Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Dagomonte ha scritto:
    e poi non capisco la differenza tra burn-in e post image.....
    Ciao!

Burn-in: si presume una stampatura definitiva, correggibile comunque, pero' solo "consumando" un pochino tutta la matrice.

Post-image: immagine fantasma temporanea (un po' come quando gli occhi ti si abbagliano ) che scompare da sola entro breve tempo.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Grazie per il chiarimento

Re: Re: BEATO TE

robwin ha scritto:
    eh eh, le donne vanno sapute prendere per il verso giusto

PS: se venerdi non mi consegna il 506, potrei anche fare un sacrificio, tenere il mio plasma pana 42pw5 in SD, e aspettare il Pio 50 pollici 1920x1080 in primavera.

ciao

roberto

eh,magari uscisse in primavera...mi sa che verrà fuori verso l'estate...

ivan55 ha scritto:
    [
    Io da parte mia ho appena fissato un appuntamento a casa mia per la consegna e la istallazione del 50" per Giovedi' alle 17, ma qualche dubbio di rinvio da Parte di Pio mi resta.....

Ci sentiamo. Ciao. [/I]
    dal tuo silenzio ivan si evince che ti hanno dato buca.

per quel che mi riguarda, ennesima puntata della telenovelas, io e azzeccagarbugli ( in arte il mio negoziante di sfiducia), abbiamo chiamato il rappresentante della Pioneer, ci ha assicurato che domani arrivano i plasma al magazzino pioneer italia per cui data prevista di consegna a casa mia mercoledi giovedi prossimo.
    e questo è anche il termine che ho dato al negoziante dopo di chè deve intendere l'ordine annullato.

ciao

roberto

Dagomonte ha scritto:
    Ancora sull'argomento:
    Dopo aver visto un consistente effetto Burn-in post visione di canale 5 per 2 ore (intendo da tv nuovo appena acquistato) ho contattato l'assistenza Pioneer che mi ha detto:
    a) la prima volta che hanno ricevuto molte segnalazioni sull'argomento e si sono resi conto che poichè la serie 6 è "molto tirata" in termini di luminosità & company si presenta un forte effetto di stampaggio e che dovevo fare almeno 5 ore di visione monocromatica bianca per eliminarlo.
    b) poi mi hanno richiamato dicendo che avevano avuto indicazioni dal Giappone che non si tratta di burn-in ma di un effetto che ha definito di "post image" e che invece va trattato non con un segnale monocromatico bianco ma con un segnale variante (anche un film mi dicono) che "movimenti" i pixel impressionati dal logo di canale5.
    Questo vi riporto per comune conoscenza, comunque a me la cosa si è molto ridotta con il segnale monocromatico bianco e poi non capisco la differenza tra burn-in e post image.....

Ho effettuato 4 cicli di 2 ore di film (pieno schermo 16/9) e 1 ora di segnale monocromatico bianco ed è scomparso ogni segno di Image eo Burn-in

Dagomonte ha scritto:
    Ancora sull'argomento:
    Dopo aver visto un consistente effetto Burn-in post visione di canale 5 per 2 ore (intendo da tv nuovo appena acquistato) ho contattato l'assistenza Pioneer che mi ha detto:
    a) la prima volta che hanno ricevuto molte segnalazioni sull'argomento e si sono resi conto che poichè la serie 6 è "molto tirata" in termini di luminosità & company si presenta un forte effetto di stampaggio e che dovevo fare almeno 5 ore di visione monocromatica bianca per eliminarlo.
    b) poi mi hanno richiamato dicendo che avevano avuto indicazioni dal Giappone che non si tratta di burn-in ma di un effetto che ha definito di "post image" e che invece va trattato non con un segnale monocromatico bianco ma con un segnale variante (anche un film mi dicono) che "movimenti" i pixel impressionati dal logo di canale5.
    che peccato uno dei migliori tv in circolazione soffre in maniera maggiore del problema burn-in

Ciao Dagomonte,

venerdì ho avuto ( finalmente! ) la possibilità di vedere dal vivo i nuovi Pioneer e devo dire che già in videocomposito mi lasciavano davvero a bocca aperta.......
    L'unico mio dubbio riguarda sempre il discorso delle foto, ti è stato possibile vedere se il Pio digerisce immagini con risoluzione superiore a 2400x1800?

Grazie e soprattutto gran bella scelta!!!

Scusami ma nel fime settimana non sono riuscitoa trovare un attimo il problema è che io sono fuori dal lunedì al venerdì quindi prima di sabato prossimo non possa farti questa verifica, scusami ma ubi major....

No, scusami tu piuttosto se ti chiedo di perdere un pò del tuo tempo in questo modo, in ogni caso ti ringrazio cmq per il tuo interessamento!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •