|
|
Risultati da 1 a 15 di 129
Discussione: Pana 50 o Sam S5S ?
-
12-09-2005, 19:05 #1
Pana 50 o Sam S5S ?
Sceglierei il Pana per l'indubbia qualità video ... e il Sam per le ... connessioni.
Gentilmente vi chiedo:
si può fare a meno di DVi, HDMI, ecc. (carenza del Pana50)?
Collegando il Panasonic su 'component' e il Samsung in HDMi, con lo stesso lettore DVD, chi avrebbe la meglio?
Grazie a chi risponde
Antonello
-
12-09-2005, 19:24 #2
io avevo il tuo stesso dilemma!
Alla fine ho optato per quella che a mio modesto parere si vede decisamente meglio( pana 50)!
E` vero che a livello connessioni lascia a desiderare ma dipende sempre l'utilizzo che ne farai, io per esempio non avevo esigenze di collegarla ad un pc, guardo prevalentemente Sky ed il mio DVD lo potevo collegare in component con progressive scan! Premetto che mi arrivera` solo dopodomani ma comunuq sul forum puoi leggere gia` commenti di che ne e` gia` in possesso!
Probabilemnte piu` di qualcuno storcera` il naso e ti dira` diandare per il Sammy! io la mia scelta l'ho fatta, Buona fortuna!-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
12-09-2005, 19:38 #3alby72 ha scritto:
Alla fine ho optato per quella che a mio modesto parere si vede decisamente meglio( pana 50)!
E` vero che a livello connessioni lascia a desiderare ma dipende sempre l'utilizzo che ne farai, io per esempio non avevo esigenze di collegarla ad un pc, guardo prevalentemente Sky ed il mio DVD lo potevo collegare in component con progressive scan! Premetto che mi arrivera` solo dopodomani ma comunuq sul forum puoi leggere gia` commenti di che ne e` gia` in possesso!
Probabilemnte piu` di qualcuno storcera` il naso e ti dira` diandare per il Sammy! io la mia scelta l'ho fatta, Buona fortuna!
Grazie
Antonello
-
12-09-2005, 20:02 #4
purtroppo non penso di esserti di grande aiuto in questo!
L'ho pagato 1780 comprso di piedestallo ma l'ho comprato in Olanda dove risiedo!-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
12-09-2005, 20:41 #5
Senior Member
a parità di prezzo forse ti direi il pana ma visto la differenza di prezzo, perlomeno in italia, pensaci...
-
12-09-2005, 22:44 #6alby72 ha scritto:
posso capire il tuo entusiasmo per il pana (nonostante tu non lo abbia ancora in casa), ma questa volta mi sento di doverti dare amichevolmente una tiratina d'orecchie
Nei giorni scorsi ho letto altri tuoi commenti simili a quello qua sopra, ma da quello che ricordo, il tuo test tra il panasonic che hai acquistato ed un samsung, fu fatto con un samsun mod. S5H, il quale monta un pannello con risoluzione 1024x768. Il pana in questione invece, utilizza un pannello con risoluzione standard, quindi la comparazione tra i due TV non è corretta. E' noto che in determinate situazioni, attualmente un pannello SD è in grado di dare risultati migliori. Comunque non ci avevi fornito una dettagliata descrizione degli apparati connessi ai due TV, ed usati per il confronto.
A parte quanto sopra, il samsung mod S5S al quale si riferisce c64old, che utilizza un pannello SD con risoluzione analoga al pana, TU lo hai mai visto? Dai tuoi precedenti post non mi risulta... ricordo solo che parlasti del modello S5H.. tutta un'altra cosa.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
12-09-2005, 23:12 #7frankyboy ha scritto:
a parità di prezzo forse ti direi il pana ma visto la differenza di prezzo, perlomeno in italia, pensaci...
Purtroppo qui al MW il 42D5S (che penso sia simile al 42S5S) è venduto a 2190€ contro i 1990€ del panasonic.
Dov'è un prezzo migliore per il Sam?
Saluti
Antonello
-
12-09-2005, 23:22 #8c64old ha scritto:
Frankyboy, intendi dire che il Sam è ... più a buon mercato?
Purtroppo qui al MW il 42D5S (che penso sia simile al 42S5S) è venduto a 2190€ contro i 1990€ del panasonic.
Dov'è un prezzo migliore per il Sam?
Saluti
Antonello
Med ha appena acquistato il D5S a circa 1500 euro. Gio81 ha appena acquistato il S5S a circa 1600 euro. In questo thread, trovi i loro commenti:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=&pagenumber=2
Non sorprenderti per la differenza di prezzi, è già da qualche settimana che se ne discute in altri thread. Risultato? Panasonic ha calato i prezzi qualche settimana fa, e la stessa cosa ritengo abbia fatto samsung. Che poi alcuni rivenditori continuino ad applicare vecchi prezzi (più alti, ovviamente), quella è un'altra storia.
CiaoHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
12-09-2005, 23:35 #9happymau ha scritto:
Se ti va bene lo stesso, posso risponderti io.
Med ha appena acquistato il D5S a circa 1500 euro. Gio81 ha appena acquistato il S5S a circa 1600 euro. In questo thread, trovi i loro commenti:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=&pagenumber=2
Non sorprenderti per la differenza di prezzi, è già da qualche settimana che se ne discute in altri thread. Risultato? Panasonic ha calato i prezzi qualche settimana fa, e la stessa cosa ritengo abbia fatto samsung. Che poi alcuni rivenditori continuino ad applicare vecchi prezzi (più alti, ovviamente), quella è un'altra storia.
Ciao
La bilancia forse inizia a pendere a favore del Sam....
Saluti
Antonello
P.S.: Scusa Happymau in un tuo reply più su dici che l'S5S è tutt'altra cosa .... ma in senso positivo?
-
12-09-2005, 23:55 #10c64old ha scritto:
Cut
P.S.: Scusa Happymau in un tuo reply più su dici che l'S5S è tutt'altra cosa .... ma in senso positivo?
Il mio commento era riferito al fatto che non mi sembra il caso di generalizzare quando si esprimono giudizi su modelli di TV. Se vedo un samsung S5H ed il risultato non mi ha soddisfatto, non mi sembra corretto dire che tutti i plasma di quella marca non mi hanno soddisfatto, e che i panasonic sono fantastici, i migliori, etc etc.
Scusatemi, ma dopo un po' qualcuno si stufa di leggere certi commenti. I panafans del plasma 50E con risoluzione standard, hanno già aperto più di un thread in queste ultime settimane, per parlare alla fin fine sempre dello stesso TV, e già questo va contro le regole base di qualunque forum (qualcuno farebbe bene a leggersele).
Tornando a noi, il modello S5H ha un display "semi HD", mentre i mod. D5S e S5S (quest'ultimo fa parte dell'utima linea appena uscita) hanno risoluzione normale (più bassa), quindi parliamo di prodotti diversi.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
13-09-2005, 08:25 #11
Accetto la tiratina d'orecchie ma la situazione non e` proprio come descritta da te!
Io ho parlata del Sammy s5h perche` le mie indecisoni era tra quello ed il Pana 50, ecco perche` nel precedente 3ad avevo accennato quelle che erano state le mie impressioni tra i due, PREMETTENDO che la prova era stata fatta guardando le Rispettive TV's con DVD, e con canali via cavo, non ho mai detto d'aver fatto tutte le prove del caso!
Secondo, non avevo accennato( visto che nel 3ad non si parlava del all'altro Sammy S5S) che all' interno del negozio vi era anche questo modello ma essendo posizionato esattamente di fianco al pana50 mi era sembrato subito talmente palese la differenza di qualita` che non ero andato oltre.
Non lavoro per Panasonic ne tantomeno voglio fare una crociata contro i Samsung, ho espresso( da ignorante come premesso in altri post) la mia modesta opinione personale!
Ogni tanto in questo forum si tende a mettere in dubbio quello che la gente dice( vedi epr esempio il commento di qualcuno quando avevo accennato che su forum Tedeschi avevo trovato veramente pochi commenti positivi sul Sammy), si dovrebbe pensare un po piu` spesso che non tutti sono dei Guru in materia, cercano di parlare delle loro esperienze personali che spesso ( come nel mio caso) non sono molto dettagliate e techniche, ma se dovessimo avere solo commenti Supertecnici con paroloni che capirebbero soltanto gli addetti ai lavori, a cosa servirebbero i forum?Sarebbero d'aiuto solo a qualcuno!
Questa non vuole essere un polemica nei confronti di qualcuno in particolare e` solo un pensiero che volevo esternare
Ciao a tutti!
ps. Io andrei sul Sammy............. e` una bomba!-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
13-09-2005, 08:32 #12
Junior Member
Alby.... Sammy o Panny????
hai appena comprato il Panny (come me) e dici di passare al Sammy???
...misteri della fede...
-
13-09-2005, 08:40 #13
non hai notato le faccine????
Era chiaramente ironico!
nenahce a farlo apposta sono entrato in un negozio ierisera e li avevano accesi entrambe............ a livello qualita` immagine,Pana tutta la vita!!-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
13-09-2005, 08:50 #14
Senior Member
Confermo le impressioni di alby.
Ciao
Gian Luca
-
13-09-2005, 09:03 #15
Ciao a tutti.
Ultimamente sto cominciando a prendere seriamente in considerazione l'idea di acquistare un plasma e quindi sto cercando di visionarne il più possibile e di fare i relativi confronti.
Non sarei così categorico nell'affermare la superiorità del Panasonic... Ieri sera, ad esempio. ho potuto confrontare il nuovo Panasonic 500 con il Samsung S5S, entrambi con segnale DVD. Beh, che dire, nessuno dei due lasciava certa a desiderare ma, andando controcorrente, preferivo il Samsung..
Quest'ultimo, IMHO, ha prestazioni migliori con il DNIE disinserito che pur enfatizzando il contrasto e la luminosità d'immagine, genera dei fastidiosi artefatti.
Da considerare, inoltre, la notevole differenza di prezzo tra i due a favore del Sam.
L'unico Plasma che mi ha veramente impressionato nella fascia di prezzo del Panasonic è il Philips FP9966. Gli incarnati erano naturali, la nitidezza ed il contrasto a livelli ottimali senza la necessità di sparare come su altri display. Come rapporto qualità prezzo penso che il Samsung sia vincente anche a fronte di un prezzo facilmente reperibile in rete di circa 1600 €.
Potendo spendere "qualcosa" in più andrei certamente sul Philips.
CiaoAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad