|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: Samsung PS42D5S: acquistato
-
09-09-2005, 10:51 #1
Member
Samsung PS42D5S: acquistato
Visto che nessuno di voi ha mai visto o acquistato questo plasma (http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=33798) qualcuno doveva sacrificarsi prima o poi
Mi sono quindi immolato alla causa di questo forum considerato il buon rapporto qualità/prezzo (1.500 €) e devo dire che sono rimasto soddisfatto
Se qualcuno ha domande da fare resto a disposizione, considerate però che non sono un esperto del settore.
Saluti
-
09-09-2005, 11:28 #2
Member
A me interesserebbe sapere la qualità visiva con l'antenna normale.
Grazie,
Alessio
-
09-09-2005, 12:54 #3
Member
Purtroppo dove abito io il segnale è pessimo.
Rai e mediaset li guardo col ricevitore satellitare (quando non criptano).
Comunque le emittenti che si prendono (La 7 e reti locali) si vedono bene.
-
09-09-2005, 14:12 #4
Complimenti per l'acquisto, spero tu resterai soddisfatto nel tempo
Ricordati di tenere il contrasto al di sotto del 50%, nelle prime 200 ore di "rodaggio", e di leggere attentamente tutto il manuale d'istruzioni.. ci sono sempre cose interessanti che è bene conoscereHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-09-2005, 15:43 #5
mi sorge un dubbio:
Impostando il contrasto a meno del 50%, lo si fa entrando nel menu e fino a qui non ci sono problemi!
I plasma( come anche tanti CRT) hanno poi queste funzioni pre impostate legate alla qualita` immagine come :
Cinema, naturale, arricchita etc.
Ovviamente per alcune di queste, presumo che il contrasto sia superiore al 50%, o sbaglio?
Di conseguenza nella prime 200 ore si dovrebbe guardare la tv solo in modalita` normale!
Se ho detto una ca**ta galattica, vi autorizzo all 'insulto...-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
09-09-2005, 15:45 #6
Member
Grazie happymau
Il contrasto era settato di default a 100
Ho impostato il cambio pixel come suggerito nel manuale per evitare bruciature di celle nello schermo.
Altre precauzioni
-
09-09-2005, 15:55 #7
Per Alby: quando ti arriverà il TV, te ne accorgerai immediatamente usandolo - una variazione di contrasto si avverte subito
Per med: leggi bene il manuale, e fai pratica con i vari menu' di settaggio. Occhio al contrasto se usi modalità utente preimpostate - Non mettere mai lo schermo in orizzontale (non ricordo più il perchè, ma lo lessi da fonte autorevole in U.S.) - Fai in modo che lateralmente e superiormente, ci sia abbastanza spazio per una corretta aerazione (almeno 8-10 cm)Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-09-2005, 16:05 #8med ha scritto:
Cut
Ho impostato il cambio pixel come suggerito nel manuale per evitare bruciature di celle nello schermo.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-09-2005, 16:31 #9
Member
Nel manuale consigliano:
Punti orizzontali: 2
Linee verticali: 4
Ora: 4
Che faccio, lascio i primi due invariati e "Ora" lo metto a 2 ?
Di sicuro un valore più ridotto e quindi più frequente male non fà, giusto ?
P.S. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente happymau per tutti i consigli (anche telefonici) che mi ha dato sino ad oggi.
-
09-09-2005, 16:33 #10
Member
alby72 ha scritto:
mi sorge un dubbio:
Impostando il contrasto a meno del 50%, lo si fa entrando nel menu e fino a qui non ci sono problemi!
I plasma( come anche tanti CRT) hanno poi queste funzioni pre impostate legate alla qualita` immagine come :
Cinema, naturale, arricchita etc.
Ovviamente per alcune di queste, presumo che il contrasto sia superiore al 50%, o sbaglio?
Di conseguenza nella prime 200 ore si dovrebbe guardare la tv solo in modalita` normale!
Se ho detto una ca**ta galattica, vi autorizzo all 'insulto...
Appena ho un attimo controllo meglio.
-
09-09-2005, 16:41 #11med ha scritto:
Nel manuale consigliano:
Punti orizzontali: 2
Linee verticali: 4
Ora: 4
Che faccio, lascio i primi due invariati e "Ora" lo metto a 2 ?
Di sicuro un valore più ridotto e quindi più frequente male non fà, giusto ?
2
2
2
Io li metterei così, e vedrei se "funziona"(secondo me funziona!)
OCCHIO al contrasto. E anche dopo le 200 ore di rodaggio, tenere il contrasto al massimo, secondo me non è mai una buona idea.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-09-2005, 22:17 #12
Senior Member
posso chiederti dove lo hai trovato a quel prezzaccio?
-
10-09-2005, 06:08 #13
Member
L'ho preso da MadPrice.
Ordinato il 5 settembre l'8 era già a casa mia (in Sicilia).
-
10-09-2005, 12:54 #14med ha scritto:
L'ho preso da MadPrice.
Ordinato il 5 settembre l'8 era già a casa mia (in Sicilia).
Ricordati che avanzo una cenaHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-09-2005, 16:31 #15
Member
happymau ha scritto:
Ricordati che avanzo una cena