Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: 720p o 1080i ?

Re: Re: Re: Sorry my friend

AlbertoPN ha scritto:
    e si sa quando diventeranno operative queste trasmissioni ?

Mandi !

Alberto
    Alberto, hanno fatto dei test, ma da qui a dire che trasmetteranno anche in 720p, ovviamente, ce ne passa!

Ciao

Re: Re: Re: Re: Sorry my friend

erick81 ha scritto:Alberto, hanno fatto dei test, ma da qui a dire che trasmetteranno anche in 720p, ovviamente, ce ne passa!

Ciao
    Beh ... anche nel 1990 hanno sperimentato l'HD Europea (NDA forse si ricorda di qualcosa) .. ma non mi pare che si sia mai vista (in quella , splendida, forma).

Esistevano anche dei CRT con i tubi in 16:9 proprio per quelle trasmissioni, ma anche questi sul mercato ... nada de nada ....

e quindi ?

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: Re: Re: Sorry my friend

AlbertoPN ha scritto:
    Beh ... anche nel 1990 hanno sperimentato l'HD Europea (NDA forse si ricorda di qualcosa) .. ma non mi pare che si sia mai vista (in quella , splendida, forma).

Esistevano anche dei CRT con i tubi in 16:9 proprio per quelle trasmissioni, ma anche questi sul mercato ... nada de nada ....

e quindi ?

Mandi !

Alberto
    e quindi quello che ho scritto, l'hanno sperimentata, è possibile, ma un aruspicium per conoscere il futuro non lo posso fare, con l'influenza aviaria alle porte!
    Ultima modifica di erick81; 18-10-2005 alle 17:12

Sorry my friend

erick81 ha scritto:e quindi quello che ho scritto, l'hanno sperimentata, è possibile, ma un aruspicium per conoscere il futuro non lo posso fare, con l'influenza aviaria alle porte!
    credo che i soldini che servirebbero per cambiare tutto il sistema broadcasting e di trasmissione/ricezione a 720p ... sia un ottimo ... stimolo ... per continuare ad usare il 1080i per un altro pochino ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Le attuali e future trasmissioni (a meno di sconvolgimenti radicali) saranno 1080i .
    Ma và ??!!

A parte le scempiaggini (chiaramente le mie), domandona da seppia: il formato sarà anamorfico oppure i 1920 saranno/sono reali ????
    Ultima modifica di Peval; 19-10-2005 alle 08:46
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Peval ha scritto:A parte le scempiaggini (chiaramente le mie), domandona da seppia: il formato sarà anamorfico oppure i 1920 saranno/sono reali ????
    1920x1080 è un 4:3 ?

AlbertoPN ha scritto:
    1920x1080 è un 4:3 ?
    Non mi sono spiegato: la trasmissione sarà in 16/9 1920x1080 o 1400erotti x 1080 anamorfico ????

P.s.: essì che avevo premesso che era un domandone da seppia
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Peval ha scritto:
    Non mi sono spiegato: la trasmissione sarà in 16/9 1920x1080 o 1400erotti x 1080 anamorfico ????

P.s.: essì che avevo premesso che era un domandone da seppia
    Mi sto appassionando alla discussione ma mi sento stupido....

Cosa vuol dire anamorfico (si, suppongo senza forma, ma applicato al formato video che vuol dire?? )

E poi, che domande fanno le seppie?????
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

ivan55 ha scritto:
    Cosa vuol dire anamorfico (si, suppongo senza forma, ma applicato al formato video che vuol dire?? )
    VUOl dire con l'immagine schiacciata orizzontalmente per risparmiare banda passante: l'allargamento normalmente lo effettua il display (vedi l'attuale formato DVD)

ivan55 ha scritto:
    E poi, che domande fanno le seppie?????
    Fanno quelle domande un pò così ...... che se viene fuori che il formato è 1920x1080 sembrano un pò stupide ma se al contrario il formato sarà anamorfico fanno un figurone
    Peccato che normalmente fanno le figure da .... seppia
    Ultima modifica di Peval; 19-10-2005 alle 16:15

Peval ha scritto: la trasmissione sarà in 16/9 1920x1080
    per quello che ne so io .. così.

Mandi!

Alberto

Lo è, lo è la scheda satellitare sul PC non mente: 1920x1080 pixel interlacciati!

raga,scusate l' igNoranza ma cosa vuol dire 1080i CON hdcp?

Guardate che a SKYUK E PREMIERE inzieranno a trasmettere canali in 720 DAL PROSSIMO MESE....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •