|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
18-10-2005, 14:24 #1
Junior Member
Panasonic Viera 50.. quali viti da usare dietro per appenderlo?
Ciao, ho appena comprato la staffa PRANDINI 507 per il 42pa50... mancano le viti che fissano il tv alla staffa, togliendo i 4 tappi di plastica dietro al TV mi accorgo che c'e' una lunga filettatura ed abbastanza grosso il foro...ma non conosco ne' la lunghezza , ne' il diamtero ne' soprattutto il passo della filettatura.
Ora, che viti ci vanno visto che panasonic sicuramente te le fornisce SOLO se ti compri la loro staffa da 2/300 euro ???
Grazie
Marco
-
18-10-2005, 14:35 #2
Junior Member
Re: Panasonic Viera 50.. quali viti da usare dietro per appenderlo?
ghtefrgdv ha scritto:
Ciao, ho appena comprato la staffa PRANDINI 507 per il 42pa50... mancano le viti che fissano il tv alla staffa, togliendo i 4 tappi di plastica dietro al TV mi accorgo che c'e' una lunga filettatura ed abbastanza grosso il foro...ma non conosco ne' la lunghezza , ne' il diamtero ne' soprattutto il passo della filettatura.
Ora, che viti ci vanno visto che panasonic sicuramente te le fornisce SOLO se ti compri la loro staffa da 2/300 euro ???
Grazie
Marco
Io ho usato vitgi di 4,5cm di lunghezza e son andate su perfette.
-
18-10-2005, 14:37 #3
Junior Member
Non e' che mi puoi dare qualche info in piu'? 4,5cm di lunghezza ma diametro e passo (me lo ha detto un ferramentista sta cosa del passo, per evitare di spanare la filettatura che c'e' nel TV con conseguente instabilita' del fissaggio alla staffa)
O se mi sai dire che ne so' dove le hai trovate...
Grazie 1000
Marco
-
18-10-2005, 17:37 #4
Junior Member
ghtefrgdv ha scritto:
Non e' che mi puoi dare qualche info in piu'? 4,5cm di lunghezza ma diametro e passo (me lo ha detto un ferramentista sta cosa del passo, per evitare di spanare la filettatura che c'e' nel TV con conseguente instabilita' del fissaggio alla staffa)
O se mi sai dire che ne so' dove le hai trovate...
Grazie 1000
Marco
Non mi intendo di viti...cmq mi sembra che il ferramentista mi spigò che rano viti 4,5 di lunghezza e 8 di diametro
4,5 x 8 le chiamava lui....per quanto riguarda il passo..non so cosa sia..ma la filettatura credo sia ininfluente..
spero di esserti stato di aiuto..
ciao
willy
-
01-05-2009, 08:50 #5
Junior Member
avevo lo stesso problema ed ho trovato questo post
Vi confermo che sui nuovi Viera che montano pannelli neopdp (42,46,50 G10) vanno bene le viti indicate in questo post.
Ricapitolando:
4,5cm lunghezza
0,8cm di diametro (in soldoni la larghezza della filettatura della vite)
ed il passo corto da ferro
ciaooo
-
04-05-2009, 10:28 #6
Originariamente scritto da willy99
- lunghezza (es. 45 mm)
- diametro (es. 8 mm)
- passo (determina l'avanzamento della vite ad ogni giro, in ferramenta generalmente si trovano a passo metrico "M" che per il diametro "8mm" (è fissato in 1,25 mm, 8x1.25,cioè ad ogni giro avanza di 1,25 mm)
- verso (in genere è destro ma può essere anche sinistro, cioè il "destro" si avvita ruotando in senso orario)
pertanto tra "vite" (maschio) e "cava filettata" (femmina) deve necessariamente coincidere sia il diametro che il passo che il verso, la lunghezza deve essere compatibile con la profondità
se andate in ferramenta, verificate tutte le corrispondenze