Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Samsung PS42D5S: acquistato

Visto che nessuno di voi ha mai visto o acquistato questo plasma (http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=33798) qualcuno doveva sacrificarsi prima o poi
    Mi sono quindi immolato alla causa di questo forum considerato il buon rapporto qualità/prezzo (1.500 €) e devo dire che sono rimasto soddisfatto
    Se qualcuno ha domande da fare resto a disposizione, considerate però che non sono un esperto del settore.
    Saluti

A me interesserebbe sapere la qualità visiva con l'antenna normale.

Grazie,
    Alessio

Purtroppo dove abito io il segnale è pessimo.
    Rai e mediaset li guardo col ricevitore satellitare (quando non criptano).
    Comunque le emittenti che si prendono (La 7 e reti locali) si vedono bene.

Complimenti per l'acquisto, spero tu resterai soddisfatto nel tempo

Ricordati di tenere il contrasto al di sotto del 50%, nelle prime 200 ore di "rodaggio", e di leggere attentamente tutto il manuale d'istruzioni.. ci sono sempre cose interessanti che è bene conoscere
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

mi sorge un dubbio:
    Impostando il contrasto a meno del 50%, lo si fa entrando nel menu e fino a qui non ci sono problemi!
    I plasma( come anche tanti CRT) hanno poi queste funzioni pre impostate legate alla qualita` immagine come :
    Cinema, naturale, arricchita etc.
    Ovviamente per alcune di queste, presumo che il contrasto sia superiore al 50%, o sbaglio?
    Di conseguenza nella prime 200 ore si dovrebbe guardare la tv solo in modalita` normale!
    Se ho detto una ca**ta galattica, vi autorizzo all 'insulto...
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

Grazie happymau
    Il contrasto era settato di default a 100
    Ho impostato il cambio pixel come suggerito nel manuale per evitare bruciature di celle nello schermo.
    Altre precauzioni

Per Alby: quando ti arriverà il TV, te ne accorgerai immediatamente usandolo - una variazione di contrasto si avverte subito

Per med: leggi bene il manuale, e fai pratica con i vari menu' di settaggio. Occhio al contrasto se usi modalità utente preimpostate - Non mettere mai lo schermo in orizzontale (non ricordo più il perchè, ma lo lessi da fonte autorevole in U.S.) - Fai in modo che lateralmente e superiormente, ci sia abbastanza spazio per una corretta aerazione (almeno 8-10 cm)
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

med ha scritto:
    Cut
    Ho impostato il cambio pixel come suggerito nel manuale per evitare bruciature di celle nello schermo.
    Mi pare che sul manuale italiano dicano di impostare il "cambio pixel" ogni 4 ore.. tu mettilo a 2 ore (sul manuale della versione U.S.A. del modello TOP, è riportato 2 ore, e siccome di solito fanno prima i manuali per loro, e in america possono fargli causa per qualunque cosa, mi fido più di quelli che di quelli Italiani).

Nel manuale consigliano:
    Punti orizzontali: 2
    Linee verticali: 4
    Ora: 4

Che faccio, lascio i primi due invariati e "Ora" lo metto a 2 ?
    Di sicuro un valore più ridotto e quindi più frequente male non fà, giusto ?

P.S. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente happymau per tutti i consigli (anche telefonici) che mi ha dato sino ad oggi.

alby72 ha scritto:
    mi sorge un dubbio:
    Impostando il contrasto a meno del 50%, lo si fa entrando nel menu e fino a qui non ci sono problemi!
    I plasma( come anche tanti CRT) hanno poi queste funzioni pre impostate legate alla qualita` immagine come :
    Cinema, naturale, arricchita etc.
    Ovviamente per alcune di queste, presumo che il contrasto sia superiore al 50%, o sbaglio?
    Di conseguenza nella prime 200 ore si dovrebbe guardare la tv solo in modalita` normale!
    Se ho detto una ca**ta galattica, vi autorizzo all 'insulto...
    Si, ho notato pure io che cambiando modalità varia anche il contrasto.
    Appena ho un attimo controllo meglio.

med ha scritto:
    Nel manuale consigliano:
    Punti orizzontali: 2
    Linee verticali: 4
    Ora: 4

Che faccio, lascio i primi due invariati e "Ora" lo metto a 2 ?
    Di sicuro un valore più ridotto e quindi più frequente male non fà, giusto ?
    Sul manuale U.S. del modello ipermegagalattico, tutti i valori sono impostati a 2. Quindi:

2
    2
    2

Io li metterei così, e vedrei se "funziona" (secondo me funziona!)

OCCHIO al contrasto. E anche dopo le 200 ore di rodaggio, tenere il contrasto al massimo, secondo me non è mai una buona idea.

posso chiederti dove lo hai trovato a quel prezzaccio?

L'ho preso da MadPrice.
    Ordinato il 5 settembre l'8 era già a casa mia (in Sicilia).

med ha scritto:
    L'ho preso da MadPrice.
    Ordinato il 5 settembre l'8 era già a casa mia (in Sicilia).
    Ah.. bene, mi fa piacere notare che l'impressione che avevo avuto di quel punto vendita (che ti avevo segnalato sin dall'inizio), si è rivelata corretta. Ordinato il 5 e arrivato l'8 in sicilia, è un record.

Ricordati che avanzo una cena

happymau ha scritto:
    Ricordati che avanzo una cena
    Hai il mio numero

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •