Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Pana42PA50E, primi risultati.......

Allora, in questo 'intenso' week end, mi sono divertito un pò con il mio Pana ed ecco cosa è uscito fuori:

Ricordo i collegamenti:
    lettore dvd progr scan collegato tramite component
    skybox collegato in rgb
    ps2 collegata in rgb

setting impostazioni parametri delle connessioni sopracitate pressochè simili:

- tra dinamico, cinema e normale, ho scelto NORMALE
    - contrasto: poco meno del 50%
    - lumnosità: diciamo più o meno al 35-40%
    - colore: settato al 30-40%
    - nitidezza: 1 tacca (ps2), 2 tacche x il resto.
    - temp colore normale

sabato:
    dvd 'La Passione':
    suddetto dvd è un ottimo banco di prova x vedere il comportamento del display nelle scene iniziali (buie e virate al blu); inutile ribadire l'ottimo livello del nero, profondo ed intenso; stessa cosa dicasi x le scene sucessive (virate al giallo), MAI, e ripeto MAI un'incertezza.

dvd 'Spirit':
    spettacolo puro, colori vivi, definizione eccezionale e, soprattutto un senso di tridimensionale MAI rilevato nelle mie precedenti(e modeste?) esperienze (avevo, anzi ho un LG crt 32" ).
    Non si notano seghettature nemmeno se mi metto a 30cm dal display (penso grande rilevanza sia da attribuire cmq agli artisti della Deramworks).

domenica:
    dvd 'Due fratelli':
    Gran parte del film è girato nella giungla ed i colori vengono riprodotti dal display con grande naturalezza, sono vivaci, i primi piani delle tigri sono dettagliati ed anche qui sono presenti scene scure ottimamente gestite dalla bestia, MAI una solarizzazione.

Sky: Roma - Udinese
    Partita diurna, il segnale RGB si comporta bene, il pallone 'rotola' con armoniosità nel pato verde; i cambi campo repentini delle inquadrature sono gestiti in maniera ottimale.

Sky: Cagliari - Lazio 16/9
    Spettacolo puro, la partita è in notturna ma la definizione rimane a livelli veramente ottimali, incarnati naturali, un piacere x gli occhi.

Inutile sottolineare cmq che il massimo viene sfruttato attraverso il collegamento in component (DVD).

A disposizione x varie ed eventuali.

Ciao
    Gian Luca

Coincide con le mie esperienze riportate su altro thread , solo il contrasto non è un pò basso ?

Accidenti................mi rendi l'attesa un calvario!!
    Ancora un paio di giorni, se tutto va bene!
    Romano, il paragone che fai con il tuo LG 32" CRT, era un 100hz.?
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

br1pr: tu lo hai settato a metà???????
    X i miei occhi è ok così......proverò cmq ad alzarlo leggermente stasera e domani ti farò sapere

x ALBY: 50hz ( l'ho detto......esperienze modeste....... )

Un'ultima cosa......................
    Visto il dramma che ci assedia da giorni ormai volevo drivi che...................NESSUN EFFETTO BURN IN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anch'io l'ho settato più o meno così

Scusa Romanodel73, a che distanza di visione hai ammirato il tuo Pana? Grazie per le tue esaurienti impressioni.
    Fox F.C.

Sto a 3 metri circa dal display.

Ciao

beh, provero` a seguirvi paro paro.... nei settaggi !
    Non vedo l'ora!
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

Sabato l'ho comprato pure io, ell'euronics di san marino (prezzo 1990 € completo di piedistallo).

Prime impressioni: "spettacolo".

L'ho settato su "dinamic" con il contrasto e luminosità al 50%, anche se devo confermare che aumentando il contrasto si vede molto ma molto meglio.

Voi avete attivato il filtro 3D?

non ho notato grandi differenze.

Anche il collegamento in component del dvd rispetto alla scart non mi è sembrato che apportasse sensibili miglioramenti.

Una domanda: è possibili vedere le ore di funzionamento? il mio era quello in esposizione, e mi hanno giurato che è stato praticamente sempre spento. C'è modo di verificare questo giuramento??

Saluti

Non sono al corrente di come si faccia a sapere il tempo di vita del plasma; riguardo i settings (discorso soggettivo), preferisco di gran lunga la modalità 'normale'.

Riguardo le connessioni, il collegamento via component è VISIBILMENTE superiore all'rgb; visibilmente nel vero senso della parola.............si ve insomma.

Sarà anche causato dalla qualità del lettore dvd?

Ciao

come lettore ho un LG Modello : VC-8804M
    combinato (dvd + tape).
    Forse il problema è proprio qui, vorrà dire che al momento mi accontentero' (comunque è un gran bel accontentarsi).
    Ci risentiamo man mano che prendo confidenza.

Ciao

Per ariminum:

Si possono vedere eccome le ore di vita del plasmone!
    Bisogna entrare nel menù di servizio, ma sul come fare per violare le segrete stanze con gli occhi a mandorla, non so dirti. Bisogna fare una ricerca su questo forum ma soprattutto sui forum "english", dove sono molto "dentro" queste finezze. Nel caso dovessi riuscire ad entrarvici: occhio a non toccare niente perchè si possono creare problemi al tv.
    Prova anche a contattare Masterminator, che ogni tanto fa capolino nel thread dedicato al Pana 500: http://www.avmagazine.it/forum/showt...=&pagenumber=1 Potrebbe aiutarti in quanto lavora per Panasonic.
    Ciao.

Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •