|
|
Risultati da 31 a 39 di 39
Discussione: Qualità del Pioneer 435XDE a confronto con il 506XDE
-
13-10-2005, 15:17 #31Dagomonte ha scritto:
e poi non capisco la differenza tra burn-in e post image.....
Burn-in: si presume una stampatura definitiva, correggibile comunque, pero' solo "consumando" un pochino tutta la matrice.
Post-image: immagine fantasma temporanea (un po' come quando gli occhi ti si abbagliano) che scompare da sola entro breve tempo.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
13-10-2005, 15:43 #32
Senior Member
Grazie per il chiarimento
-
13-10-2005, 16:40 #33
Senior Member
Re: Re: BEATO TE
robwin ha scritto:
eh eh, le donne vanno sapute prendere per il verso giusto
PS: se venerdi non mi consegna il 506, potrei anche fare un sacrificio, tenere il mio plasma pana 42pw5 in SD, e aspettare il Pio 50 pollici 1920x1080 in primavera.
ciao
roberto
eh,magari uscisse in primavera...mi sa che verrà fuori verso l'estate...
-
13-10-2005, 18:02 #34ivan55 ha scritto:
[
Io da parte mia ho appena fissato un appuntamento a casa mia per la consegna e la istallazione del 50" per Giovedi' alle 17, ma qualche dubbio di rinvio da Parte di Pio mi resta.....
Ci sentiamo. Ciao. [/I]
per quel che mi riguarda, ennesima puntata della telenovelas, io e azzeccagarbugli ( in arte il mio negoziante di sfiducia), abbiamo chiamato il rappresentante della Pioneer, ci ha assicurato che domani arrivano i plasma al magazzino pioneer italia per cui data prevista di consegna a casa mia mercoledi giovedi prossimo.
e questo è anche il termine che ho dato al negoziante dopo di chè deve intendere l'ordine annullato.
ciao
roberto
-
15-10-2005, 10:20 #35
Senior Member
Dagomonte ha scritto:
Ancora sull'argomento:
Dopo aver visto un consistente effetto Burn-in post visione di canale 5 per 2 ore (intendo da tv nuovo appena acquistato) ho contattato l'assistenza Pioneer che mi ha detto:
a) la prima volta che hanno ricevuto molte segnalazioni sull'argomento e si sono resi conto che poichè la serie 6 è "molto tirata" in termini di luminosità & company si presenta un forte effetto di stampaggio e che dovevo fare almeno 5 ore di visione monocromatica bianca per eliminarlo.
b) poi mi hanno richiamato dicendo che avevano avuto indicazioni dal Giappone che non si tratta di burn-in ma di un effetto che ha definito di "post image" e che invece va trattato non con un segnale monocromatico bianco ma con un segnale variante (anche un film mi dicono) che "movimenti" i pixel impressionati dal logo di canale5.
Questo vi riporto per comune conoscenza, comunque a me la cosa si è molto ridotta con il segnale monocromatico bianco e poi non capisco la differenza tra burn-in e post image.....
Ho effettuato 4 cicli di 2 ore di film (pieno schermo 16/9) e 1 ora di segnale monocromatico bianco ed è scomparso ogni segno di Image eo Burn-in
-
15-10-2005, 12:28 #36
Senior Member
Dagomonte ha scritto:
Ancora sull'argomento:
Dopo aver visto un consistente effetto Burn-in post visione di canale 5 per 2 ore (intendo da tv nuovo appena acquistato) ho contattato l'assistenza Pioneer che mi ha detto:
a) la prima volta che hanno ricevuto molte segnalazioni sull'argomento e si sono resi conto che poichè la serie 6 è "molto tirata" in termini di luminosità & company si presenta un forte effetto di stampaggio e che dovevo fare almeno 5 ore di visione monocromatica bianca per eliminarlo.
b) poi mi hanno richiamato dicendo che avevano avuto indicazioni dal Giappone che non si tratta di burn-in ma di un effetto che ha definito di "post image" e che invece va trattato non con un segnale monocromatico bianco ma con un segnale variante (anche un film mi dicono) che "movimenti" i pixel impressionati dal logo di canale5.
che peccato uno dei migliori tv in circolazione soffre in maniera maggiore del problema burn-in
-
16-10-2005, 20:26 #37
Senior Member
Ciao Dagomonte,
venerdì ho avuto ( finalmente! ) la possibilità di vedere dal vivo i nuovi Pioneer e devo dire che già in videocomposito mi lasciavano davvero a bocca aperta.......
L'unico mio dubbio riguarda sempre il discorso delle foto, ti è stato possibile vedere se il Pio digerisce immagini con risoluzione superiore a 2400x1800?
Grazie e soprattutto gran bella scelta!!!
-
17-10-2005, 12:17 #38
Senior Member
Scusami ma nel fime settimana non sono riuscitoa trovare un attimo il problema è che io sono fuori dal lunedì al venerdì quindi prima di sabato prossimo non possa farti questa verifica, scusami ma ubi major....
-
17-10-2005, 12:44 #39
Senior Member
No, scusami tu piuttosto se ti chiedo di perdere un pò del tuo tempo in questo modo, in ogni caso ti ringrazio cmq per il tuo interessamento!