|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: problemi con RGB di SKY
-
12-10-2005, 15:49 #1
Junior Member
problemi con RGB di SKY
Ciao a tutti
Ho un problema:
Innanzitutto ho un plasma samsung ps37s4a con i seguenti collegamenti:
Decoder sky diretta via scart rgb con cavo scarti 21 pin
VCR con HD con collegamento scart RGB con cavo scart 21 pin
Quando seleziono nel menu di sky di usare il segnale di uscita video RGB tutto mi si schiarisce moltissimo, addirittura non si legge bene la banda di sky quando si preme ok sul telecomando
Quale puo' essere il motivo ?Grazie
Ciao
-
12-10-2005, 16:13 #2
Re: problemi con RGB di SKY
mav23 ha scritto:
Ciao a tutti
Ho un problema:
Innanzitutto ho un plasma samsung ps37s4a con i seguenti collegamenti:
Decoder sky diretta via scart rgb con cavo scarti 21 pin
VCR con HD con collegamento scart RGB con cavo scart 21 pin
Quando seleziono nel menu di sky di usare il segnale di uscita video RGB tutto mi si schiarisce moltissimo, addirittura non si legge bene la banda di sky quando si preme ok sul telecomando
Quale puo' essere il motivo ?Grazie
Ciao
Controlla anche di aver abilitato l'rgb sul TV
Stefano
-
12-10-2005, 16:31 #3
Mi inserisco solo per una precisazione. Non ho sky, xò ho lo stesso plasma... quindi...
L'rgb non è abilitabile dal TV, però solo 2 scart sulle 3 presenti sul retro sono rgb. Quindi, al max, controlla di avere collegato il decoder su una delle due scart abilitate al segnale rgb...
A proposito: come ti trovi con il tuo schermo? Io sono abbastanza in difficoltà... sono in attesa di scegliere un buon videoprocessore da abbinargli per vedere se la situazione migliora! Ciao
-
12-10-2005, 16:51 #4
Il decoder è Philips?
Dopo l'ultimo aggiornamento molti si sono lamentati di un eccessivo contrasto.
Nel menù dello sky(f)box nella sezione video c'è una voce "contrasto", prova a metterla al minimo.
-
12-10-2005, 17:00 #5GhePensiMi ha scritto:
Il decoder è Philips?
Dopo l'ultimo aggiornamento molti si sono lamentati di un eccessivo contrasto.
Nel menù dello sky(f)box nella sezione video c'è una voce "contrasto", prova a metterla al minimo.
Ho chiamato il servizio clienti sky, mi hanno sostituito lo skybox con un Pace e ho risolto il problema.
ciao
roberto
-
12-10-2005, 18:06 #6
Junior Member
si ho il philips, allora provero' a chiamare sky per farlo sostituire
In merito al plasma sono ancora in fase di giudizio, l'ho preso da una settimana e ti confesso che ci sono dei giorni che ne sono soddisfatto, altri un po' meno, soprattutto per i problemi sui visi)
Ho letto sul forum che bisogna farli passare un po' di ore poi dovrebbe passare questo problema, lo spero tanto !!
Grazie a tutti per le risposte
Ma cambiando in rgb il segnale da sky si vede meglio ??
-
12-10-2005, 18:19 #7
----------------------------------------------------------------------
In merito al plasma sono ancora in fase di giudizio, l'ho preso da una settimana e ti confesso che ci sono dei giorni che ne sono soddisfatto, altri un po' meno, soprattutto per i problemi sui visi)
Ho letto sul forum che bisogna farli passare un po' di ore poi dovrebbe passare questo problema, lo spero tanto !!
Io ce l'ho da parecchi mesi, e non è che sia migliorato. Cmq anche nel mio caso dipende dai giorni... e dall'umore. Sicuramente i problemi maggiori sono sui primi piani, e anche sulle immagini dello sfondo durante le partite di calcio....
Ma cambiando in rgb il segnale da sky si vede meglio ??
Rgb è un segnale di qualità migliore. E se non lo abiliti sul decoder non lo sfrutti.... Credo! Ciao