|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problemi Audio con TV settata PAL UK
-
17-10-2005, 15:37 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Londra
- Messaggi
- 188
Problemi Audio con TV settata PAL UK
Ragazzi salve,
una domanda veloce ... ho cercato nei thread passati ma non ho trovato nulla.
Ho due TV (un sony crt 29 pollici e un LCD TV panasonic 24 pollici), acquistati in Gran bretagna e riportati in italia a seguito di un trasloco recente.
Ieri sera le ho collegati all'antenna condominiale e mentre le immagini sono ok l'audio non si sente (si sente un fortissimo rumore di fondo che copre completamente le voci).
So che in gran bretagna usano un tipo di PAL diverso dal nostro e credo che i problemi derivino da li. Sapete che tipo di modifiche sono necessarie per l'adattamento al nostro PAL, i costi potenziali e la possibilita di farse le da soli ??ù
Questo sia sul crt che sull' LCD.
(ultima domanda ... in inghilterra vedevo telepiu con decoder e parabola ... il tutto collegato via scart alle televisioni in oggetto ... mai avuto nessun problema ... perche ??)
grazie per l'aiuto
ciao*********************************
Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59
-
17-10-2005, 17:57 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2005
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 2.098
Ciao. Per risolvere il tuo problema credo sia sufficiente ripetere l'installazione e la sintonizzazione dei canali. E' proprio in quella fase, infatti, che si "dice" al televisore dove ti trovi e che segnale deve ricevere.
Quello che mi pare strano è che tu abbia problemi col decoder satellitare.
Sei sicuro che il voltaggio dei TV sia lo stesso? Non vado in UK da un sacco di tempo e non ricordo se la tensione è 220 o no.
-
17-10-2005, 20:06 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 1
Purtroppo la norma di trasmissione analogica usata in UK e' la "I", mentre in Italia sono usate le norme "B" e G", tali norme hanno in comune la codifica Pal per il colore e il numero di righe e frequenza immagini (625 / 50 Hz). Differiscono invece per la distanza fra portante audio e video, "I" 6.0 Mhz, "B" e "G" 5.5 Mhz e sopratutto per il tipo di modulazione Audio.
In Italia l'audio viene trasmesso in modulazione di frequenza, nel Regno Unito in modulazione d'ampiezza per l'audio mono, e con il sistema digitale Nicam per quello stereo.
E' quindi impossibile per i tuoi televisori ricevere il segnale audio di una trasmissione analogica in italia, a meno di non cambiare tutta la circuitazione audio (cosa poco fattibile).
Puoi utilizzare i tuoi televisori come monitor collegati (via scart) a :
ricevitore digitale terrestre
ricevitore digitale satellitare
sintonizzatore di un vcr
Infatti il ricevitore Telepiu' in UK funzionava perche era collegato in banda base (RGB o composito) via scart
Ciao
-
17-10-2005, 20:44 #4warp9 ha scritto:
E' quindi impossibile per i tuoi televisori ricevere il segnale audio di una trasmissione analogica in italia, a meno di non cambiare tutta la circuitazione audio (cosa poco fattibile).
O forse confondo col PAL D/K?Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
18-10-2005, 08:28 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2005
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 2.098
Quanto dice Warp è corretto, ma sinceramente è da oltre 10 anni che i televisori, soprattutto quelli di marca buona come quelli di Dando, hanno la possibilità di ricevere praticamente tutti i sistemi di trasmissione. Solitamente questo avviene per semplificare i processi produttivi, altrimenti i fabbricanti dovrebbero produrre 4 tipi di televisore diverso solo per il mercato europeo.
Il mio Philips a 100Hz di 9 anni fa può farlo. Mi sembrerebbe strano se non ne fossero in grado un Sony e un Panasonic ben più recenti.
Io credo che si tratti semplicemente di ripetere la procedura di installazione e di impostare correttamente la nazione e il sistema (B/G).