tv con cui vedere bene le partite di calcio, ho letto spesso che quasi sempre si verifica un effetto scia e personalmente l'ho anche constatato in vari negozi (anche in modelli particolarmente costosi). Da questo punto di vista è meglio un lcd o un plasma?
Grazie ancora
-
28-10-2005, 13:34 #14
Sui modelli nuovi di LCD, tipo quelli che ti ho indicato, sarà ben difficile che tu possa vedere l'effetto "scia", vista la velocità del pannello (8-10 ms). C'è però da dire che, siccome nella maggior parte delle situazioni vengono eseguite una serie di operazioni sul segnale in ingresso, da parte del processore grafico presente all'interno di tutti i TV digitali (sia LCD che plasma), se quest'ultimo è un po' lento, secondo me si possono verificare problematiche simili a quella da te indicata. Proprio per quel motivo, a prescindere da LCD o plasma, è necessario andare a vederli attentamente di persona, per stabilire quello che soddisfa di più.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-10-2005, 14:05 #15
grazie mille,
è quello che sto facendo, sto girando come una trottola per Roma, appena ho un po' di tempo (lavoro permettendo).
Finora quello che mi ha soddisfatto maggiormente è stato il Samsung LE40R51B (fuori budget purtroppo) e, anche se non ci crederai, l'LG 42PX4RV.
Ho contattato via email la thomson per sapere dove trovare quel modello, mi hanno risposto immediatamente dandomi un numero di telefono di Milano, ho chiamato ma non risponde mai nessuno c'è una segreteria che mi dice di scrivere un'email!!!