Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Oggi mi è arrivado il Samsung LE 32R51B.

Domani postero le mie impressioni, speriamo bene.

Cmq è stato ordinato da casa elettronica, fortunatamente sembra tutto ok :o

Re: Oggi mi è arrivado il Samsung LE 32R51B.

Sole4 ha scritto:
    Domani postero le mie impressioni, speriamo bene.

Cmq è stato ordinato da casa elettronica, fortunatamente sembra tutto ok :o

complimenti

ottima scelta

Leggendo qua e là, mi sà che ben presto inizierà a far compagnia un lettore DVD discreto, un DENON 1920 nero , a seguire un paio di casse sicuramente della B&W, non vedo l'ora.

Povera mia moglie .

Comlimenti. Io ce l'ho con il 2910. Sono molto, molto soddisfatto di come va in hdmi e 720p (tutto disabilitato). In realtà va bene anche il normale segnale tv, solo che, come mi pare di aver detto da qualche altra parte, m iinfastidisce un po' questo effetto continuo di "miglioramento" dell'immagine del DNIe che in realtà assomiglia più ad una lieve sfocatura che appare a tratti, in particolare quando un immagine in movimento si ferma. Tieni presente che io ho disabilitato tutto nel tv. Fammi sapere quali sono le tue impressioni.

Complimenti ancora.

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso Tv ...bellissimo ho una serie di domande da porvi:
    1) perchè nelle istruzioni è riportato LE32R5 e non LE32R51B?
    2) Qualcuno sa dirmi qual' è il settaggio ideale ? a me l' immagine piace, ma in certi casi mi sembra troppo contrastata e tendente alle tonalità calde...(soprattutto sui visi ho difficoltà a trovare un settaggio "reale") ; ho provato i settaggi "freddi" pre impostati, ma non ho trovato un setting "universalmente" soddisfacente.
    3) davvero mi consigliate di disattivare i vari filtri?
    4) vi trovate meglio con il Component? A me è sembrato, ma solo sembrato che rendesse i colori ancora più saturi.
    Anche nella funzione PC vedendo delle foto da computer le stesse mi sono sembrate un pò troppo sovra esposte.

Quello che voglio dire è che non credo che per ogni segnale o programma bisogna spippolare sui settaggi dei colori altrimenti divento matto...datemi qualche consiglio.
    Comunque sono proprio contento...davvero un bell' apparecchio .

Grazie

Non so' dirti qual'e' il settaggio ideale, soprattutto perchè non esiste...

Comunque le tue impressioni sono le mie... a cui puoi porre rimedio in pochi passi...
    Io sul mio samsung ho innanzitutto eliminato il contrasto dinamico, che carica i neri ma leva del dettaglio nelle zone scure... probabilmente l'effetto di sovraesposizione ti deriva da quello... e dal contrasto ECCESSIVAMENTE alto...

Poi ho abbassato la definizione mi sembra addirittura a 13-15, non ricordo bene... Con un dvd test ho verificato la necessità di abbassare la saturazione, i livelli dei colori... I settaggi con le tonalità li butterei di corsa nel water...

Ora è splendido...

odraode ha scritto:
    Non so' dirti qual'e' il settaggio ideale, soprattutto perchè non esiste...

Comunque le tue impressioni sono le mie... a cui puoi porre rimedio in pochi passi...
    Io sul mio samsung ho innanzitutto eliminato il contrasto dinamico, che carica i neri ma leva del dettaglio nelle zone scure... probabilmente l'effetto di sovraesposizione ti deriva da quello... e dal contrasto ECCESSIVAMENTE alto...

Poi ho abbassato la definizione mi sembra addirittura a 13-15, non ricordo bene... Con un dvd test ho verificato la necessità di abbassare la saturazione, i livelli dei colori... I settaggi con le tonalità li butterei di corsa nel water...

Ora è splendido...
    Concordo, sono più o meno i miei settaggi

Benissimo, stasera provo e poi vi faccio sapere:
    ma se tolgo il contrasto dinamico cosa metto...quello Standard?
    I tuoi consigli sono preziosi, ma puoi essere più preciso sui livelli (saturazione - e livelli colore...se non ho capito male hai toccato anche i vari livelli di rosso...blu...ecc e se si come li hai impostati?)

grazie ancora.

Surfman ha scritto:
    I tuoi consigli sono preziosi, ma puoi essere più preciso sui livelli (saturazione - e livelli colore...se non ho capito male hai toccato anche i vari livelli di rosso...blu...ecc e se si come li hai impostati?)

grazie ancora.
    Puoi regolari i settaggi in maniera differente per segnale tv e hdmi. Il contrasto dinamico l'ho eliminato di corsa perché comporta delle variazioni di contrasto veramente fastidiose durante i film, in più ho notato che tenere il sensore di luminosità esterna attivato non conviene se guardi i film al buio. A me capita che un improvviso cambio da una scena buia ad una molto luminosa venga in qualche modo riflesso nell'ambiente circostante e captato dal sensore che si comporta come se tu avessi improvvisamente aperto una finestra. Tengo il contrasto basso e la luminosità appena piu alta (non ricordo i valori esatti). Diciamo chequalche giorno fa credevo di aver tarato correttamente tutti i parametri finche non mi è capitato di rivedere la scena delle miniere di Moria (Signore degli Anelli) e ho pensato: "Cavolo, non ricordavo che fosse così buia questa scena". Quindi ho dovuto ritoccare un po' la luminosità verso l'alto e tutto è tornato come dovrebbe essere (ovviamente secondo i miei gusto e secondo quanto visto al cinema e su crt). Alla fine, sconsolatamente ma anche per fortuna, è questione di preferenze individuali. Facci sapere come va.

walt ha scritto:
    Diciamo chequalche giorno fa credevo di aver tarato correttamente tutti i parametri finche non mi è capitato di rivedere la scena delle miniere di Moria (Signore degli Anelli) e ho pensato: "Cavolo, non ricordavo che fosse così buia questa scena". Quindi ho dovuto ritoccare un po' la luminosità verso l'alto e tutto è tornato come dovrebbe essere (ovviamente secondo i miei gusto e secondo quanto visto al cinema e su crt). Alla fine, sconsolatamente ma anche per fortuna, è questione di preferenze individuali. Facci sapere come va.
    Azzo, ma che siamo gemelli ? A me è successa la stessa cosa...

Surfman ha scritto:

grazie ancora.
    Con il dvd test (e non solo, mi sembra di ricordare che quando regoli i colori compaiano sul Samsung le scale di colore...) nelle sfumature, devi regolare i colori (uno per volta) finchè non vedi delle differenze ANCHE nella parte piu' satura del colore... il segreto per regolare i colori (soprattutto nell'incarnato) è proprio li... Se le ultime 7-8-9 sfumature sono tutte uguali, la saturazione è eccessiva...
    Tra parentesi non capisco perchè cavolo esca di fabbrica con quelle regolazioni...

Se levi il contrasto dinamico, dovrai solo regolare contrasto normale e luminosità... finchè non riesci ad avere neri decisi ma con DETTAGLIO nelle zone scure...

Il sensore di luminosità ovviamente l'ho disattivato...

odraode ha scritto:
    Con il dvd test (e non solo, mi sembra di ricordare che quando regoli i colori compaiano sul Samsung le scale di colore...) nelle sfumature, devi regolare i colori (uno per volta) finchè non vedi delle differenze ANCHE nella parte piu' satura del colore... il segreto per regolare i colori (soprattutto nell'incarnato) è proprio li... Se le ultime 7-8-9 sfumature sono tutte uguali, la saturazione è eccessiva...
    Tra parentesi non capisco perchè cavolo esca di fabbrica con quelle regolazioni...

Se levi il contrasto dinamico, dovrai solo regolare contrasto normale e luminosità... finchè non riesci ad avere neri decisi ma con DETTAGLIO nelle zone scure...

Il sensore di luminosità ovviamente l'ho disattivato...
    Giusto Odraode. Stasera ripasso il tutto con il dvd di test, tanto per esser sicuri. Poi...
    Mi diverto più io con certi film che i miei nipoti. L'idea di un ripasso complessivo del "signore degli anelli" con la nuova tv entusiasma solo me e mio cognato. Anche perché qui stiamo parlando di 12 ore 12.

Ma sarà l'eta ?

Boooooh.

walt ha scritto:
    Giusto Odraode. Stasera ripasso il tutto con il dvd di test, tanto per esser sicuri. Poi...
    Mi diverto più io con certi film che i miei nipoti. L'idea di un ripasso complessivo del "signore degli anelli" con la nuova tv entusiasma solo me e mio cognato. Anche perché qui stiamo parlando di 12 ore 12.

Ma sarà l'eta ?

Boooooh.
    Non è l'età. So' i nipoti !

L'idea del "ripasso" del Signore degli anelli ce l'ho anche io... Ma devo ancora prendere Le due torri... Ho comprato il primo ed il ritorno del re...

Raga potreste fare uno sforzino e postare i vostri livelli?
    Purtroppo non ho più il DVD per fare i test...

Grazie

CIAOZZ

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •