|
|
Risultati da 1 a 15 di 39
Discussione: Oggi mi è arrivado il Samsung LE 32R51B.
-
24-10-2005, 20:23 #1
Oggi mi è arrivado il Samsung LE 32R51B.
Domani postero le mie impressioni, speriamo bene.
Cmq è stato ordinato da casa elettronica, fortunatamente sembra tutto ok :o
-
24-10-2005, 20:37 #2
Re: Oggi mi è arrivado il Samsung LE 32R51B.
Sole4 ha scritto:
Domani postero le mie impressioni, speriamo bene.
Cmq è stato ordinato da casa elettronica, fortunatamente sembra tutto ok :o
complimenti
-
24-10-2005, 20:50 #3
Senior Member
ottima scelta
-
24-10-2005, 20:57 #4
Leggendo qua e là, mi sà che ben presto inizierà a far compagnia un lettore DVD discreto, un DENON 1920 nero
, a seguire un paio di casse sicuramente della B&W, non vedo l'ora.
Povera mia moglie.
-
24-10-2005, 22:29 #5
Member
Comlimenti. Io ce l'ho con il 2910. Sono molto, molto soddisfatto di come va in hdmi e 720p (tutto disabilitato). In realtà va bene anche il normale segnale tv, solo che, come mi pare di aver detto da qualche altra parte, m iinfastidisce un po' questo effetto continuo di "miglioramento" dell'immagine del DNIe che in realtà assomiglia più ad una lieve sfocatura che appare a tratti, in particolare quando un immagine in movimento si ferma. Tieni presente che io ho disabilitato tutto nel tv. Fammi sapere quali sono le tue impressioni.
Complimenti ancora.
-
24-10-2005, 23:15 #6
Member
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso Tv ...bellissimo ho una serie di domande da porvi:
1) perchè nelle istruzioni è riportato LE32R5 e non LE32R51B?
2) Qualcuno sa dirmi qual' è il settaggio ideale ? a me l' immagine piace, ma in certi casi mi sembra troppo contrastata e tendente alle tonalità calde...(soprattutto sui visi ho difficoltà a trovare un settaggio "reale") ; ho provato i settaggi "freddi" pre impostati, ma non ho trovato un setting "universalmente" soddisfacente.
3) davvero mi consigliate di disattivare i vari filtri?
4) vi trovate meglio con il Component? A me è sembrato, ma solo sembrato che rendesse i colori ancora più saturi.
Anche nella funzione PC vedendo delle foto da computer le stesse mi sono sembrate un pò troppo sovra esposte.
Quello che voglio dire è che non credo che per ogni segnale o programma bisogna spippolare sui settaggi dei colori altrimenti divento matto...datemi qualche consiglio.
Comunque sono proprio contento...davvero un bell' apparecchio .
Grazie
-
24-10-2005, 23:30 #7
Member
Non so' dirti qual'e' il settaggio ideale, soprattutto perchè non esiste...
Comunque le tue impressioni sono le mie... a cui puoi porre rimedio in pochi passi...
Io sul mio samsung ho innanzitutto eliminato il contrasto dinamico, che carica i neri ma leva del dettaglio nelle zone scure... probabilmente l'effetto di sovraesposizione ti deriva da quello... e dal contrasto ECCESSIVAMENTE alto...
Poi ho abbassato la definizione mi sembra addirittura a 13-15, non ricordo bene... Con un dvd test ho verificato la necessità di abbassare la saturazione, i livelli dei colori... I settaggi con le tonalità li butterei di corsa nel water...
Ora è splendido...
-
25-10-2005, 08:42 #8
Member
odraode ha scritto:
Non so' dirti qual'e' il settaggio ideale, soprattutto perchè non esiste...
Comunque le tue impressioni sono le mie... a cui puoi porre rimedio in pochi passi...
Io sul mio samsung ho innanzitutto eliminato il contrasto dinamico, che carica i neri ma leva del dettaglio nelle zone scure... probabilmente l'effetto di sovraesposizione ti deriva da quello... e dal contrasto ECCESSIVAMENTE alto...
Poi ho abbassato la definizione mi sembra addirittura a 13-15, non ricordo bene... Con un dvd test ho verificato la necessità di abbassare la saturazione, i livelli dei colori... I settaggi con le tonalità li butterei di corsa nel water...
Ora è splendido...
-
25-10-2005, 08:43 #9
Member
Benissimo, stasera provo e poi vi faccio sapere:
ma se tolgo il contrasto dinamico cosa metto...quello Standard?
I tuoi consigli sono preziosi, ma puoi essere più preciso sui livelli (saturazione - e livelli colore...se non ho capito male hai toccato anche i vari livelli di rosso...blu...ecc e se si come li hai impostati?)
grazie ancora.
-
25-10-2005, 09:12 #10
Member
Surfman ha scritto:
I tuoi consigli sono preziosi, ma puoi essere più preciso sui livelli (saturazione - e livelli colore...se non ho capito male hai toccato anche i vari livelli di rosso...blu...ecc e se si come li hai impostati?)
grazie ancora.
-
25-10-2005, 09:20 #11
Member
walt ha scritto:
Diciamo chequalche giorno fa credevo di aver tarato correttamente tutti i parametri finche non mi è capitato di rivedere la scena delle miniere di Moria (Signore degli Anelli) e ho pensato: "Cavolo, non ricordavo che fosse così buia questa scena". Quindi ho dovuto ritoccare un po' la luminosità verso l'alto e tutto è tornato come dovrebbe essere (ovviamente secondo i miei gusto e secondo quanto visto al cinema e su crt). Alla fine, sconsolatamente ma anche per fortuna, è questione di preferenze individuali. Facci sapere come va.A me è successa la stessa cosa...
-
25-10-2005, 09:27 #12
Member
Surfman ha scritto:
grazie ancora.
Tra parentesi non capisco perchè cavolo esca di fabbrica con quelle regolazioni...
Se levi il contrasto dinamico, dovrai solo regolare contrasto normale e luminosità... finchè non riesci ad avere neri decisi ma con DETTAGLIO nelle zone scure...
Il sensore di luminosità ovviamente l'ho disattivato...
-
25-10-2005, 10:02 #13
Member
odraode ha scritto:
Con il dvd test (e non solo, mi sembra di ricordare che quando regoli i colori compaiano sul Samsung le scale di colore...) nelle sfumature, devi regolare i colori (uno per volta) finchè non vedi delle differenze ANCHE nella parte piu' satura del colore... il segreto per regolare i colori (soprattutto nell'incarnato) è proprio li... Se le ultime 7-8-9 sfumature sono tutte uguali, la saturazione è eccessiva...
Tra parentesi non capisco perchè cavolo esca di fabbrica con quelle regolazioni...
Se levi il contrasto dinamico, dovrai solo regolare contrasto normale e luminosità... finchè non riesci ad avere neri decisi ma con DETTAGLIO nelle zone scure...
Il sensore di luminosità ovviamente l'ho disattivato...
Mi diverto più io con certi film che i miei nipoti. L'idea di un ripasso complessivo del "signore degli anelli" con la nuova tv entusiasma solo me e mio cognato. Anche perché qui stiamo parlando di 12 ore 12.
Ma sarà l'eta ?
Boooooh.
-
25-10-2005, 10:13 #14
Member
walt ha scritto:
Giusto Odraode. Stasera ripasso il tutto con il dvd di test, tanto per esser sicuri. Poi...
Mi diverto più io con certi film che i miei nipoti. L'idea di un ripasso complessivo del "signore degli anelli" con la nuova tv entusiasma solo me e mio cognato. Anche perché qui stiamo parlando di 12 ore 12.
Ma sarà l'eta ?
Boooooh.
L'idea del "ripasso" del Signore degli anelli ce l'ho anche io...Ma devo ancora prendere Le due torri... Ho comprato il primo ed il ritorno del re...
-
25-10-2005, 11:13 #15
Senior Member
Raga potreste fare uno sforzino e postare i vostri livelli?
Purtroppo non ho più il DVD per fare i test...
Grazie
CIAOZZ