|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Presentazione e domanda LoeweL42
-
08-11-2005, 10:26 #1
Presentazione e domanda LoeweL42
Ciao a tutti,
mi chiamo Marco e sono nuovo di questo Forum.
Mi sono iscritto un paio di gg fa, e ho dato un occhio alle varie discussioni, trovando sempre molta cortesia e competenza.
Per cui, ho deciso di approfittarne () per vedere se qualcuno mi sa dare qualche informazione.
Ho deciso di cambiare tv e avrei optato per un plasma per questioni puramente soggettive: praticamente alla prova 'visiva' ho preferito le immagini e i colori dei plasma agli LCD. Ma, ripeto, è stata solo una questione di gusti personali.
La mia scelta sarebbe caduta su un modello Loewe, il Modus L42, e vorrei sapere se qualcuno lo conosce e mi sa dire se questo modello e la Loewe in generale sono una buona scelta o meno. Il tutto tenendo presente che :
- il mio budget è al max 3.000€;
- l'utilizzo che ne farei è 60% tv (Sat,DTT, analogico) e 40% DVD
- gradirei un modello marchiato HDReady, perchè comunque non ho intenzione di cambiarlo tanto presto....
Grazie e ancora Ciao a tutti.
-
08-11-2005, 10:36 #2
innanzi tutto benvenuto tra noi
per i tuoi quesiti, non sono certo un esperto di TV (non guardo la televisione!!!), ma sostanzialmente sono d'accordo con te per quanto attiene l'attuale maggior godibilità dei plasma per diagonali superiori ai 40 pollici.
L'unico consiglio che posso darti è quello di scegliere OBBLIGATORIAMENTE un modello HD Ready, e visto che 3000 euro non sono bruscolini, di vedere personalmente ciò che intendi comprare.
Per quello che mi riguarda i plasma più impressionanti che ho visto sono i Pioneer e i Panasonic (all'ultimo TAV sia il 65 che il 50 erano straordinari); prima di scegliere il Loewe (che non ho mai visto) non mancare di visionarli.
ciaoMauro Cippitelli
-
08-11-2005, 10:55 #3
Intanto grazie per il benvenuto e per la cortese risposta.
Poi : sono d'accordo per quel che riguarda i Panasonic, infatti presso il mio rivenditore avevo visto un 42PA50E e devo dire che lo avrei comprato subito (e già dopo aver visto la qualità del segnale in analogico!) se non fosse che non era marchiato HDReady....
Il Loewe me lo ha proposto lui, dicendomi che ne ha alcuni in ordine e giusto oggi spero di poterlo vedere. Gli ho detto che se mi fa la stessa impressione del Panasonic lo porto a casa subito...
Certo che dopo aver visto in azione un retroproiettore Sony, il KDF-E50A11, le mie convinzioni hanno vacillato non poco, visti anche i 1.000€ in meno di prezzo...Comunque, la mia preferenza continua ad andare al plasma, almeno fino a quando non riuscirò a vedere 'sto L42.
-
08-11-2005, 11:01 #4
Se quello che hai visto non era HD ready, lo è quello che ti linko
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=2858|603|602|601|4|1
è della stessa famiglia dello strepitoso 65 pollici visto a Milano, quindi mentre aspetti il loewe, vattelo a vedere....Mauro Cippitelli
-
08-11-2005, 11:45 #5Katanga ha scritto:
Certo che dopo aver visto in azione un retroproiettore Sony, il KDF-E50A11, le mie convinzioni hanno vacillato non poco, visti anche i 1.000€ in meno di prezzo...Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
08-11-2005, 13:37 #6
Grazie happymau,
mi interessa eccome : infatti è uno dei primi argomenti che ho visionato da quando ho scoperto la vostra esistenza....praticamente l'altro ieri, giorno della mia iscrizione.
Per quanto riguarda la mia impressione,andrò 'di là' e la posterò volentieri, ma sarà proprio un'impressione: la mia preparazione tecnica sull'argomento è ancora alquanto scarsa
...