Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: come scegliere una TV?

come scegliere una TV?

Buongiorno!!
    Intanto piacere, mi chiamo Federica e mi sono appena iscritta per riuscire a non annegare nel mare delle informazioni sui televisori e tutto lo scibile che gli gira attorno.

premetto che non capisco molto, va bene, siamo sinceri, non so nulla, nemmeno la differenza tra LCD e Plasma, vergogna immensa ma mera realtà

ho bisogno di un grosso aiuto nella scelta di una tv.

ho a disposizione un metro di parete sulla quale appendere un televisore...purtroppo non so immaginarmi, in pollici, una televisione che possa stare in questo spazio.

Non so nemmeno se sceglier eun lcd o un plasma, oltretutto vorrei cercare di stare su un prezzo accessibile.. possibilmente meno degli ormai famosi 999,99€

cosa consigliate?

-Fede-

le due tecnologie hanno pro e contro, una scelta puoi farla in base all'uso che ne farai maggiormente: lo usi soprattuto per vedere dvd, per vedere la tv, ci attacchi anche il pc etc etc
    da quello puoi capire se è + adatto un lcd o un plasma o gli altri ti possono consigliare su quale dei 2 buttarti

per il problema spazio dovrebbe entrarci un 32" ma non avendo questo problema non ci ho mai fatto caso più di tanto...comunque basta che vai sul sito di samsung o philips e ti vedi tra le caratteristiche gli ingombri

per il prezzo penso che ci potrebbe essere un problema, nel senso che per un 32" sono un po' pochini, secondo me un buon acquisto per le tue idee sarebbe un samsung 32r51b che è lcd, modelli plasma non conosco perché non fanno per me...per calare ancora prezzo dovresti ridurre le dimensioni dello schermo 26" o simili

ciao

Ciao Federica, guarda io tra i due preferisco i plasma perchè hanno un'immagine più naturale rispetto agli LCD e lo vedi subito se li confronti uno accanto all'altro, tuttavia siccome non ci sono plasma al di sotto dei 37 pollici se lo devi scegliere più piccolo di così dovrai prendere per forza un LCD, in caso contrario scegli plasma che da 37 in poi a parità di grandezza costano meno degli LCD, se poi ti interessa un TV che supporti a pieno l'alta definizione e non vuoi aspettare un annetto prendi un LCD.

P.S. Ho"rubato" il tuo indirizzo di messenger e ti ho inserito nei miei contatti, quindi se ti trovi un messaggio che sei stata inserita da un nuovo contatto tra i suoi, sono io, così se vuoi sentendoci in privato ti posso spiegare le varie differenze senza dilungarmi troppo qua sul forum con post chepotrebbero sembrare dei poemi. Ciao Ricky

Re: come scegliere una TV?

Federica ha scritto:
    Buongiorno!!
    Intanto piacere, mi chiamo Federica e mi sono appena iscritta per riuscire a non annegare nel mare delle informazioni sui televisori e tutto lo scibile che gli gira attorno.

premetto che non capisco molto, va bene, siamo sinceri, non so nulla, nemmeno la differenza tra LCD e Plasma, vergogna immensa ma mera realtà

ho bisogno di un grosso aiuto nella scelta di una tv.

ho a disposizione un metro di parete sulla quale appendere un televisore...purtroppo non so immaginarmi, in pollici, una televisione che possa stare in questo spazio.

Non so nemmeno se sceglier eun lcd o un plasma, oltretutto vorrei cercare di stare su un prezzo accessibile.. possibilmente meno degli ormai famosi 999,99€

cosa consigliate?

-Fede-
    Per questa cifra ti sconsiglio vivamente un plasma. Io prenderei un lcd 26 pollici samsung (sono i migliori). Se vuoi salire un pò con il prezzo puoi puntare su un 32 sempre samsung. Ciao

grazie a tutti, vado a veddermi i televisori che mi avete consigliato poi vedo di decidermi velocemente.

-Fede-

Federica ha scritto:
    grazie a tutti, vado a veddermi i televisori che mi avete consigliato poi vedo di decidermi velocemente.

-Fede-
    Ti sconsiglio di andare in un megastore, vai in un negozio specializzato, . Troverai un personale che ti potrà consiglire meglio un modello che si adatta alle tue esigenze. Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •