Sony DVP-NS92V: SACD e HDMI out
Il nuovo top di gamma tra i lettori di DVD Sony si chiama DVP-NS92V, legge anche il formato Super Audio CD multicanale ed è dotato di scaler integrato e uscita HDMI fino a risoluzione 1080i
Con più di un anno di ritardo rispetto al mercato statunitense, Sony presenta anche in Europa e in Italia il nuovo lettore DVD Video DVP-NS92V dotato di un sofisticato sistema di scaling integrato ed uscita HDMI per risoluzioni fino al formato 1080i.
Il nuovo lettore DVD è compatibile in lettura anche con i dischi Super Audio CD in multicanale ed è dotato, per la sezione video analogica, di encoder video a 12 bit e 108 MHz e uscita a scansione progressiva.
Il nuovo modello si caratterizza inoltre per l’adozione del circuito Precision Cinema Progressive per il deinterlacciamento delle immagini a cui si aggiunge il sistema di compensazione V-Edge per l’eliminazione delle fastidiose scalettature delle linee diagonali.
Destinato ai più esigenti e disponibile in versione argento, il DVP-NS92V si distingue per il design molto sottile e curato, caratterizzato da finiture in alluminio satinato, che ne fanno il complemento ideale della gamma degli LCD Sony della famiglia BRAVIA (Best Resolution Audio Visual Integrated
Architecture).
Carattiristiche principali
• Meccanismo di lettura Precision Drive 3
• Riproduzione: CD, SACD, DVD-V, VCD, SVCD, DivX, MP3 e JPEG (DVD±R/RW)
• TV Virtual Surround
• Decoder DTS e Dolby Digital integrato
• Video DAC: 12bit, 108MHz
• Precision Cinema Progressive
• Progressive Video Output (PAL/NTSC)
• HDMI/ Upscaler
• AV Sync
• Content Browser
Il nuovo lettore DVD Sony sarà disponibile ad un prezzo di listino di 300 Euro, IVA compresa.
Per maggiori informazioni: www.sony.it
Commenti (10)
-
Era Ora! Buono anche il prezzo, Speriamo che alla Sony si siano fatti un bell'esame di coscienza.Ciao Ricky
-
mi auguro che decidano di fare anche il dvd recorder che legge i dvix
-
Per caso i segnali 720p/1080i sono trasmessi anche dal collegamento component o solo dall'HDMI?
-
Purtroppo, come la quasi totalità dei lettori DVD con scaling e HDMI out, 720p e 1080i solo attraverso l'uscita digitale, con protezione HDCP.
Emidio -
ecco un SONY che attendevo
ma, ovviamente, domani mi arriva il Marantz DV7600 e quindi.. arrivo sempre dopo lo sparo -
buon lettore (spero) ottimo prezzo,per pampie anch'io attendo la recensione del 7600 e se non la fai ti faccio passare una serata con il nostro amico jackiron...ciaoooooo
-
x Emidio
Leggendo la notizia:
Con più di un anno di ritardo rispetto al mercato statunitense, Sony presenta anche in Europa e in Italia il nuovo lettore DVD Video DVP-NS92V ...
a me risulta che il DVP-NS92V sia uscito in U.S. solo qualche settimana fa (fine settembre), quindi praticamente in contemporanea. La sigla utilizzata in U.S. è DVP-NS90V.. questa è la press release di Sony U.S., e questa è la pagina del prodotto sul sito di Sony U.S.
Forse ti sei confuso con il modello 975 (U.S.)? -
vs philips 9000s
essendo il possesore di sony dvp ns-930v e volendolo cambiare con il ns-92v , vi chiedevo , come lo vedevate in confronto al philips 9000s che ha un video dac 12bit , 216 MHz -
Non credo. Mi riferivo al fatto che Sony ha presentato il primo lettore DVD con uscita video digitale negli USA molto tempo fa.happymau ha scritto:
Forse ti sei confuso con il modello 975 (U.S.)?
In Italia credo che il primo costruttore ad introdurre un lettore DVD con scaler ed uscita digitale sia stato Samsung e poi a ruota tutti gli altri.
Sony credo sia stata una delle ultime qui in Europa e probabilmente non è stata una buona scelta ignorare la disponibilità di scaler e uscita video digitale nei DVD player di fascia medio-alta.
D'altra parte questo nuovo modello sembra avere carateristiche estremamente interessanti, specialmente sul fronte della qualità audio e del rapporto qualità prezzo.
Tutto qui -
scusate come si comporta in ambito sacd il lettore in oggetto?
siete a conoscienza di qualche recensione?