Salve vorrei proporre un argomento che ad un inesperto come me farebbe molto comodo nella scelta di un tv hdready da acquistare.

Considerando che forse i tempi sono immaturi per schermi 1080p, la voce del mercato che grida più forte è quella della matrice 1366x768.
A questo punto per avere una visione ottimale, considerando anche i segnali che attualmente potremo fornire alla tv, diventano a dir poco fondamentali i deinterlacciatore e gli scaler.

Per giustificare una spesa di oltre due milioni di lire io riterrei opportuno che il prodotto acquistato visualizzi in maniera ottima i segnali hdtv e almeno buona i segnalacci tv.
Quindi già avendo in ingresso un segnale 720p vedremo agire lo scaler, mentre con un 1080i avremo un tandem scaler/deinterlacciatore.

Quindi proporrei di discutere a livello tecnico quale siano i migliori scaler e deinterlacciatori proposti dai produttori, e poi quali di questi sono effettivamente integrati nei televisori e nei lettori dvd.

Un altro fattore molto importante per gli schermi a 1080p sarebbe conoscere se il tv da la possibilità di bypassare gli scaler e deinterlacciatori qualora fosse possibile fornire un ingresso 1080p, qualora qualcuno possedesse questi informazioni farebbe a parer mio un grosso favore a chi volesse già propendere per schermi 1080p.

Ringrazio tutti per l'attenzione e lascio la parola agli esperti.