Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

E' importante che la nuova tv sia HD ?

Mi sembra di capire che la scelta fra lcd o plasma sia una cosa molto soggettiva a seconda di come si preferisce guardare la tv ma è molto importante considerare che lcd sia Hd mentre la maggior parte dei plasma no?
    Un commesso di Mediaworld mi ha detto che con i mondiali parecchie emittenti televisive,fra cui sky, trasmetteranno in HD non vorrei comprare una televisione che fra pochi mesi sia obsoleta perchè non in grado di trasmettere i programmi in HD.
    Ultima modifica di ghigo; 30-09-2005 alle 22:40

Ehm.. vedo un po' di confusione (molta ).

Per semplificarti la vita, fai così: vai vedere un po' di TV, quando hai selezionato uno o due modelli che saresti davvero interessato ad acquistare, ci fai sapere marca e modello, e poi ti faremo sapere se hanno tutte le carte in regola per essere acquistati
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Ehm.. vedo un po' di confusione (molta ).

Per semplificarti la vita, fai così: vai vedere un po' di TV, quando hai selezionato uno o due modelli che saresti davvero interessato ad acquistare, ci fai sapere marca e modello, e poi ti faremo sapere se hanno tutte le carte in regola per essere acquistati
    gradirei che tu riuscissi a fare un po di chiarezza nel mio "stato confusionale" visto che girando per negozi mi sono reso conto che è comune a molte persone fra cui la maggior parte dei commessi dei vari negozi.
    Comunque i 2 modelli che sono interessato ad acquistare sono:
    - PLASMA LG 42PX3
    -LCD SAMSUNG 40R51B
    grazie ciao

Entrambi i due modelli da te indicati, hanno tutte le carte in regola, quindi lascia perdere gli aspetti tecnici, guardali bene e con varie sorgenti, e poi prendi quello che ti piace di più, senza farti altri problemi di HD, etc.

Se guarderai il TV dai 3 metri in su', il plasma 42" è OK, altrimenti da distanza ravvicinata, un LCD ti stancherà meno la vista.

Per chiarirti le idee sui vari concetti, ci vorrebbe molto tempo.. fai una ricerca sul forum, e troverai sicuramenti diversi post "informativi".
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Entrambi i due modelli da te indicati, hanno tutte le carte in regola, quindi lascia perdere gli aspetti tecnici, guardali bene e con varie sorgenti, e poi prendi quello che ti piace di più, senza farti altri problemi di HD, etc.

Se guarderai il TV dai 3 metri in su', il plasma 42" è OK, altrimenti da distanza ravvicinata, un LCD ti stancherà meno la vista.

Per chiarirti le idee sui vari concetti, ci vorrebbe molto tempo.. fai una ricerca sul forum, e troverai sicuramenti diversi post "informativi".
    uso prevalente SKY
    chiariscimi solo un concetto diventeranno superati i modelli non HD
    si o no ?

Con il tempo, certo che modelli attuali non HD verranno superati, come tutto il resto però! Quando? Non certo a breve.

I modelli da te citati, sono HD Ready, cioè sono in grado di visualizzare sorgenti full HD, che verranno poi adeguate alla risoluzione nativa del pannello. Tieni presente che ad oggi, per esempio non esiste sul mercato un plasma full HD da 42" o 50", e chissà quando ne faranno uno di quelle misure. Esistono invece delgi LCD, ma costano un occhio, e secondo me, in questo momento è preferibile spendere molto meno, e orientarsi su un LCD (se lo preferisci al plasma) tipo quello da te indicato.

Tieni presente che è appena uscito il samsung 40M61B, che ha caratteristiche leggermente migliori del R51B, quindi occhio al prezzi.

Per vedere principalmente Sky, forse un plasma potrebbe piacerti di più rispetto ad un LCD.

happymau ha scritto:
    Con il tempo, certo che modelli attuali non HD verranno superati, come tutto il resto però! Quando? Non certo a breve.

I modelli da te citati, sono HD Ready, cioè sono in grado di visualizzare sorgenti full HD, che verranno poi adeguate alla risoluzione nativa del pannello. Tieni presente che ad oggi, per esempio non esiste sul mercato un plasma full HD da 42" o 50", e chissà quando ne faranno uno di quelle misure. Esistono invece delgi LCD, ma costano un occhio, e secondo me, in questo momento è preferibile spendere molto meno, e orientarsi su un LCD (se lo preferisci al plasma) tipo quello da te indicato.

Tieni presente che è appena uscito il samsung 40M61B, che ha caratteristiche leggermente migliori del R51B, quindi occhio al prezzi.

Per vedere principalmente Sky, forse un plasma potrebbe piacerti di più rispetto ad un LCD.

samsung 2190 - 20% sconto iper ossia 438 = 1752

lg 1990 - 20% ossia 398 = 1512

ciao ghigo, ero anche io nella tua stessa condizione circa 3/4 settimane fa, non sapendo cosa prendere sono andato allo sbaraglio e naturalmente ho sbagliato tutto.
    Dato che nn avevo ancora conosciuto questo forum e tra tutti quellli che lo frequentano uno in particolare (ciao happymau ) mi ha risvegliato dall'ecatombe in cui ero finito prendendo un plasma che ho tenuto (x fortuna) 3 gg e poi riportato.
    Ho cominciato a leggermi tutti i vari thread che postavano e sono arrivato alla conclusione che ieri mi son portato a casa il mio bel Samsung LE40R51B, oggi l'ho provato e sono rimasto di stucco dalla diversita di img che ce tra aver provato "in casa" sia il plasma che LCD, a favore dell'ultimo va la mia super-sodisfazione sia con segnale da DVD sia con segnale da Sky per la nitidezza dell'immagine, cmq e sempre soggettivo il discorso da persona a persona.

spero di esserti stato d'aiuto

Ps: happymau mi sapresti dire che tipo di collegameto e possibile fare per avere il max come definition sia da decoder che da dvd ? ciao e grazie

alibaba99 ha scritto:
    ciao ghigo, ero anche io nella tua stessa condizione circa 3/4 settimane fa, non sapendo cosa prendere sono andato allo sbaraglio e naturalmente ho sbagliato tutto.
    Dato che nn avevo ancora conosciuto questo forum e tra tutti quellli che lo frequentano uno in particolare (ciao happymau ) mi ha risvegliato dall'ecatombe in cui ero finito prendendo un plasma che ho tenuto (x fortuna) 3 gg e poi riportato.
    Ho cominciato a leggermi tutti i vari thread che postavano e sono arrivato alla conclusione che ieri mi son portato a casa il mio bel Samsung LE40R51B, oggi l'ho provato e sono rimasto di stucco dalla diversita di img che ce tra aver provato "in casa" sia il plasma che LCD, a favore dell'ultimo va la mia super-sodisfazione sia con segnale da DVD sia con segnale da Sky per la nitidezza dell'immagine, cmq e sempre soggettivo il discorso da persona a persona.

spero di esserti stato d'aiuto

Ps: happymau mi sapresti dire che tipo di collegameto e possibile fare per avere il max come definition sia da decoder che da dvd ? ciao e grazie

ciao io in questo forum ho scoperto da un messaggio di neurom che all' iper c'e' lcd in questione in offerta oggi ho telefonato e mi hanno detto che sono finiti ma arrivano sicuramente settimana prossima ora che anche grazie a te tutto mi è piu' chiaro prendo lcd appena disponibile ciao grazie

ciao alì,
    complimenti per l'acquisto

Per collegare lo skybox, devi acquistare un buon cavo SCART-RGB (20-30 euro), e poi ricordati anche di impostare correttamente quella uscita nel menu dello skybox (che di default dovrebbe essere su composito).

Per il lettore DVD, dipende dal lettore.. comunque le due interfacce migliori sono HDMI e component. Anche in quel caso, usa un cavo decente. Non chiedermi marche di cavi, perchè su quello non sono ingrado di consigliarti.

happymau ha scritto:
    ciao alì,
    complimenti per l'acquisto

Per collegare lo skybox, devi acquistare un buon cavo SCART-RGB (20-30 euro), e poi ricordati anche di impostare correttamente quella uscita nel menu dello skybox (che di default dovrebbe essere su composito).

Per il lettore DVD, dipende dal lettore.. comunque le due interfacce migliori sono HDMI e component. Anche in quel caso, usa un cavo decente. Non chiedermi marche di cavi, perchè su quello non sono ingrado di consigliarti.
    Grazie happymau, nn so se va bene in questo thread chiedere queste cose ma se mi puoi dare uno sguardo alle foto del retro del dvd e del decoder, cosi mi puoi dire se si puo fare meglio con altri tipi di conessioni o cavi.
    cosi vado a comperare quello che ci vuole senza nessun dubbio

thanx

.... spero di essere capace di allegare le foto xche nn l'ho mai fatto

lo immaginavo, non si sono allegate

vediamo cosi ...

..azz ma come cavolo si fa ??

Ps: se potete cancellate pure il post

Per il decoder non penso che ci siano dubbi, e poi avrai un manuale, no? Sul manuale sarà chiaramente indicata la scart-RGB.

Per il lettore DVD, dammi la sigla ESATTA del modello, e proverò a cercare su internet se trovo una scheda tecnica. Anche in quel caso, basta che tu prenda il suo manuale.. nelle specifiche tecniche sono sempre indicate le varie uscite.

se fossi riuscito ad allegare le foto sarebbestato + semplice anche per te.
    cmq il dec e un dreambox 7000s ed ha molte uscite posteriori il dvd e questo http://www.homecinemachoice.com/revi...VCXV-S42SL.php

Il lettore DVD JVC XV-S42SL collegalo tramite un cavo SCART-RGB. NB. quel lettore è obsoleto, non ha uscite component nè tantomeno DVI o HDMI, inoltre pare non sia nemmeno un progressive scan. Visto il TV che hai comprato, quel lettore VA sostituito al più presto. Se segui il consiglio e lo sostituirai quanto prima con qualcosa di decente (200-250 euro in su), allora adesso non spendere soldi in un altro cavo.. tieni quello che hai.

Quel decoder non lo conosco, e non trovo info soddisfacenti.. se ha una scart-RGB, usa quella. Prova eventualmente a chiedere info nel forum "sorgenti HT e processori video" di questo sito.

IMPORTANTE: se vuoi continuare questa discussione, RIPRENDILA nella vecchia discussione che avevi aperto te, quando dovevi decidere che TV acquistare. Qua siamo off topic, e NON va bene.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •