|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema con TV Thomson
-
10-09-2005, 12:32 #1
Member
Problema con TV Thomson
Ho un problema con un televisore Thomson Scenium CRT 32" schermo piatto...
Praticamente i colori primari come il rosso, il verde e il blu quando sono forti escono leggermente dai contorni della figura...
Ad esempio se c'e' una persona con una maglietta bella rossa i contorni non sono perfetti e il rosso esce leggermente da una parte e manca leggermente dall'altra...
E' da ricalibrare il tubo catodico? Boh...io non me ne intendo molto...ditemi voi grazie..
-
10-09-2005, 12:37 #2
Re: Problema con TV Thomson
r4sta ha scritto:
Ho un problema con un televisore Thomson Scenium CRT 32" schermo piatto...
Praticamente i colori primari come il rosso, il verde e il blu quando sono forti escono leggermente dai contorni della figura...
Ad esempio se c'e' una persona con una maglietta bella rossa i contorni non sono perfetti e il rosso esce leggermente da una parte e manca leggermente dall'altra...
E' da ricalibrare il tubo catodico? Boh...io non me ne intendo molto...ditemi voi grazie..Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-09-2005, 12:46 #3
Member
Ah....oltre ad essere spostato il colore, è anche molto mosso....sfarfalla un pò...non sò come spiegarmi
Cmq ho già provato a regolare le impostazioni video e ovviamente più abbasso il colore più la situazione migliore.... Però per avere una situazione normale lo devo abbassare oltre ogni limite....quindi è inutile....
Se ci fosse una regolazione sui singoli colori RGB sarebbe perfetto ma purtroppo questa funzione non è prevista...
-
10-09-2005, 12:49 #4
A questo punto, mi rivolgerei all'assistenza tecnica. Oppure, se lo avessi appena comprato, tornerei nel negozio a vederne uno uguale, ed in caso cercherei di farmelo sostituire.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-09-2005, 12:54 #5
Member
No questo modello lo presi un 3 anni fa da un tipo che ce l'aveva già da un annetto...
Si sicuramente dovrei rivolgermi all'assistenza....ma prima mi piacerebbe conoscere l'origine del problema così da prepararmi mentalmente alla spesa.....che spero non sarà esagerata....