Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Samsung LE37R41B. Non ne sento parlare

L'ho visto oggi al Mediaworld.
    Il commesso, molto gentile, mi ha spiegato che è la stessissima tecnologia del LE32R51B, solo che il 37"pollici lo marchiano R41 e non R51. A me puzzava un po' di bufala ma l'ho visto in azione ( ok con ingresso DVD ) ed era spettacolare....forse anche perchè più grande del R32.

Qualcuno mi sa dire qualcosa ? Ricercando in internet mi saltano fuori moltissime pagine in francese e non vorrei sia il solito modello lanciato solo su un mercato particolare ma non commercializzato in Italia.

E' davvero la stessa cosa del R51B in quanto a tecnologia ?

Re: Samsung LE37R41B. Non ne sento parlare

Francesco V. ha scritto:

Qualcuno mi sa dire qualcosa ? Ricercando in internet mi saltano fuori moltissime pagine in francese e non vorrei sia il solito modello lanciato solo su un mercato particolare ma non commercializzato in Italia.

E' davvero la stessa cosa del R51B in quanto a tecnologia ?
    Mi associo alla tua richiesta(anch'io l'ho visto al media world) non sara' una bufala??????
    Le uniche informazioni che ho trovato sono sul sito della samnsung francesese.

Queste sono le caratteristiche che ho trovato.
    Cosa ne pensate?????????
    Ciao Mauro

Ecran/Tube/Image
    • Diagonale écran 94 cm (37")
    • Diagonale image visible 94 cm
    • Résolution 1366 x 768
    • Nombre de couleurs 16,7 millions
    • Luminosité 500 cd/m2
    • Dynamic contrast (ajusteur de contraste automatique) jusqu’à 3000:1
    • Angle de vision (H + V) 170°/170° (SPVA)
    • Temps de réponse 8 ms
    • Filtre numérique digital 3D
    • Compatibilité informatique Wide XGA
    • Réducteur de scintillement
    • Progressive Scan
    • Formats écran 16/9 / Panorama / Zoom 1 / Zoom 2 / 4:3
    • Mode DNIeTM (Digital Natural Image engine)

Son
    • Puissance de sortie (AUDIO) 2 x 10W
    Stéréo/Mono A2/NiCAM
    • Son spatial SRS Tru Surround XT
    • Nombre de haut-parleurs Dome
    • Préréglages sonores
    • Musique/cinéma/parole/perso/ standard

Électronique
    • Standards (Lecture) Pal/Secam/NTSC (4.43)
    • Tuner intégré Simple
    • Tuner européen multinormes B/G/I/D/K/L/L'
    • Tuner hyperbande/interbande
    • Installation automatique ATS
    • Installation automatique Plug & Play
    • Nombre de programmes 100
    • Télétexte (nb de pages) 1000 p
    • Affichage sur écran OSG (18 langues)
    • Volume sonore automatique
    • Écran bleu
    • Horloge, minuterie et veille programmable 180 mn

Connectique
    • Arrière
    • Prise péritélévision 2
    • Entrée Component (Y/Pb/Pr) 1
    • Entrée S-Vidéo 1
    • Connectique Digitale HDMi (HDCP)
    • Entrée PC 1 (D-Sub.15)
    • PC audio 1
    • Prise casque 3,5 mm ø
    • Entrée antenne 1

Design
    • Télécommande
    • Coloris Noir et Argent
    • Pose murale Compatible VESA

Spécification technique
    • Alimentation secteur AC 100 ~ 240V / 50/60Hz
    • Consommation marche/veille 184 W / 1 W
    • Dimensions nettes avec pied (L x H x P) 914,2 x 725,3 x 333,1
    (en mm) nettes sans pied (L x H x P) 914,2 x 663,2 x 109
    • Brutes (L x H x P) 1038 x 906 x 267
    • Poids (kg) Net/Brut 22,5 / 29,3

Possibile che nessuno ha un opinione???
    Ciao Mauro

Nella versione 32", a me risultava che i due modelli fossero identici, a parte una lieve differenza estetica. Una ricerca sul forum vi avrebbe comunque fornito la risposta. Se confrontate attentamente le tabelle delle specifiche tecniche dei due modelli, potete fare le verifiche da soli.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Io la ricerca sul forum, inserendo il modello, l'ho fatta e non mi è uscito proprio nulla.
    Non avrei aperto un nuovo thread, altrimenti.

Approfondirò comunque la mia era una richiesta d'opinione visto che mi sono appena adentrato in questo campo e avrei desiderato un Vostro parere solo per paura di prendere una fregatura
    Grazie a quanti vorranno esprimere le propie impressioni
    Ciao Mauro

LE37R41B

Io ho comperato un Samsung LE37R41B alla fine di Settembre scorso. E' un buon televisore il 37" LCD della Samsung, ma non e' la stessa elettronica della serie "R51B". Il pannello ha un tempo di risposta di 8ms, quindi e' piu' veloce rispetto ad esempio al LE32R51B che ha un LCD da 32" e riporta invece 12ms come tempo di risposta. Invece il numero di colori max visualizzabili sul 37" e' 16.7 Milioni, mentre su questo fronte e' migliore LE32R51B che puo' visualizzarne ben 3.2 Miliardi!
    Luminosita' e contrasto sono uguali come mi sembrano uguali le altre funzioni.
    Questi dati li ho trovato sul sito francese della Samsung e me li ha confermati ufficialmente la Samsung stessa, contattata via e-mail. Devo dire che sono molto gentili al servizio assistenza clienti: rispondono entro un giorno dalla domanda.
    Si vedono comunque molto bene entrambi. Io ho preferito il 37 perche' ritengo una dimensione giusta per la distanza a cui lo vedo a casa mia.
    saluti
    Luis

Luis, scusa, a che distanza lo vedi? aumentando il diametro da 32 a 37 non sono più visibili i difetti dovuti all' interpolazione? (io dovrei comprarne uno e devo posizionarlo a 2/3 mt.

Re: LE37R41B

Luis ha scritto:
    Il pannello ha un tempo di risposta di 8ms, quindi e' piu' veloce rispetto ad esempio al LE32R51B che ha un LCD da 32" e riporta invece 12ms come tempo di risposta.
    Al sito italiano di Samsung sezione download c'è una brochure con i televisori HDTV dove per questo pannello danno 12ms di risposta.
    Ciao

Re: LE37R41B

Luis ha scritto:
    Io ho comperato un Samsung LE37R41B alla fine di Settembre scorso. E' un buon televisore il 37" LCD della Samsung, ma non e' la stessa elettronica della serie "R51B". Il pannello ha un tempo di risposta di 8ms, quindi e' piu' veloce rispetto ad esempio al LE32R51B che ha un LCD da 32" e riporta invece 12ms come tempo di risposta. Invece il numero di colori max visualizzabili sul 37" e' 16.7 Milioni, mentre su questo fronte e' migliore LE32R51B che puo' visualizzarne ben 3.2 Miliardi!
    Volevo solo dire che sul manuale del LE32R51 i colori sono sempre 16.7 Milioni.... e non 3.2 miliardi
    Magari la vera differenza è il tempo di risposta... o forse NO perchè guardate che dice il sito francese per LE32R51 in quanto a tempo di risposta.....sempre 8 sec!!!!! ... e ai colori.... 3.2 miliardi anche per LE32R51... ma che vendono altri pannelli in FRANCIA?!?!?!

http://www.samsung.com/fr/products/t...2r51bhxxec.asp

Comunque se poi scaricate il manuale in FRANCESE dice che i colori sono 16.7 milioni... quindi immagino che anche il tempo sia di 12 msec... insomma stesso pannello della serie r51....
    Insomma solo una questione di sigle commerciali?!?!?! mah.....

Re: Re: LE37R41B

max.c ha scritto:
    Volevo solo dire che sul manuale del LE32R51 i colori sono sempre 16.7 Milioni.... e non 3.2 miliardi
    Magari la vera differenza è il tempo di risposta... o forse NO perchè guardate che dice il sito francese per LE32R51 in quanto a tempo di risposta.....sempre 8 sec!!!!! ... e ai colori.... 3.2 miliardi anche per LE32R51... ma che vendono altri pannelli in FRANCIA?!?!?!

http://www.samsung.com/fr/products/t...2r51bhxxec.asp

Comunque se poi scaricate il manuale in FRANCESE dice che i colori sono 16.7 milioni... quindi immagino che anche il tempo sia di 12 msec... insomma stesso pannello della serie r51....
    Insomma solo una questione di sigle commerciali?!?!?! mah.....
    Magari ls vera differenza è il tempo di risposta... Ho scritto a Samsung e mi ha risposto con il seguente messaggio "...In merito alla Sua richiesta Le confermiamo che il tempo di risposta del
    modello da Lei indicato è 8ms(abbiamo già inoltrato segnalazione per
    modificare il dato errato riportato sul sito)". Sul numero dei colori hai ragione tu: il sito francese riporta 3.2 miliardi mentre il manuale riporta 16.7 milioni. Non so chi ha ragione...

Surfman ha scritto:
    Luis, scusa, a che distanza lo vedi? aumentando il diametro da 32 a 37 non sono più visibili i difetti dovuti all' interpolazione? (io dovrei comprarne uno e devo posizionarlo a 2/3 mt.
    Io lo vedo a 4m di distanza. Non vedo difetti particolari, anzi vedo decisamente bene. Penso che devi fare una prova in un centro commerciale dove ci siano i televisori che t'interessano.

Ho da poco comprato il Samsung LE26R41B e la sola differenza che c'è con il modello LE26R51B è a livello estetico.
    Il 41B nella parte bassa ha la cornice nera orizzontale mentre il 51B ha la cornice nera a "freccia" che segue l' andamento della parte grigia.
    Per il resto sono identici, infatti anche il manuale è lo stesso e dati tecnici riportati per i 2 televisori sono uguali.
    Sul sito samsung italia scaricate il manuale per vedere la differenza estetica.
    Penso che le differenze siano le stesse anche per i 37 pollici visto che per il 23 il 26 e il 32 pollici sono queste.
    Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •