Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Che miglioramenti tangibili ci sono con la connessione HDMI ?

Amici,
    visto che molti di voi hanno LCD HDReady e lettori DVD con uscita HDMI volevo sapere se il miglioramento della qualità è strettamente legato al tipo di connessione o dipende anche dal DVD (software). Finora ho visto un Samsung LE40M61B collegato a un DVD HD950 con un DVD dimostrativo ad Hoc per far sgranare gli occhi ai possibili acquirenti.
    Mi spiego è lecito pensare che escano film in DVD ad alta definizione (senza aspettare BD o HD-DVD) o quelli in commercio già da adesso hanno un notevole miglioramento con l'HDMI ?
    Grazie,
    Brunix

L'alta definizione è certamente un'altra cosa, ma con i supporti oggi esistenti un collegamento digitale permette di sfruttare appieno le potenzialità dei dvd a definizione standard.

Anche se molto ci sarebbe da dire sulle possibili varianti da considerare, vedi tipo di lettore, tipo di display e bontà del software.

ps: me l'immagino come sgranavano gli occhi i possibili acquirenti davanti a pò pò di immagine con quel lettore!
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    ps: me l'immagino come sgranavano gli occhi i possibili acquirenti davanti a pò pò di immagine con quel lettore!
    Immagino che il tuo Denon sia a livelli nettamente superiori ....
    Però secondo me da quello che ho visto e che ho letto in giro nel forum il rapporto qualità/prezzo non è poi tanto male.
    Anche se, sempre nella stessa fascia di prezzo, oggi nelle news si parlava del nuovo Sony DVP-NS92V

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/476.html

Alla prossima,
    Brunix

Io, con l'accoppiata che vedi in firma, alla fine ho preferito
    il component: mi è sembrato piu' "cinematografico" , piu' morbido
    anche se un po' meno "definito".
    Vedi un po' tu, anche perche' ne troverai 100 che ti diranno che
    nel loro caso han preferito Hdmi...
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

VERISSIMO

elche99 ha scritto:
    in alcuni DVD è molto meglio il COMPONENT, di sicuro

Scusate se intervengo: ieri ho fatto il mio primo collegamento in component, utilizzando un cavo della telecamera di tipo giallo/rosso/ bianco.
    Oggi sono andato in un negozio di un amico che vende accessori audio video e lui mi ha detto di lasciar perdere di comprare costosissimi cavi component in quanto la differenza con quello che sto utilizzando ora non l' avrei percepita ad occhi, ma solo misurandola con uno strumento.
    Vi chiedo è vero? Non mi va di spendere 30 euro di cavi per non notare miglioramenti e in caso contrario avede da consigliarmi qualche marca?
    grazie.

elche99 ha scritto:
    Vedi un po' tu, anche perche' ne troverai 100 che ti diranno che
    nel loro caso han preferito Hdmi...
    Stupore....

con quel popò di lettore vai in component?
    Possibile sia meglio?

stupore e maraviglia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •