|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Offertone Pre Natalizie
-
08-10-2005, 11:58 #1
Member
Offertone Pre Natalizie
Sto letteralmente sbarellando per la voglia di acquistare un Tv nuovo (LCD o Plasma purchè almeno 37 pollici); mi sono fatto un bel giro su internete enei vari supermagazzini;
una cosa l' ho capita e cioè che al momento conviene rimanere ancora per un pò in finestra.
Ci stanno propinando i "fine serie" e "fine tecnologia" facendoci credere nell' offerta e mascherando sotto sigle di cui non si trova traccia su internet e nei siti ufficiali delle case prodotti che sotto le sembianze di "ultime uscite" nascondono pannelli accumulati in magazzino che se non si sbrigano a dar via con qualche trucco rimarranno invenduti.
Un esempio tra i tanti ? provate a trovare nei rispettivi siti ufficiali i seguenti modelli:
Samsung PS42V6 in offerta a 1799
LG 42PX2RVA in offerta a 1590 (modello che spacciano per HD ready solo perchè ha la porta HDMI pur essendo un 852x480)
Per quest' ultimo ho anche telefonato alla Lg e sapete cosa mi hanno risposto? Che era troppo nuovo e che non lo avevano ancora messo nel sito e quando hanno capito che la risposta non era convincente mi hanno messo giù il telefono ...giudicate voi
Io credo che già dopo Natale si comincerà a trovare qualcosa HD ready agli stessi prezzi a cui oggi ci propinano questi precoci dinosauri
-
08-10-2005, 13:31 #2
Senior Member
beh se è per quello LG anche sul PX4 o 3 ma mi sembra il 4 dichiara HDTV compatibile, poiché ha una HDMI e tanti abboccano
invece non sapevo che samsung avesso fatto un nuovo serie V in MW si trovano ancora parecchi V4 strano che con la serie 5 adesso sul mercato ci sia la 6 sul V: magari hanno sbagliato il cartellino?
-
08-10-2005, 13:51 #3
Member
Non credo si siano sbagliati, se vuoi puoi controllare sui siti di Trony e Euronics.
Ma secondo te come è quell' LG? al di la del discorso HDMI
-
08-10-2005, 14:11 #4
Senior Member
Surfman ha scritto:
Non credo si siano sbagliati, se vuoi puoi controllare sui siti di Trony e Euronics.
Ma secondo te come è quell' LG? al di la del discorso HDMI
Pana PA50
|
Samsung D5S
|
|
Philips 7320
|
LG PX3 PX4
i primi due distanziano un po i secondi due!
purtroppo il pa50 è quello con meno connessioni (in realtà gli manca la connettività PC che cmq su SD vedo un problema minore) che lo rendono poco adatto alle mie esigenze altrimenti prenderei quello
-
08-10-2005, 14:26 #5
Ciao Aster, ogni tanto ritorni
allora anche tu sei in cerca di un PDP?
Alla fine il PV500 l'ho accantonato, bramando il pana 50 full HD, ma ora, la sf**a vuole che mi si sia bruciato il CRT della sala e qualcosa devo prendere; per ora il budget è un pò scarso, quindi fino all'anno prox niente HD e per ora andrei su un Pana PA50, dato che sei sempre aggiornato, sai se ce ne sono ancora in giro con l'offerta delle Coop e se tale offerta è ancora valida???
Ciao Matteo
-
08-10-2005, 15:17 #6
Senior Member
Il Sesa ha scritto:
Ciao Aster, ogni tanto ritorni
allora anche tu sei in cerca di un PDP?
Alla fine il PV500 l'ho accantonato, bramando il pana 50 full HD, ma ora, la sf**a vuole che mi si sia bruciato il CRT della sala e qualcosa devo prendere; per ora il budget è un pò scarso, quindi fino all'anno prox niente HD e per ora andrei su un Pana PA50, dato che sei sempre aggiornato, sai se ce ne sono ancora in giro con l'offerta delle Coop e se tale offerta è ancora valida???
Ciao Matteo
si ogni tanto torno, quando ho un po' di tempo + che altro
Ipercoop di viale sarca a cinisello, che per te da lecco è anche comodo, li aveva giovedì sera 4 per l'esattezza e li davano ancora a 1499€ dell'offerta. Considerando che MW ha quella ciofeca del
synudine in offerta è anche possibile che abbiano resistito al weekend
-
14-10-2005, 10:16 #7
Junior Member
E' davvero così male...?
Secondo voi è davvero così male il PS42V6?
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche e ha presa DVI con segnale 720p o 1080i (così dice il manuale) certo il pannello è sempre 852x480... ma dovrebbe essere comunque di buona qualità. Sempre nel manuale collegando il pc si raggiunge 1024x768...
http://www.samsung.com/fr/products/t...s42v6sxxec.asp
Secondo voi per un uso principalmente come TV e necessità di collegare PC e PlayStation2 come lo vedete? Sicuramente è più versatile del pana pa50 o no?
Ciao a tutti
Max
-
14-10-2005, 10:33 #8
Member
Salve a tutti,
con il termine HD Ready i produttori di tv indicano che sono in grado di ricevere i segnali hd ma non di visualizzarli, quindi non è sbagliato dire che questi lcd/plasma non sono hd ready.
Concetto diverso è invece il trueHD/fullHD che ha anche il pannello in alta risoluzione ossia 1920x1080i (ad oggi).
In sostanza le tv con component/dvi/hdmi sono in grado di accettare i segnali hd ma poi li scalano alla risoluzione effettiva del pannello nel vostro caso 852x480.
Saluti,
Klexm
-
14-10-2005, 10:35 #9
Re: E' davvero così male...?
max.c ha scritto:
Secondo voi è davvero così male il PS42V6?
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche e ha presa DVI con segnale 720p o 1080i (così dice il manuale) certo il pannello è sempre 852x480... ma dovrebbe essere comunque di buona qualità. Sempre nel manuale collegando il pc si raggiunge 1024x768...
http://www.samsung.com/fr/products/t...s42v6sxxec.asp
Secondo voi per un uso principalmente come TV e necessità di collegare PC e PlayStation2 come lo vedete? Sicuramente è più versatile del pana pa50 o no?
Ciao a tutti
Max
In termini di versatilità, il samsung in oggetto è superiore al panasonic PA50, e su quello NON SI DISCUTE - NO WAY.
Ti consiglio di andare a vederlo senza alcun pregiudizio, e senza lasciarti influenzare da certi commenti che troppo spesso si leggono su questo forum. Ti ricordo infine che il samsung in oggetto, dispone anche di un sistema anti burn-in, che anche se non potrà garantire al 100% di non incorrere in tale inconveniente, sicuramente ne riduce le possibilità.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-10-2005, 10:41 #10
Ciao io posseggo l'S5S che è il top Samsung SD, l'ho collegato al pc portandolo a 1024X768: visione penosa. Vabbene giusto per applicazioni tipo office.
Il V6 me l'avevano proposto e devo dire che è rifinito veramente male si vede che è di bassa qualità, quantomeno nei materiali.
La samsung ha tre linee nella fascia degli SD; la S, la D e la V.
Ti posso dire che esteticamente la serie S è davvero superlativa.
Sono soddisfatto dell'acquisto tranne qualche problema sulle luci basse, che spero si risolva presto.
Fai attenzione al fatto che ho l'impressione che abbiano preso pannelli della vecchia generazione e li abbiano dati il vestito V6.
Infatti quando ho provato tale plasma ho riscontrato gli stessi difetti di visione della serie 4, in particolare dell'S4 che un mio amico possiede.
Cmq vale sempre il discorso: prendi dei dvd che conosci, vai in un centro specializzato e prova, prova e prova.
-
14-10-2005, 10:52 #11nidepo70 ha scritto:
Ciao io posseggo l'S5S che è il top Samsung SD, l'ho collegato al pc portandolo a 1024X768: visione penosa.
Cut
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-10-2005, 11:06 #12nidepo70 ha scritto:
Ciao io posseggo l'S5S che è il top Samsung SD, l'ho collegato al pc portandolo a 1024X768: visione penosa. Vabbene giusto per applicazioni tipo office.
Il V6 me l'avevano proposto e devo dire che è rifinito veramente male si vede che è di bassa qualità, quantomeno nei materiali.
La samsung ha tre linee nella fascia degli SD; la S, la D e la V.
Ti posso dire che esteticamente la serie S è davvero superlativa.
Sono soddisfatto dell'acquisto tranne qualche problema sulle luci basse, che spero si risolva presto.
Fai attenzione al fatto che ho l'impressione che abbiano preso pannelli della vecchia generazione e li abbiano dati il vestito V6.
Infatti quando ho provato tale plasma ho riscontrato gli stessi difetti di visione della serie 4, in particolare dell'S4 che un mio amico possiede.
Cmq vale sempre il discorso: prendi dei dvd che conosci, vai in un centro specializzato e prova, prova e prova.sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)
-
14-10-2005, 11:11 #13
Junior Member
Quindi non è più scadente a livello di qualità costruttiva il v6 rispetto al s5?
secondo voi il ps42v6 a 1549 euri potrebbe essere un buon acquisto?
Alfri per caso lo hai provato col PC? Non ti sei pentito dell'acquisto?
-
14-10-2005, 11:19 #14max.c ha scritto:
Quindi non è più scadente a livello di qualità costruttiva il v6 rispetto al s5?
secondo voi il ps42v6 a 1549 euri potrebbe essere un buon acquisto?
Alfri per caso lo hai provato col PC? Non ti sei pentito dell'acquisto?sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)
-
14-10-2005, 11:36 #15
Junior Member
Ho notato mentre leggevo le caratteristiche che ha 16,7 milioni di colori mentre il ps42s5 ne ha 68 miliardi.... è forse questo il motivo per cui non si vedono bene alcune immagini?
alfri ha scritto:
l'unica pecca che ho riscontrato(chiamiamola cosi)è che non posso settare i vari colori come con la serie s5.certo a volte da fastidio vedere le facce con quelle macchie che si lamentano tutti,ma succese se sono in risoluzione non ottima.Comunque in generale tra 16milioni e 68miliardi immagino che qualche differenza ci sia oppure no?