Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

pioneer che delusione !!!!!!!!

di seguito uno stralcio di una mail da me inviata a Pioneer Italia

"Ho ordinato in data 20 Settembre 2005 il plasma in oggetto
    (PDP 506 XDE)
    presso il rivenditore della mia zona, precisamente la
    Al momento dell’ordine era presente il rappresentante Pioneer di zona, mi viene indicata come data di consegna 26/27 settembre2005.
    Da quelle data ogni 4/5 giorni vado nel negozio sopra citato che immancabilmente chiama il Vs. rappresentante al telefono, il quale assicura la consegna nel giro di qualche giorno.
    Ad oggi 21.10.2005 io non ho ancora ricevuto il plasma.
    Vorrei denunciare il comportamento a dir poco scorretto del Vs. rappresentante di zona, e consigliarvi di affidare la rappresentanza di un marchio così prestigioso a persone più serie e affidabili."

Naturalmente non ho ricevuto risposta, ho provato anche a telefonare al servizio clienti Pioneer ma dalla scorsa settimana il numero è disabilitato.

Sono veramente demoralizzato dal comportamento di certi personaggi.

ciao

roberto

Re: pioneer che delusione !!!!!!!!

robwin ha scritto:

(PDP 506 XDE)
    Al momento dell’ordine era presente il rappresentante Pioneer di zona, mi viene indicata come data di consegna 26/27 settembre2005.
    Da quelle data ogni 4/5 giorni vado nel negozio sopra citato che immancabilmente chiama il Vs. rappresentante al telefono, il quale assicura la consegna nel giro di qualche giorno.
    Ad oggi 21.10.2005 io non ho ancora ricevuto il plasma.
    Vorrei denunciare il comportamento a dir poco scorretto del Vs. rappresentante di zona, e consigliarvi di affidare la rappresentanza di un marchio così prestigioso a persone più serie e affidabili."

Naturalmente non ho ricevuto risposta, ho provato anche a telefonare al servizio clienti Pioneer ma dalla scorsa settimana il numero è disabilitato.

Sono veramente demoralizzato dal comportamento di certi personaggi.

ciao

roberto
    ciao robwin,mi sa che ultimamente ,al di la della marca ,si comportano un po tutti così... ...tacci loro!

Roberto,
    hai informato Pioneer Italia di questo thread ?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

angelone ha scritto:
    Roberto,
    hai informato Pioneer Italia di questo thread ?
    si angelone ho mandato un ulteriore mail per informarLi di questo mio thread.

ciao

roberto

Mi è arrivato sabato il 436 con una settimana di ritardo rispetto alla data di consegna inizialmente prevista (quindi niente di cui lamentarsi). Domenica l'ho installato a muro con la sua staffa originale, dopodichè ho provato a connettere cavo di alimentazione e cavo segnale. Tutto inutile, non c'era verso di connetterli per mancanza di spazio fra connettori sul retro del pannello e controstaffa. Lunedi ho chiamato la Pioneer all'199.. :non era abilitato; ho scritto quindi una e-mail a seguito della quale un operatore Pioneer mi ha chiamato (dopo circa 1/2 ora) spiegandomi che in caso di staffaggio a muro il cavo di alimentazione doveva essere diverso (a 90°) rispetto a quello standard inserito nella confezione (dritto) e quindi mi avrebbe spedito tramite corriere il cavo giusto senza alcuna spesa. Sono in attesa del cavo per questa mattina. In ogni caso mi ha spiegato che per connettere i cavi dovevo tirare giù il televisore dalla staffa e rimontarlo dopo le connessioni varie, cosa assolutamente non indicata nelle istruzioni e a mio parere assolutamente scomoda nell'utilizzo pratico. Il mio rivenditore è letteralmente caduto dalle nuvole dicendo che in fase di ordine non è specificato quale tipo di cavi richiedere.
    Devo dare atto a Pioneer Italia di avere risposto con assoluta precisione e tempestività, ma evidenzio comunque la mancanza di ergonomia del prodotto e la mancanza di chiarezza in fase di ordine.

Alex

Forest, non ti sembra di esagerare? Mi pare che state cercando il pelo dell'uovo... non serve essere dei geni per intuire che in certi casi, prima di fissare a muro un TV potrebbe essere necessario effettuare i collegamenti, basta usare un minimo gli occhi ed il cervello

Ti hanno richiamato entro mezzora, ti hanno fornito esaustive spiegazioni, ti mandano un cavo di rete gratuitamente.. che vuoi di più dalla vita? Mettiamo in croce anche il rivenditore perchè non conosceva un dettaglio legato ad uno stupido cavo di rete, di un prodotto nuovissimo? Mah..
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Ho sempre confessato di apprezzare molto i prodotti Pioneer, ma non solo per questo voglio spendere due parole su un aspetto qui appena sfiorato. Confrontate i manuali di istruzione d'uso di Pioneer con quelli di altri marchi di grande notorietà ed affermazione (più o meno meritata): è vero che con grande sconforto per chi quei manuali legge come me, in genere vanno peggiorando (non solo nell'AV, anche nelle automobili, nei pc, ecc: è il segno di una incredibile minore alfabetizzazione o di una improvvisazione pericolosa?), ma Pioneer riesce ancora e quasi sempre a distinguersi.
    A mio personale avviso il manuale di istruzioni è parte significativa del prodotto (come e più di un telecomando), eppure ti capitano manuali che non possono essere così chiamati.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Re: pioneer che delusione !!!!!!!!

robwin ha scritto:

(PDP 506 XDE)

ciao

roberto
    Dai Roberto, resisti...

Anche al nostro amico da cui hai preso il Denon lunedì hanno consegnato solo FDE..... ma per fine settimana si aspettano miracoli.

ciao
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

Domanda:

se volete segnalare cose di questo genere, perché non lo fate in questo spazio, creato apposta sia per il diritto di replica ma anche per avere maggiore visibilità?

http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=30608

Emidio Frattaroli
    www.avmagazine.it

sorry

effettivamente, sarebbe stato più giusto inserire il thread nello spazio indicato da Emidio, di questo me ne scuso;

Per quanto riguarda il mio sfogo, preciso per dovere di cronaca che oggi ho ricevuto dalla Pioneer Italia una mail, che quì sintetizzo :
    La Pioneer è a conoscenza sui problemi di consegna dei Tv al plasma, problemi legati alle tantissime richieste. Il problema non è da attribuire al rivenditore nè al rappresentante che è al corrente della situazione e non sa quando
    effettivamente il prodotto verrà consegnato.
    per settimana prossima il PDP-506XDE arriverà presso il suo rivenditore.
    Speriamo di aver fatto cosa gradita e ci scusiamo per i tempi di attesa.

Roberto

Re: Re: pioneer che delusione !!!!!!!!

ivan55 ha scritto:
    Dai Roberto, resisti...

Anche al nostro amico da cui hai preso il Denon lunedì hanno consegnato solo FDE..... ma per fine settimana si aspettano miracoli.

ciao

Ciao Ivan,

effettivamente capisco che il problema è generale, chiedevo solo un po di chiarezza, se non avessi ricevuto la mail da pioneer, avrei disdetto l'ordine e chiamato il ns. comune amico, visto il loro comportamento esemplare, per sapere quando avrebbe potuto consegnarmi il tv in questione.

Roberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •