Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: 720p o 1080i ?

720p o 1080i ?

Ciao ragazzi scrivo questa mia prima e-mail perchè ho veramente bisogno di un aiuto......da circa 3 settimane mi sto informando per l' acquisto di un nuovo televisore. Essendo intenzionato ad acquistare una televisione "piatta", ho oramai capito che conviene stare su un LCD poichè già pronti per l' HD. Non riesco però a capire :
    1 è meglio la risoluzione 720p (non presenta sfarfallii) o 1080i (più qualità) ?
    2 conviene acquistare una TV con risoluzione 720p (adesso un pò più economiche) o 1080i (uscite da poco e quindi con prezzi ancora veramente alti)?
    3 i futuri dvd e segnali di satellite (Sky) saranno in 720p o 1080i?

Anche con questi dubbi oramai sono comunque orientato all' acquisto di questo tv Loewe.....
    http://www.loewe.it/download/tech_da...%20Digital.pdf

Cosa ne dite? Ne vale davvero la pena ?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.......

Sei un po confuso comunque anche i plasma sono hd ready solo che non supportano la 1080p ( i sta per interlacciato e la supportano anche i pannelli 720p) comunque io gli lcd non li considero all'altezza dei plasma perchè hanno alcuni problemi (scia, angolo di visione ecc,) per i plasma 1080p dovrai aspettare l'anno prossimo e forse costerano come un lcd 1080p adesso (ca. 6/7000 euro) a quel punto ti converranno quelli. Ciao Ricky

1. Questioni di gusti e del TV.. il problema comunque non si pone, tutti i TV HD Ready supportano entrambe le modalità, quindi basterà verificare di persona.

2. Io opterei per una 720p.

3. Le future sorgenti HD saranno sia 720p che 1080i/p, anche se per quanto riguarda le trasmissioni satellitari, è probabile che si orienteranno su 720p per questioni da banda.

Loewe fa prodotti di alto livello, ma con un occhio più attento al portafoglio, Samsung e Toshiba fanno ottimi LCD (e non penso che a livello di qualità d'immagine siano inferiori).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Sorry my friend

happymau ha scritto:3. Le future sorgenti HD saranno sia 720p che 1080i/p, anche se per quanto riguarda le trasmissioni satellitari, è probabile che si orienteranno su 720p per questioni da banda.
    è praticamente impossibile che trasmettano in 720p via etere .. con qualsiasi sistema.

Le attuali e future trasmissioni (a meno di sconvolgimenti radicali) saranno 1080i .

Questo spiega anche il perchè in USA cerchino maggiormente degli algoritmi sofisticati di deinterlaccio/noise reduction (i.e. vedi Mosquito) piuttosto che di scaling (con display che accettano in 1080p, naturalmente).

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Per Ricky : vista la tua esperienza cosa ne pensi della Loewe e nello specifico del modello da me indicato........

Per happymau : come qualità di immagine ho potuto apprezzare anche io le marche da te segnalate....solo che ho sentito più persone lamentarsi dell' assistenza di queste ultime....

Grazie comunque ad entrambi per la celerità....ciao....

Re: Sorry my friend

AlbertoPN ha scritto:
    è praticamente impossibile che trasmettano in 720p via etere .. con qualsiasi sistema.

Le attuali e future trasmissioni (a meno di sconvolgimenti radicali) saranno 1080i .
    Grazie per la precisazione, devo quindi dedurre che certi commenti che ho letto su avsforum (U.S.) erano di persone mal informate (e dire che sembravano convinti forte!)
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Re: Re: Sorry my friend

happymau ha scritto:Grazie per la precisazione, devo quindi dedurre che certi commenti che ho letto su avsforum (U.S.) erano di persone mal informate (e dire che sembravano convinti forte!)
    riporta pure i link (non è vietato dal regolamento) che vediamo quanto erano convinti ....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: Sorry my friend

AlbertoPN ha scritto:
    riporta pure i link (non è vietato dal regolamento) che vediamo quanto erano convinti ....

Mandi!

Alberto
    Seeeee.. li ho letti qualche mese fa.. valli a ribeccare adesso

Comunque se mi capitasse di ritrovarne qualcuno, posterò qua i link

Re: Sorry my friend

AlbertoPN ha scritto:

Mandi!

Alberto
    Sono stati solo dei test, ma BBC ha sperimentato con successo trasmissioni in H.264 720p, oltre che 1080i.

Ciao

La loewe è una delle migliori marche di tv che io conosca il modello da te indicato però lo conosco poco. ora ci studio su un pò e poi ti faccio sapere. P.S. Grazie per i complimenti

erick81 ha scritto:
    Sono stati solo dei test, ma BBC ha sperimentato con successo trasmissioni in H.264 720p, oltre che 1080i.

Ciao
    La BBC è sempre stata famosa per le trasmissioni via etere.. mi ricordo ai tempi della guerra, quando ascoltavo i messaggi cifrati alla radio

tutti ad aspettà questa HD.ma quando viene,dato che tutti avete questa voglia di plasma o lcd hd ready?
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

erick81 ha scritto:Sono stati solo dei test, ma BBC ha sperimentato con successo trasmissioni in H.264 720p, oltre che 1080i.

Ciao
    e si sa quando diventeranno operative queste trasmissioni ?

Mandi !

Alberto

alfri ha scritto:
    tutti ad aspettà questa HD.ma quando viene,dato che tutti avete questa voglia di plasma o lcd hd ready?
    La domanda delle domande a cui nessun ti potrà dare risposta certa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •