Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Panasonic 37pv500: Non E' Arrivato!!!!!

Data la incresciosa situazione delle consegne dei plasma della serie 500 da parte di Panasonic, e data la grande richiesta di questi televisori da parte del pubblico di questo forum, credo sia utile un pò per tutti aprire questi thread dove invito tutte le persone coinvolte, personalmente e non, a riportare quello di cui sono a conoscenza riguardo i termini di consegna della suddetta serie; credo possa essere utile soprattutto per chi è intenzionato ad acquistarlo (nel senso che si prepara nella migllore delle ipotesi a lunghi tempi di attesa o ad una vera e propria odissea).
    Ovviamente comincio con la mia esperienza personale: entusiasta per le caratteristiche della serie 500 annunciata il 20 Marzo a mezzo stampa dalla Panasonic, ho atteso che tale televisore fosse effettivamente commercializato in Italia per ordinarlo con garanzia italiana, rinunciando così a prenderlo presso siti stranieri dove era già dato per disponibile; ho fatto quindi l'ordine presso un sito italiano il 26 Giugno con relativa caparra.
    Mi è stato detto subito che avrei dovuto attendere almeno un mese: nel frattempo ho preso informazioni presso i normali canali di distribuzione MW, EURONICS etc..: tutti mi hanno risposto che si poteva trovare qualche 42" ma che il 37" non lo tenevano nemmeno a magazzino perchè c'era poca richiesta (se non c'è richiesta, arriverà prima pensavo....).
    All'inizio di Agosto mi è stato detto che Panasonic Italia ed Europa non consegnavano e che si sarebbe slitttati ad inizio Settembre: poi a questa data mi è stato detto che il problema persisteva e che si andava ad inizio Ottobre.
    Allo stand Panasonic del Top Audio e Video (20 Settembre) un funzionario alla mia richiesta di informazioni mi ha guardato con aria di compatimento, dicendo che i primi loro li avrebbero ricevuti ai primi di Ottobre. Contemporaneamente su alcuni siti è apparsa disponibilità a partire dal 6 Ottobre.
    A quanto sembra è andata buca praticamente a tutti: a me personalmente mi è stato riferito che Panasonic Italia ora parla addirittura di consegne a Dicembre, mentre la filiale europea parla di inizio Novembre per il modello 37".
    A questo punto passo la palla a chiunque abbia notizie fresche sia per il 37 che per il 42 e 50 pollici, proprio per fare il punto della situazione sull'intera serie 500.
    P.S: la ragione di tali ritardi per Panasonic Italia è unicamente dovuta alla richiesta del mercato enormemente superiore alle previsioni non esiste alcun problema tecnico: se così fosse complimenti agli uomini di marketing Panasonic.
    Unica consolazione: nel frattempo il prezzo cala....
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Vuoi fare concorrenza a Gordon? Spero vivamente che tu non ci riesca perchè significherebbe che la situazione Panasonic (quantomeno logistica) è gravissima!! Ciao Ricky

Ricky86 ha scritto:
    Vuoi fare concorrenza a Gordon? Spero vivamente che tu non ci riesca perchè significherebbe che la situazione Panasonic (quantomeno logistica) è gravissima!! Ciao Ricky
    Spero proprio di non riuscirci e che la situazione logistica Panasonic migliori in un batter d'occhio. Ciao.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Mi sa che sto plasma lo hano voluto un pò in troppi, lo dimostra anche il fatto che il prezzo in 3 mesi ha subito un ribasso incredibile, ora è chiaro che lo hanno fermato(con scuse tecniche un pò campate per aria, IMHO), secondo me è anche una strategia aziendale onde evitare che il prezzo di mercato debba essere troppo ribassato altrimenti ce lo ritroveremmo ad un anno dalla sua uscita sul mercato che per forza di cose deve costare molto meno, troppo meno forse!

Re: Panasonic 37pv500: Non E' Arrivato!!!!!

Straker62 ha scritto:

P.S: la ragione di tali ritardi per Panasonic Italia è unicamente dovuta alla richiesta del mercato enormemente superiore alle previsioni non esiste alcun problema tecnico: se così fosse complimenti agli uomini di marketing Panasonic.
    Unica consolazione: nel frattempo il prezzo cala....
    Non entro nel merito su tutta la vicenda, e mi dispiace per te e per tutti coloro che hanno ordinato un 37PV500, ma su una cosa sono pronto a scommetterci una cifra: non è affatto vero che il ritardo è dovuto alla richiesta del mercato "enormemente superiore" alle previsioni, e ti preciso che mi sto riferendo al mercato italiano.

I plasma da 37", da un anno a questa parte, sono assai poco richiesti dal mercato, perchè la maggior parte dei produttori ha concentrato la produzione sui 42" di identifica fattura, che hanno un costo di produzione di poco superiore ad un 37", e che gli consentono di raggiungere principalmente 2 obiettivi:

1. Guadagnare di più.
    2. Competere meglio con gli schermi LCD da 37", che hanno raggiunto prezzi molto vicini (in taluni casi anche più bassi) dei plasma di pari misura.

Detto quanto sopra, e noto che, a livello di importazione ufficiale come casa madre sono soliti effettuare ordini programmati se non su base annuale, perlomeno su base semestrale, secondo me l'incredibile ritardo (leggendo quanto sopra, si parla di 4 mesi) sulla consegna del prodotto, può essere dovuta semplicemente al fatto che Panasonic Italia non è di fatto interessata a vendere la versione da 37", e ne avrà ordinati una manciata si e no.

Scusa per la franchezza... e se qualche operatore ha delle buone motivazioni per contestare quanto sopra, si faccia pure avanti ma con carte alla mano che attestino gli ordini di Panasonic Italia, non semplici parole.

NB. L'anno scorso, il lettore DVD Panasonic S97, modello TOP con caratteristiche davvero interessanti, ed un prezzo di listino di soli 400 euro (quindi non stiamo parlando di cifre elevate), è stato distribuito in Italia con oltre 6 mesi di ritardo rispetto al mercato tedesco, e anche adesso è di difficile reperibilità presso i canali ufficiali. Non mi si venga a racontare che anche in quel caso la causa è una "enorme richiesta del mercato", perchè se vai in Germania o in Austria, li trovi nei negozi in pronta consegna.

Cari signori, se siete onesti dovrete ammettere che qualcuno si è comportato e si sta comportando poco seriamente, e quelli non sono sicuramente i normali negozianti.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Il discorso non fa una piega! Bravo happymau! Comunque si potrebbe ricollegare anche questo al discorso del ribasso dei prezzi,cioè troppi 37" distribuiti significherebbe trovarseli in troppo poco tempo ad una soglia di prezzo che per una ditta potrebbe essere quasi controproducente. Sbaglio?

Ricky86 ha scritto:
    Il discorso non fa una piega! Bravo happymau! Comunque si potrebbe ricollegare anche questo al discorso del ribasso dei prezzi,cioè troppi 37" distribuiti significherebbe trovarseli in troppo poco tempo ad una soglia di prezzo che per una ditta potrebbe essere quasi controproducente. Sbaglio?
    Parlando di prezzi, posso dirti che la mia opinione è la seguente:

1. Per quale motivo dovrei guadagnare di meno (io importatore) vendendo un 37", quando posso mettermi in tasca di più con un 42"?

2. Ho una effettiva concorrenza a livello di 37"? No, quasi nessuna marca più li vende, quindi il mio 42" non subisce concorrenza da 37" di altre marche.

Detto quanto sopra, e commercialmente parlando, ha anche senso un giochino di questo tipo: in listino il 37" lo metto ugualmente, perchè faccio vedere che io ho anche un plasma da 37". Poi, già che ci sono, gli metto anche un "buon prezzo", tanto so già che ne ho ordinati pochi.. obiettivo? Marketing.. tu cliente vedi che IO ho anche il 37" e che costa meno del 42".. lo ordini.. non arriva.. nel contempo continui a pensare al mio prodotto, torni a vederlo.. aspetti.. non arriva.. un bel giorno ti stufi, e che farai? Probabilmente, visto che hai aspettato a lungo (continuando a pensare al mio marchio), e nel contempo sarai riuscito a mettere da parte qualche soldino in più, arriva il giorno in cui "cederai" alla mitica frase del venditore, che anche lui imbarazzato per la situazione a lui non dovuta, ti dirà qualcosa del tipo: "Guardi, ma perchè non si compra un bel 42", con i film se lo godrà anche di più.. le vengo incontro con uno sconticino.. me ne arrivano 2 pezzi la prossima settimana" e tu, senza accorgertene sul momento, ti porterai a casa (forse) un bel 42".

Quella sopra non è fantasia pura.. storie di vita quotidiana
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Ricky86 ha scritto:
    Se la richiesta sale, il prezzo lo fa di conseguenza (o quantomeno non scende): non succede il contrario!

Ciao

erick81 ha scritto:
    Se la richiesta sale, il prezzo lo fa di conseguenza (o quantomeno non scende): non succede il contrario!

Ciao
    Dimostrami, dati alla mano, tutta questa richiesta sui 37"

Di tutti i miei amici, non ne conosco UNO che sia stato interessato, o lo sia adesso, all'acquisto di un plasma da 37" !

da buscemi a milano mi hanno detto che di 42" ne hanno disponibilità...mentre 37" sono impossibili da trovare...forse a dicembre!!!

Morpheus84 ha scritto:
    da buscemi a milano mi hanno detto che di 42" ne hanno disponibilità...mentre 37" sono impossibili da trovare...forse a dicembre!!!
    Questo mi sta confermando che sarà ancora una lunga attesa....
    purtroppo qualcuno (Panasonic Italia o casa madre) ha sottovalutato il fatto che con gli appartamenti o le villette a schiera di dimensioni sempre più lillipuziane alla parete c'è sicuramente il posto per appendere un 42", un 50" o quello che si vuole, ma poi non si riesce ad arretrare il punto di visione più di tanto, come purtroppo è il mio caso. Con un 42" diventerei strabico, non sarebbe poi una questione di soldi o di incastro nel mobile, è proprio che sono troppo vicino al muro. Evidentemente a questo non ci ha pensato nessuno, in Italia abbiamo tutti case enormi dove possiamo stare ad almeno 2,70 3,0 metri dal muro..... sembra chiaro che happymau ha tutti degli amici con grandi case: i miei amici, fra cui due direttori di banca, quindi non proprio due spiantati, hanno comprato il 37 pollici per il motivo di cui sopra... (ovviamente Pana serie 50 e Samsung)

happymau ha scritto:
    Dimostrami, dati alla mano, tutta questa richiesta sui 37"

Di tutti i miei amici, non ne conosco UNO che sia stato interessato, o lo sia adesso, all'acquisto di un plasma da 37" !
    Non si stava parlando di discesa dei prezzi?!?

Forse non hai capito quello che ho scritto, o mi sono spiegato male. Te lo ripropongo:

se la richiesta sale, il prezzo lo fa di conseguenza (o quantomeno non scende): non succede il contrario!

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 22-10-2005 alle 15:55

Straker62 ha scritto:
    .... sembra chiaro che happymau ha tutti degli amici con grandi case: i miei amici, fra cui due direttori di banca, quindi non proprio due spiantati, hanno comprato il 37 pollici per il motivo di cui sopra...
    I miei amici non hanno tutti case grandi.. quelli che ce l'hanno grande, sono più orientati ad andare su un 50" anzichè sul 42" (e non sbagliano ), gli altri la casa ce l'hanno piccola, e si e no che gli stà un 32" in salotto, quindi in quel caso niente plasma, anche a volerlo.

Concordo sulle nuove case lillipuziane (una vergogna).. mi sono da poco spostato in una di quelle (per l'appunto).. pensa che nel mio caso, sotto il profilo "TV" sono pure fortunato, perchè nel salottino che incorpora anche l'ingresso dell'appartamento, per come è disegnato, il punto di visione del TV (dall'occhio allo schermo) si trova a circa 3 metri, e sotto il profilo ingombro, mi starebbe addirittura un 50" (grande tentazione ). La sfiga invece, è che sull'altra parete non riesco a farci stare "armoniosamente" le casse grandi dello stereo - impossibili da piazzare affianco al TV, per problemi di spazio in larghezza. Per fortuna non ascolto più musica di frequente.. 20 anni fa, nella stessa situazione avrei optato per un TV piccolo, pur di mettere le casse dello stereo davanti al divano.. invecchiando si cambia, ma le stanze piccole danno molto fastidio lo stesso

Per quanto riguarda il mio salotto, il punto di visione è a circa 2,60 mt. dal muro, per cui togli i 30 cm. del (costosissimo) supporto dedicato al plasma e vedi tu come sono messo; mi era arrivato il JVC 36" tubo catodico che per fortuna si è rivelato difettoso, perchè mi sono reso conto che con i suoi quasi 70 cm. di profondità ce l'avevo praticamente in bocca. Per quanto riguarda lo stereo ho deciso di trasferirlo addirittura in quella che sarebbe una delle tre camere da letto (se avrò maschio e femmina prima o poi va in soffitta, ma chissà quando avverrà); ma anche questa stanza non è tanto grande, è larga solo 2,70 mt., per cui tieni le casse almeno a 2 mt. fra loro, lasciale almeno a 30-40 cm dai muri laterali e dal fondo e.... mi devo sedere contro la porta di ingresso, per cui quando ascolto musica non entra nessuno (che forse è anche meglio...). Quindi per lo stereo (Audio Analogue Bellini + 2 finali mono Donizetti + Jamo Concert 8 + Marantz cd17 mkII) stanza dedicata, per l'home theater sistemino Canton Movie CD1. Ha il pregio di potere essere installato in qualunque ambiente e non suona neanche male, soprattutto ha una ricostruzione del palcoscenico incredibile per il tipo di casse.
    Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •