Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    33

    tempi di risposta in ms


    Ciao ragazzi,
    sono in procinto di acquistare il mio primo LCD o plasma, sarei orintato sul Samsung M61B ma ho letto anche il Toshiba L58P.

    Non ho notato grosse differente (da totale inesperto, ovviamente) leggendo le loro schede tecniche, anzi mi pare che il Toshiba abbia più ingressi per l'HD. La differenza più evidente secondo me, oltre che nel prezzo (il Toshiba, anche se è un 37", costa oltre 1000 euro in meno), sta nel tempo di risposta espresso in ms. ma di cosa si tratta esattamente? Visto che è espresso in ms quanto sia realmente percepibile dall'occhio umano tale differenza (tra 8 ms e 10 o 12 ms)?

    deciso quale dei due acquistare, vorrei capire se l'utilizzo di un processore video/scaler tipo il DVDO i-scan HD+ potrebbe migliorare la visione di programmi satellitari come sky.

    Chiedo scusa in anticipo se tocco argomenti già trattati in latre threads

    Grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    milano citta'
    Messaggi
    67
    comporta la riduzione delle scie e l immagine + fluida

  3. #3
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.752
    La mia esperienza personale.
    Utilizzo dello scaler Cinemateq con monitor Hantarex da 30 pollici.
    L'immagine proveniente da decoder satellitare peggiorava se paragonata al semplice collegamento in svideo ( che però l'attuale decoder in comodato di Sky non ha ).
    Lo stesso scaler utilizzato con un monitor da 23 pollici della Benq con risoluzione 1900x1200 migliora in modo molto evidente l'immagine.
    So di non averti aiutato

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.098

    Entrambi i tv che hai scelto sono ottimi. La differenza fra gli 8 e i 10 ms (rispettivamente Samsung e Toshiba) è praticamente impercettibile all'occhio umano.
    Io ho ordinato (ma ancora non mi è arrivato ) il Toshiba 42wl58p. Mi è parso che il rapporto qualità/prezzo fosse imbattibile.
    Tuttavia, se i 1000 euro di differenza non sono per te determinanti, il mio consiglio è quello di andare a vederli entrambi e scegliere con calma quello che ti piace di più. Ogni televisore ha un suo "carattere" e, a sostanziale parità di caratteristiche tecniche, il gusto soggettivo è fondamentale.
    Buona scelta!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •