Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

toca1979 ha scritto:
    Raga potreste fare uno sforzino e postare i vostri livelli?
    Purtroppo non ho più il DVD per fare i test...

Grazie

CIAOZZ
    Ora sono al lavoro. Appena torno a casa...

Grazie 1000!!!!

CIAO

Idem per me... stasera li leggo e li posto...

odraode ha scritto:
    Idem per me... stasera li leggo e li posto... Anche se io ho il 26m51... per questo rimanevo generico...

Raga potreste fare uno sforzino e postare i vostri livelli?
    Quoto anch' io, non ho il DVD...( a proposito dove si trovano questi dvd? costano molto?)

Se qualcuno avesse voglia di fare uno schemino dei suoi settaggi sarebbe il massimo...ma se non avete voglia vi capisco

Surfman ha scritto:
    Quoto anch' io, non ho il DVD...( a proposito dove si trovano questi dvd? costano molto?)

Se qualcuno avesse voglia di fare uno schemino dei suoi settaggi sarebbe il massimo...ma se non avete voglia vi capisco
    Nessun problema, solo che bisogna aspettare stasera. Io uso il dvd Eagle Project (seconda versione) distribuito con una nota rivista del settore. So che ci sono cose più professionali in giro, ma questo è quello che ho, dunque...

Scusate l'ignoranza ma cos'è il DVD test ???
    Se si può citare nel Forum, quale rivista del settore mi consigliate ???

P.S.:
    Anch'io ho tale LCD regolato a piacere, lasciando impostato il controllo automatico della luminosità. Ma leggendo le Vostre esperienze, mi piacerevve regolarlo a dovere

Grazie, ciao

ritmia ha scritto:
    Scusate l'ignoranza ma cos'è il DVD test ???
    Se si può citare nel Forum, quale rivista del settore mi consigliate ???

P.S.:
    Anch'io ho tale LCD regolato a piacere, lasciando impostato il controllo automatico della luminosità. Ma leggendo le Vostre esperienze, mi piacerevve regolarlo a dovere

Grazie, ciao
    Ce l'hai in MP.

Un dvd di test aiuta a tarare sia l'audio che il video mediante l'emissione di segnali campione, ad esempio:

emissione di pop dai canali 5+1 per l'impostazione del ritardo sulle linee, emissione di frequenze da x a y KHz per la regolazione dei "buchi" nell'emissione, segnali "ping-pong" tra un canale e l'altro, etc. Per il video vengono in genere mostrate griglie di vario tipo per l'allineamento, cinescopi per la taratura dei colori e dei grigi, etc.

Grazie 1.000

Adesso mi organizzo a trovare il DVD test

Ciao,

x tutti e x walt:

Oggi pomeriggio mentre tornavo dal lavoro verso casa, ho pensato se realmente vale la pena acquistare un lettore DVD tipo DENON 1920 (o altra marca) per vedere i film in DVD oppure e megglio tenersi la PS2 o in futuro l'XBOX 360 per vedersi i film, pensate che ci siano dei miglioramenti considerevoli tra un buon lettore ed una console?

ciao a dopo.

Sole4 ha scritto:
    x tutti e x walt:

Oggi pomeriggio mentre tornavo dal lavoro verso casa, ho pensato se realmente vale la pena acquistare un lettore DVD tipo DENON 1920 (o altra marca) per vedere i film in DVD oppure e megglio tenersi la PS2 o in futuro l'XBOX 360 per vedersi i film, pensate che ci siano dei miglioramenti considerevoli tra un buon lettore ed una console?

ciao a dopo.
    Grazie per la fiducia, ma oltre a non essere neanche lontanamente esperto in generale, in particolare non ho la più pallida idea di quali saranno le evoluzioni delle console. Le mie priorità sono la musica ed i film (neanche le normali trasmissioni tv) per cui ho deciso di comprare il Denon 2910 di cui sono, finora, soddisfattissimo. Ad occhio direi che un lettore di fascia media come il 2910 (che ad esempio monta un processore Faroudja) non è al momento comparabile con nessuna console, ma su questo c'è senz'altro qualcuno più preparato di me. E per il futuro, chissà....

walt ha scritto:
    Ora sono al lavoro. Appena torno a casa...
    Ecco i settaggi tv:

Modo Standard
    Contrasto 60
    Luminosità 50
    Definizione 50
    Colore 45
    Tono colore normale

Digital NR off
    Dynamic Contrast off
    Brightness sensor off

I settaggi hdmi sono uguali tranne la luminosità e il colore che sono più alti
    (70 e 55). Ditemi che ne pensate che sono pronto a provare i vostri settaggi.

Sole4 ha scritto:
    x tutti e x walt:

ciao a dopo.

sono semplicemente IMPARAGONABILI !

Gialex ha scritto:
    sono semplicemente IMPARAGONABILI !
    Lo sospettavo

Ragazzi, ho appena collegato il mio portatile al monitor, a parte ****** problema di risoluzione dovuto al mio computer ( in pratica al massimo riesco a mettere la risoluzione 1024 x 768), devo dire che si comporta egregiamente.

Ho appena visto alcuni filmati con risoluzione 720, è sono rimasto soddisfatto del risultato, poi magari con un lettore DVD (che supporta queste risoluzioni + la presenza della HDMI) i risultati miglioreranno ancora .

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •