Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

miglior tipo di tv per giocare

Salve a tutti...vi esplico le mie esigenze...vediamo che ne dite.

Sono un malato di videogames e utilizzo la mia tv 80% videogames e 20% assortito sky e dvd.
    Ho quindi bisogno soprattutto di diverse connessioni di alta qualità e di predisposizione hd per il futuro. Inoltre devo cercare di evitare i problemi classici di alcuni tipi di televisione con i videogiochi.
    Quindi burn-in per i plasma, ritardo per gli lcd e i problemi dei proiettori.
    Avrei quindi optato per il lcd 37" toshiba di quelli nuovi in arrivo 37wl58p.

Ma...ora il dubbio mi attanaglia...i plasma costano meno, potrei permettermi alla stessa cifra un 42, e l'immagine è ben migliore degli lcd....ma sono terrorizzato dal problema del burn-in....ovvero dall'immagine impressa...e magari anche dalla inferiore longevità dei plasma....

aiutatemi!!!

grazie mille

Beh, se devi giocare così tanto il plasma non è proprio adatto, i migliori per questa applicazione sono gli LCD.

Re: miglior tipo di tv per giocare

patgarret ha scritto:

Ma...ora il dubbio mi attanaglia...i plasma costano meno, potrei permettermi alla stessa cifra un 42, e l'immagine è ben migliore degli lcd....ma sono terrorizzato dal problema del burn-in....ovvero dall'immagine impressa...e magari anche dalla inferiore longevità dei plasma....

aiutatemi!!!

grazie mille
    Beh, come affermazione è un pò affrettata...direi che sia più una valutazione personale.
    Ti sei mai chiesto perchè i plasma costano meno?
    Se come dici hai bisogno di un TV che abbia tutte queste caratteritiche vuol dire che non hai problemi di budget, quindi ti consiglio per giocare TV LCD da 37" tipo Philips con tempi di risposta inferiori agli 8ms trueHD 1920x1080i e connessioni DVI, HDMI, USB2.0, card reader 5in1, component, 2 scart rgb e 1 cvbs.Ancora da verificare se ha già onboard una fastethernet!!

Comunque il discorso Burn-in esiste da diverso tempo e molte case prodruttrici di pannelli lo hanno in parte risolto con circuiti antiusura che non fanno altro che spostare l'immagine di un pixel nelle 4 direzioni in modo tale da cambiarne sempre la disposizione....

Il consiglio sulla tv è prettamente personale perchè io preferisco di gran lunga la philips e la sua tecnologia DNM (digital natural motion)

Saluti,

Klexm

mah...il discorso del budget è da precisare...sono disposto a spendere 2200 euro...casualmente il costo del toshiba 37wl58p...ma non più di 3000 che è il costo del philips...

insomma un bel tv ma senza sbracare

Per giocare dimenticati i plasma.. il toshiba che hai citato, unitamente ad un samsung serie M61B sono senz'altro una soluzione ottimale.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

non so come siete abituati, io gioco parecchio con la ps2 (GT4) e con il plasma (lg42px3rv) mi trovo benissimo, la visione a 42 pollici e' impagabile!!

p.s. io gioco anche 3/4 ore al giono ed il burn-in e' praticamente inesistente.

Toshiba contro Samsung....voi che dite riguardo ad affidabilità, servizio clienti, capillarità sul territorio ecc ecc ???

Toshiba mi sembra inesistente mentre Samsung ce l'hanno tutti i rivenditori a Milano (io sto a MI) e ho visto che ha anche una bella garanzia di 6 mesi sul singolo pixel bruciato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •