|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
25-10-2005, 10:09 #1
Che miglioramenti tangibili ci sono con la connessione HDMI ?
Amici,
visto che molti di voi hanno LCD HDReady e lettori DVD con uscita HDMI volevo sapere se il miglioramento della qualità è strettamente legato al tipo di connessione o dipende anche dal DVD (software). Finora ho visto un Samsung LE40M61B collegato a un DVD HD950 con un DVD dimostrativo ad Hoc per far sgranare gli occhi ai possibili acquirenti.
Mi spiego è lecito pensare che escano film in DVD ad alta definizione (senza aspettare BD o HD-DVD) o quelli in commercio già da adesso hanno un notevole miglioramento con l'HDMI ?
Grazie,
Brunix
-
25-10-2005, 10:19 #2
L'alta definizione è certamente un'altra cosa, ma con i supporti oggi esistenti un collegamento digitale permette di sfruttare appieno le potenzialità dei dvd a definizione standard.
Anche se molto ci sarebbe da dire sulle possibili varianti da considerare, vedi tipo di lettore, tipo di display e bontà del software.
ps: me l'immagino come sgranavano gli occhi i possibili acquirenti davanti a pò pò di immagine con quel lettore!Sono tornato bambino.
-
25-10-2005, 14:09 #3nemo30 ha scritto:
ps: me l'immagino come sgranavano gli occhi i possibili acquirenti davanti a pò pò di immagine con quel lettore!
Però secondo me da quello che ho visto e che ho letto in giro nel forum il rapporto qualità/prezzo non è poi tanto male.
Anche se, sempre nella stessa fascia di prezzo, oggi nelle news si parlava del nuovo Sony DVP-NS92V
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/476.html
Alla prossima,
Brunix
-
25-10-2005, 16:18 #4
Advanced Member
Io, con l'accoppiata che vedi in firma, alla fine ho preferito
il component: mi è sembrato piu' "cinematografico" , piu' morbido
anche se un po' meno "definito".
Vedi un po' tu, anche perche' ne troverai 100 che ti diranno che
nel loro caso han preferito Hdmi...Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
25-10-2005, 16:26 #5
VERISSIMO
elche99 ha scritto:
-
25-10-2005, 18:12 #6
Member
Scusate se intervengo: ieri ho fatto il mio primo collegamento in component, utilizzando un cavo della telecamera di tipo giallo/rosso/ bianco.
Oggi sono andato in un negozio di un amico che vende accessori audio video e lui mi ha detto di lasciar perdere di comprare costosissimi cavi component in quanto la differenza con quello che sto utilizzando ora non l' avrei percepita ad occhi, ma solo misurandola con uno strumento.
Vi chiedo è vero? Non mi va di spendere 30 euro di cavi per non notare miglioramenti e in caso contrario avede da consigliarmi qualche marca?
grazie.
-
25-10-2005, 18:40 #7
Senior Member
elche99 ha scritto:
Vedi un po' tu, anche perche' ne troverai 100 che ti diranno che
nel loro caso han preferito Hdmi...
con quel popò di lettore vai in component?
Possibile sia meglio?
stupore e maraviglia