|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: tempi di risposta in ms
-
20-10-2005, 15:15 #1
Member
tempi di risposta in ms
Ciao ragazzi,
sono in procinto di acquistare il mio primo LCD o plasma, sarei orintato sul Samsung M61B ma ho letto anche il Toshiba L58P.
Non ho notato grosse differente (da totale inesperto, ovviamente) leggendo le loro schede tecniche, anzi mi pare che il Toshiba abbia più ingressi per l'HD. La differenza più evidente secondo me, oltre che nel prezzo (il Toshiba, anche se è un 37", costa oltre 1000 euro in meno), sta nel tempo di risposta espresso in ms. ma di cosa si tratta esattamente? Visto che è espresso in ms quanto sia realmente percepibile dall'occhio umano tale differenza (tra 8 ms e 10 o 12 ms)?
deciso quale dei due acquistare, vorrei capire se l'utilizzo di un processore video/scaler tipo il DVDO i-scan HD+ potrebbe migliorare la visione di programmi satellitari come sky.
Chiedo scusa in anticipo se tocco argomenti già trattati in latre threads
Grazie mille
-
20-10-2005, 15:33 #2
Member
comporta la riduzione delle scie e l immagine + fluida
-
20-10-2005, 16:02 #3
Advanced Member
La mia esperienza personale.
Utilizzo dello scaler Cinemateq con monitor Hantarex da 30 pollici.
L'immagine proveniente da decoder satellitare peggiorava se paragonata al semplice collegamento in svideo ( che però l'attuale decoder in comodato di Sky non ha ).
Lo stesso scaler utilizzato con un monitor da 23 pollici della Benq con risoluzione 1900x1200 migliora in modo molto evidente l'immagine.
So di non averti aiutato
-
20-10-2005, 16:23 #4
Advanced Member
Entrambi i tv che hai scelto sono ottimi. La differenza fra gli 8 e i 10 ms (rispettivamente Samsung e Toshiba) è praticamente impercettibile all'occhio umano.
Io ho ordinato (ma ancora non mi è arrivato) il Toshiba 42wl58p. Mi è parso che il rapporto qualità/prezzo fosse imbattibile.
Tuttavia, se i 1000 euro di differenza non sono per te determinanti, il mio consiglio è quello di andare a vederli entrambi e scegliere con calma quello che ti piace di più. Ogni televisore ha un suo "carattere" e, a sostanziale parità di caratteristiche tecniche, il gusto soggettivo è fondamentale.
Buona scelta!