|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Meglio lo Sharp 26GA5 o il 26P50E
-
30-09-2005, 13:47 #1
Sospeso
Meglio lo Sharp 26GA5 o il 26P50E
Dovrei acquistare uno dei 2 modelli di TV LCD da 26" per la mia camera da letto. Ho avuto modo di visionarli entrambi e di apprezzarli per estetica e qualità video. A parte le connessioni video a favore del modello P50, mi sapreste dire quale, secondo voi , è il modello migliore?
Tra l'altro la differenza di prezzo è considerevole, circa 200 € in più per il modello P50. Rispondete numerosi.
Ciao
-
30-09-2005, 20:24 #2
Sospeso
Calma con le risposte... uno alla volta
-
30-09-2005, 22:13 #3
Il P50 ha una matrice del pannello con risoluzione ottimizzata PAL, quindi a livello teorico, per vedere la televisione dovrebbe essere migliore. Ha inoltre un ingresso HDMI, da non trascurare. Se ti è possibile, fai un serio confronto testa a testa e vedi quale restituisce l'immagine che ti piace di più.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
02-10-2005, 10:29 #4
Sospeso
Altri pareri?
-
02-10-2005, 19:25 #5
Senior Member
Io ti posso dire che innanzitutto devi scartare lo sharp Ga5; l'ho tenuto un poco ma soffre di un evidente effetto scia, ovviamente secondo la mia opinione.
Quando lo avevo preso, l'ingresso hdmi non era presente in nessun tv lcd da 26'' o da 32'', e ciò ti deve far capire che è un tv lcd ormai già da un pò sul mercato.
Infatti sul sito sharp mi sembra siano già disponibili le descrizioni della nuova serie Ga6, che in più ha ingressi hdmi.
io ti posso consigliare il tv lcd che ora ho preso cioè il 26M51, ottimo sotto molti punti di vista e più semplice da regolare come settaggi rispetto a uno sharp, che ha davvero una infinità di impostazini possibili.
detto questo ti dico: non fidarti di un parere di qualcuno come se fosse vangelo...vatteli a vedere e decidi con i tuoi occhi che rappresentano il miglior modo per capire il migliore tv lcd giusto per te, come anche giustamente ti ha detto happy.
in molti, come happymau o altri, dopo averlo visionato in molto professionale e molto attentamente, affermano che ad esempio il 32P50 non è così buono con segnale antenna ( mi sembra di ricordare guardando una partita di calcio, anche se è comunque un difetto intrinseco generale dei tv lcd), anche se dovrebbe esserlo per via della risoluzione pal-optimal.
Mi sembra di aver letto da qualche parte che supporta anche il 720p o il 1080i via hdmi, quindi anche se non hd ready ufficialmente...forse in pratica lo potrebbe essere, nel caso ad esempio lo usassi con le console next gen.
Io ho visto di sfuggita il 32P50 e sinceramente non mi sembrava male....se avrssi trovato il 26P50 forse lo avrei preso al posto del mio "vecchio" 26R51...ma ho deciso poi prendere il 26M51 che è MOOOlto più bello
quindi come vedi ci possono anche essere pareri diversi su una stessa tv...Sono i tuoi occhi che devono giudicare.
Se non hai purtroppo la possibilità di visionarli dal vivo, cerca di leggere più opinioni possibili sui vari tv così ti fai una idea il più possibile "reale", anche su altri forum!
ciao
MarcoUltima modifica di Marcodl; 02-10-2005 alle 20:29
-
03-10-2005, 08:18 #6
Member
ma esiste il 32 m51 (o forse è l'm61?)?. sul sito sam non l'ho trovato. quanto costa? io ho appena preso il p50 ma sto pensando se provare a riportarlo.
consigliatemi!
-
03-10-2005, 08:18 #7
Sospeso
Perchè vorresti riportarlo?
-
03-10-2005, 11:09 #8
Senior Member
Marsus ha scritto:
ma esiste il 32 m51 (o forse è l'm61?)?. sul sito sam non l'ho trovato. quanto costa? io ho appena preso il p50 ma sto pensando se provare a riportarlo.
consigliatemi!
magari usciranno fra poche settimane...Marco
-
03-10-2005, 13:17 #9
Member
Il GA5E è un modello ormai vecchio, non te lo consiglio.
Non ha nessuna presa next gen. tipo HDMI e non ha nemmeno il filtro digitale Y/C comb. Invece su altri modelli + costosi c'é (come il GD1 oppure il GD4 e la differenza si vede (effetto scia).
-
03-10-2005, 14:32 #10
Member
hideoshi ha scritto:
Perchè vorresti riportarlo?
ma il 32GA6 dovrebbe avere l'effetto scia o no?
-
03-10-2005, 19:59 #11
Senior Member
ma perchè non usarlo e tenerlo nella scatola??!?!
scusami, ma tanto normale a me non sembra.
lo hai già pagato o hai un amico come rivenditore?
io ti consiglio di goderti un pò sta tv al max per qualche mese...e semmai quando esce qualcosa di meglio, te lo vendi.
ho fatto io per passare dallo sharp 26Ga5->26R51->26M51->...boh....!?!
quello che ti posso consigliare è: fregatene e usalo!!!
è un ottimo tv con rt ottimo di 12ms e con il DTT secondo me si vede benissimo.
certo è che, come diceva sempre nonmiricordocomecavolosichiama... "se hai un minimo dubbio, vuol dire che non si sono dubbi"Marco
-
04-10-2005, 18:14 #12
Member
macchè vuoi riportare?????
apritelo e goditelo, è un super televisore.
io ho il 32' e mi ci trovo benissimo,
non facciamoci fregare da milioni di dati tecnici, i televisori vanno guardati, e tu hai detto che ti piaceva,
allora non vedo il motivo x cui tu lo debba cambiare ancor prima di usarlo.
so che la suggestione che può provocare un forum è molto alta, il più delle volte aiuta me altre può sortire effetti negativi, coome in questo caso..........
inoltre è stupendo anche esteticamente, APPENDILO AD UN MURO E GETTA IL TREPIEDE!!!!!!
-
04-10-2005, 20:20 #13
Junior Member
grande sideman mi hai rincuorato!
siccome ero interessato al 32" e le tue impressioni mi hanno spinto sul 37"
ero un po' preoccupato perchè non se ne parlava + di questo lcd e gli ultimi post mi stavano mandando in confusione
spero molto presto di postare le mie impressioni
ciao a tutti e scusate se sono andato OT
mike
-
04-10-2005, 22:12 #14
Member
grazie cipe e grazie sideman! mi avete rincuorato entrmbi!
il'LCD è sempre lì che staziona nel suo imballo... ma ogni momento che passa è sempre più mio, anche perchè in questi gg non ho molto tempo per pensarci e non ho neanche chiesto al negoziante se me lo riprenderebbe!!
avevo già scritto un post di risposta ma per qualche motivo non lo trovo più!
chiedevo che cosaq fosse il DTT, ma dopo un piaio di gg ho capito che è il digitale terrestre. Ora mi sorge un "dubbio": come si vede questo LCD con Sky?
Comunque penso mi fiderò di voi e che presto lo aprirò e vi farò sapere!
Iso
-
05-10-2005, 09:17 #15
Member
per marsus e cipe:
l'aquos pal opt (P50)
è stato ampiamente trattato con un lungo tread in questo forum:
clikka
penso che li, a leggere tutti i post si possa ritrovare qualunque tipo di informazione e di commento.
naturalmente come in tutte le discussioni ci saranno commenti negativi e positivi.
sta a te vedere quali sono interessanti per l'uso che ne fai e quali no. ed in ogni caso sono solo commenti, non dogmi.
Io, come potrete leggere dal tread, ero indeciso tra il samsung e i 2 aquos menzionati.
il forum, da ignorante in materia, mi è servito per capire che entrambi erano tre buoni lcd e che non avrei preso una fregatura qualunque fose stata la mia scelta, oltre che ad appassionarmi alla cosa, mi è servito pure sapere quale fosse più recente, più innovativo, capire cosa significava entrata hdmi ecc.....
ma la scelta l'ho effettuata al negozio, con tutti e 3 accanto e con lo stesso segnale, e con le regolazioni luce colore contrasto manuali.
poi ho scelto (considerando pure l'estetica)
e ne sono molto contento...almeno x ora.
ciao sid