Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

tempi di risposta in ms

Ciao ragazzi,
    sono in procinto di acquistare il mio primo LCD o plasma, sarei orintato sul Samsung M61B ma ho letto anche il Toshiba L58P.

Non ho notato grosse differente (da totale inesperto, ovviamente) leggendo le loro schede tecniche, anzi mi pare che il Toshiba abbia più ingressi per l'HD. La differenza più evidente secondo me, oltre che nel prezzo (il Toshiba, anche se è un 37", costa oltre 1000 euro in meno), sta nel tempo di risposta espresso in ms. ma di cosa si tratta esattamente? Visto che è espresso in ms quanto sia realmente percepibile dall'occhio umano tale differenza (tra 8 ms e 10 o 12 ms)?

deciso quale dei due acquistare, vorrei capire se l'utilizzo di un processore video/scaler tipo il DVDO i-scan HD+ potrebbe migliorare la visione di programmi satellitari come sky.

Chiedo scusa in anticipo se tocco argomenti già trattati in latre threads

Grazie mille

comporta la riduzione delle scie e l immagine + fluida

La mia esperienza personale.
    Utilizzo dello scaler Cinemateq con monitor Hantarex da 30 pollici.
    L'immagine proveniente da decoder satellitare peggiorava se paragonata al semplice collegamento in svideo ( che però l'attuale decoder in comodato di Sky non ha ).
    Lo stesso scaler utilizzato con un monitor da 23 pollici della Benq con risoluzione 1900x1200 migliora in modo molto evidente l'immagine.
    So di non averti aiutato

Entrambi i tv che hai scelto sono ottimi. La differenza fra gli 8 e i 10 ms (rispettivamente Samsung e Toshiba) è praticamente impercettibile all'occhio umano.
    Io ho ordinato (ma ancora non mi è arrivato ) il Toshiba 42wl58p. Mi è parso che il rapporto qualità/prezzo fosse imbattibile.
    Tuttavia, se i 1000 euro di differenza non sono per te determinanti, il mio consiglio è quello di andare a vederli entrambi e scegliere con calma quello che ti piace di più. Ogni televisore ha un suo "carattere" e, a sostanziale parità di caratteristiche tecniche, il gusto soggettivo è fondamentale.
    Buona scelta!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •