Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Arrivato!

Arrivato!

Salve sono nuovo di questo forum, il 22/9 ho ordinato questo favoloso Samsung 32R51B su CasaElettonica, pagato in contrassegno con assegno circolare per 1213,73 euri spedizio ne inclusa... è arrivato ieri!!

Ancora non ho avuto modo di fare molte prove e collaudi... ma direi che è perfetto, e ad ora (ditine incrociate) nn c'è neanche un dead pixel!!

Per quanto riguarda le distanze/dimensioni: io lo tengo nel salone accompagnato da un home theater Sony DAV-S30, ad una distanza di circa 3mt dal divano... è favoloso! Considerate che fino all'altro ieri avevo un 28" Roadstar CRT: in pratica ho "perso" 2cm in altezza di immagine visualizzata per guadagnarne circa 13 (avrò preso bene le misure?) in larghezza, e dato che il mio principale utilizzo è di vedere DVD (scart RGB), direi che il guadagno è stato notevole.

Certo, i gusti sono gusti, mi sono tolto anche lo sfizio di montarlo per mezz'ora come monitor per il pc... per me diventa decisamente troppo grande.

Spero di potervi raccontare al + presto buone nuove e buone impressioni!

NOTA, unica pecca: dal momento che sono moolto pignolo e preciso con le apparecchiature elettroniche in genere, la prima cosa che ho fatto è stata di pulire il pannello con il panno morbido in dotazione, per togliere polvere e grani di polistirolo dovuti all'imballaggio (tra l'altro la busta sintetica carica elettrostaticamente tutto il case, ma è normale)... nel contorcermi per vedere in controluce tutti i possibili aloni da eliminare, ho trovato 2 graffi irregolari paralleli e diagonali che coprono quasi tutto lo schermo da in basso a sx fino ad arrivare in alto a dx... peccato... ho cmq deciso di nn fare nulla, poiché:

1) Per individuarli, occorre sapere che esistono;
    2) Per individuarli, occorre sapere dove sono (com'era? ci vuole la mappa?);
    3) Per vederli, bisogna essere contorsionisti;
    4) Si vedono solo a TV spento!

A nessuno è capitato niente di simile? Cmq ribadisco: nonostante la mia manicalità, non è assolutamente nulla di grave!
    Spero solo che conti come "difetto regolamentare" di cui credo debbano essere provvisti tutti i prodotti, per legge
    3) !!! in questo modo sarei in regola, e non dovrei avere altri problemi

A presto,
    laluigino

OOOPS! Ho per sbaglio aperto una nuova discussione.... volevo rispondere a questa:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=&pagenumber=1

Sorry!

Se volete cancellate pure questa nuova discussione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •