Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Lcd o Plasma 2005 ???

Lcd o Plasma 2005 ???

Scusate ma dopo che ieri sono andato in un negozio specializzato la confusione è sempre più grossa. Mi è stato detto di continuo dal rivenditore che per lui il plasma è meglio. E diceva anche che costano anche meno. Potreste aiutarmi a capire? Aveva Pana Lg Samsung. PEr favore ditemi tutto tutto tutto
    Grazie

ciao anche io sono nuovo del sito e sto cercando di capire cosa e meglio comprare....
    mi dicono plasma per i motivi già detti e tra i plasma o panasonic o pioner su tutti
    ciao

infatti il negoziante faceva come un turco dicendomi...PLASMA PLASMA...e mi diceva anche che i nuovi LG. chissà chi ci iluminerà

io vorrei un 32'' e spendere massimo 1500

...forse non hai espresso bene queste tue esigenze a questo rivenditore.

Nel mercato non esistono modelli 32'' con tecnologia al plama (per motivi intrinseci alla tecnologia)

Modelli con dimensione 37'' al plasma vengono prodotti (purtroppo dico io) da poche marche (Panasonic, Hitachi, samsung) in quanto la tecnologia LCD è arrivata da qualche tempo a commercializzare prodotti di queste dimensioni, oltre ad essere più remunerativa (per loro).

... a partire da 42'' poi, più si cresce con la dimensione e più la tecnologia al plasma attualmente risulta essere più economica rispetto LCD

Ciao
    Damiano

Il dubbio amletico affligge anche me.
    Attualmente i negozianti , pur consigliandomi il plasma ( e panasonic in particolare..) mi continuano a dire che il futuro è lcd.
    Mi ero quasi convinto ad acquistare il Panasonico da 37 quando poi un negoziante mi ha proposto i monitor plasma sempre di panasonic oppure di nec e la mia confusione si è fatta ancora maggiore.
    Specifico che sarà il televisore principale di casa, quello che per capirci dovrà usare anche la moglie ( vagli a spiegare che non è un tv ma un monitor e che se si vuole guardare beautiful si deve accendere questo , quello e quest' altro ! oppure che ogni tanto deve cambiare canale perchè sennò lo schermo si stampa ! ).
    A questo punto andrebbe meglio un lcd , ma come qualità di immagine mi sembrano troppo artificiali e per giunta costano anche di +...... il crt non lo posso prendere per motivi di spazio......morale sono ancora qui con i miei dubbi e con il mobile porta tv ancora vuoto.......

Io direi che l'importante e sapere la dimenzione che si vuole.
    Dopo, secondo me, sotto i 37" LCD, sopra i 37" plasma, in bilico solo i 37".

Stefano

Anch'io ero un fanatico del plasma e dopo avere valutato a lungo tutti i plasma in commercio (anche grazie a questo splendido forum) ho scelto.... un lcd!
    Si, perchè anch'io ero convinto che i plasma si vedessero meglio, ma poi ho scoperto il problema della stampatura dello schermo e, visto che ho moglie e figlia che non starebbero certo attente a non visualizzare loghi per troppo tempo, ho iniziato ad interessarmi di più agli lcd, scoprendo che, nel frattempo, non solo sono migliorati tantissimo dal punto di vista dell'immagine, ma sono anche calati (e parecchio!) di prezzo.
    Aggiungi, poi, che hanno una risoluzione maggiore e ho finito per ordinare il nuovo Toshiba 42WL58P.
    Ancora non mi è arrivato (dalla Germania), ma l'ho visto in negozio ed è superlativo. Secondo me superiore agli Sharp. Ho visto dei neri che mi hanno veramente sorpreso!
    Per rimediare alla "eccessiva luminosità" è sufficiente regolare bene l'immagine.
    Infine una precisazione per i formati: un plasma da 32" esiste e lo fa la Hitachi. Sta a vedere se lo si trova in giro e se ne vale la pena......

Aggiungi, poi, che hanno una risoluzione maggiore e ho finito per ordinare il nuovo Toshiba 42WL58P.
    Ne ho sentito parlare, sono interessato al 37 ma prima di comprarlo lo vorrei vedere in azione e a Roma sembra non esserci ancora.
    secondo te vale la pena aspettare o mi posso buttare su un Samsung 61?

free_69 ha scritto:
    ...forse non hai espresso bene queste tue esigenze a questo rivenditore.

Nel mercato non esistono modelli 32'' con tecnologia al plama (per motivi intrinseci alla tecnologia)

Modelli con dimensione 37'' al plasma vengono prodotti (purtroppo dico io) da poche marche (Panasonic, Hitachi, samsung) in quanto la tecnologia LCD è arrivata da qualche tempo a commercializzare prodotti di queste dimensioni, oltre ad essere più remunerativa (per loro).

... a partire da 42'' poi, più si cresce con la dimensione e più la tecnologia al plasma attualmente risulta essere più economica rispetto LCD

Ciao
    Damiano
    ok...ma quale plasma quindi?

pcusim ha scritto:
    ....ma poi ho scoperto il problema della stampatura dello schermo ....
    Se non erro, anche gli LCD ne soffrono.

Stefano

bjm ha scritto:
    ok...ma quale plasma quindi?
    Penso che se hai un pò di tempo da dedicare alla lettura di qualche post interessante sulle macro differenze fra le due tecnologie ma soprattutto riesci a chiarire le tue esigenze (dimensione, aspettative, e modalità principale di utilizzo e fascia di prezzo) la scelta penso diventi pù semplice.

Più o meno come si è sempre fatto ;-) (solo che prima bastava più o meno scegliere dimensione e fascia di prezzo).

Effettivamente una scelta di un modello 'sicuro' per ogni esigenza non penso esista, in quanto si parla di tecnologie LCD/Plasma non consolidate (...pensa che già si parla di tecnologie differenti che le renderebbero obsolete), e della loro integrazione con altre future tecnologie (segnali ad alta definizione satellitari o da nuovi supporti ) non ancora fruibili semplicemente...

Ciao
    Damiano

devo utilizzarla per funzioni PC e XboX360 giochi...Tv pochissima

che ne pensi?

bjm ha scritto:
    devo utilizzarla per funzioni PC e XboX360 giochi...Tv pochissima

che ne pensi?
    LCD di ultima generazione!
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Surfman ha scritto:
    Ne ho sentito parlare, sono interessato al 37 ma prima di comprarlo lo vorrei vedere in azione e a Roma sembra non esserci ancora.
    secondo te vale la pena aspettare o mi posso buttare su un Samsung 61?
    Questo devi deciderlo tu. Infatti se il Sammy 61 ti convince, non ha senso aspettare, per quanto il Toshiba abbia una connettività migliore (ben 2 HDMI, component, 3 scart, s-video, composito, vga e uscita subwoofer!) e, secondo il mio modestissimo parere, sia un ottimo tv. Esteticamente, forse, il Sammy è migliore, anche se non mi convince la cornice nera lucida, che riflette la luce e disturba l'immagine.
    Si tratta, in ogni caso, di scelte personali, da fare in relazione ai propri gusti e alle proprie esigenze.
    Mi pare strano che a Roma ancora non si trovi e a Palermo si. Forse devi fare un altro giro....

mammabella ha scritto:
    Se non erro, anche gli LCD ne soffrono.

Stefano
    Sui manuali degli lcd c'è sempre l'avvertenza relativa al pericolo di stampatura, ma non è paragonabile la facilità con cui questa si produce sui plasma. Ho anche letto che ne sono (potenzialmente) afflitti anche i crt!
    In questo forum, però, ci sono diverse segnalazioni in proposito, ma riguardano solo ed esclusivamente plasma; nessun lcd.
    E poi sono anni che utilizzo schermi lcd per i pc e non mi si è mai stampato!
    Suppongo che per "stampare" un lcd si debba tenere su un'immagine fissa per giorni....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •