|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: ma ne vale veramente la pena?
-
07-09-2005, 11:59 #1
ma ne vale veramente la pena?
ragazzi ok che guardiamo sempre piu in la,ma se uno volesse ad esempio prender un 'plasma in offerta tipo sui 1000-1200 euro(parlo di Natale prossimo)anche se non è:
pronto per l'HD
non ha tutte le uscite del mondo
e non avra tutto il resto di concentrato di tecnologia che i patiti vogliono.
ed io co sto plasma o lcd vorrei:
vederci i dvd e sky.
secondo voi faccio una cazzata con queste premesse?
tanto poi magari tra 3 o 4 anni me lo appendo in camera da letto ed al salone ne compro uno che sara pronto per il futuro.anche perche penso che quest HD che sbandierate tanto quando prendera piede da noi in ITALIA?
-
07-09-2005, 12:24 #2
forse ho detto tutte cazzate.nessuno risponde.
-
07-09-2005, 12:31 #3
Onestamente non penso tu abbia detto cazzate, di piu`....
Sto scherzando ovviamente!
Io invece ero partito esattamente con le idee opposte, sarei stato disponibile a spendere un po di piu` a patto di avere un tv che non dovessi cambiare entro 3-4 anni!
Poi andando in giro per negozi, realizzando che per adesso HD resta un pensiero remoto( forse ad eccezione di uno o due canali), non dovendo collegarlo ad un pc, non avendo bisogno di connessioni DVI etc.......................alla fine sono venuto dalla tua parte! Ho deciso di prendere il pana Pa50 a 1800 euri!
L'unica nota un po scarsina del tuo discorso e` il tuo Budget...un po pochino................uno sforzo in piu`????-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
07-09-2005, 12:31 #4
...no, forse hai formulato male la domanda.
guarda un po' quanti "...ne vale la pena.." ci sono....secondo te uno che legge il tuo titolo, cosa può aspettarsi come argomento?
ne vale la pena?
-
07-09-2005, 12:32 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 1.752
Da parte mia posso dirti che non hai detto tante c.....e.
Le tue esigenze pratiche sono la visione di dvd e satellite.
Presumo tu sia già in possesso del lettore dvd.
Potresti chiedere al centro/negozio presso cui acquisterai il plasma di fartelo provare in condizione standard con il tuo lettore e con un decoder sat.
Se l'immagine è di tuo gradimento...ti sei già risposto.
Ogni persona ha le SUE personalissime esigenze che possono differire anni luce dagli altri.
Hai un modello/prodotto/marchio oppure quello da te riportato è un prezzo di massima?
-
07-09-2005, 12:40 #6
Non hai detto cazzate, ma è probabile che con quel budget potresti acquistare un televisore con i collegamenti digitali hdmi, dvi e in alta risolluzione ecc.. semplicemente acquistando tra qualche mese (5-6 al max) o cercando bene tra le offerte nei negozi internet (anche soltanto italiani). Ad es. il "famoso samsung le32r51b" ha un escursione di prezzo di 700 euro!! (dal rivenditore più caro al più economico) e dunque a te l'ardua scelta.
P.S. = sono nelle tue condizioni
-
07-09-2005, 14:59 #7
allora premetto che il mio dvd è questo da un paio di anni
http://www.pixmania.com/it/it/31057/...fichetechnique
e data la presenza dell'hard disk per registrare me lo tengo stretto.
il mio budget potrebb essere leggermente di piu,ma non molto purtroppo.il prezzo che ho dato è puramente indicativo.
ora ho un synudine 34 pollici 4\3 50 hz che mi soddisfa alla grande per la visione dei canali che non siano appunto dvd(poi con i dvd logicamente è piu piccola e mi fa pensare ad un nuovo acquisto).
le mie pretese non sono stratosferica,mio padre ha questa tv
http://www.sony.it/view/ShowProduct....+Projection+TV
e questa estate i miei dvd attaccati con la semplice presa scart me li sono goduti alla grande.
-
07-09-2005, 15:03 #8
poi a pensarci bene ragazzi dalle videoteche stanno togliendo ora le videocassette,vi rendete conto.i dvd cominciano ora a diffondersi veramente,percio l'alta definizione ma quanto ci mettera a prendere piiede veramente?quindi IO ho deciso (da questa mattina)di non guardare piu i prodotti con solo l'etichetta HD ready.
-
07-09-2005, 15:22 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2005
- Località
- Varese
- Messaggi
- 651
Contento te...
Scherzo! comunque lo sai che esistono anche i retroproiezione DLP HD ready, costano un pò meno, sono meno diffusi ma pare che come qualità nn siano così male (Vedi Thomson Scenium, Toshiba ed ora arrivano i Sony Bravia), nn correre nelle scelte perchè potresti pentirtene. Ciao
-
07-09-2005, 15:29 #10
non corro perche se acquisto sara il mio regalo di Natale.pero ragazzi ho deciso che dell'HD non me ne importa niente.basta che si vedano bene i dvd e sky e dtt.anche perche solo questo possono vedere quelli che hanno un bel plasma HD READY.
-
07-09-2005, 15:33 #11
accidenti, che peperino..........
-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
07-09-2005, 15:41 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2005
- Località
- Varese
- Messaggi
- 651
ho deciso che dell'HD non me ne importa nienteCiao Ciao Ricky
-
07-09-2005, 17:56 #13Ricky86 ha scritto:
Allora è giusto che ti compri il tuo bel regalo di natale, che desideri, al prezzo giusto che vuoi spendere, però se ti posso dare un consiglio comprati un buon apparecchio( Panasonic su tutti secondo me) lascia perdere i prodotti dei vari Centri commerciali (BlueSky,ecc.) anche se magari ci avevi già pensato!Ciao Ciao Ricky
-
07-09-2005, 20:33 #14alfri ha scritto:
Cut
basta che si vedano bene i dvd e sky e dtt.anche perche solo questo possono vedere quelli che hanno un bel plasma HD READY.
Discorso diverso invece, per quanto riguarda i film in DVD, vista la sorgente con risoluzione maggiore. Ho però notato che il lettore che tu possiedi (samsung DVD-H40E), non è dotato di uscita component (e tantomeno di DVI/HDMI), pertanto anche in quel caso, non sarai in grado di ottenere la massima resa che un DVD normale è in grado di fornire.
Ma per uno che non è interessato agli ultimi miglioramenti tecnologici, e che invece di guardare avanti guarda indietro, non dovrebbe essere un problema accontentarsi di vedere peggio quello che potrebbe vedere meglio, solo perchè ha comprato un lettore/registratore DVD senza un interfaccia di qualità.. non è che quando lo hai scelto, sei partito con l'idea polemica che a te delle ultime novità.. sti' component, DVI, HDMI, non te ne fregava niente?E che ti credi.. che la differenza in un TV la faccia la risoluzione dello schermo? Che il plasma più economico che trovi sul mercato, possa garantirti le stesse performance degli altri? Che l'HD ready sia un'idiozia, e che serva solo per vedere sorgenti in HD?
Chi si contenta gode, giustissimo, ma che poi non si lamenti, e per cortesia eviti di usare certi toni polemici nei confronti di soluzioni tecnologicamente più avanzate, se non ha capito nemmeno quali vantaggi possono offrire sin da OGGI.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
08-09-2005, 08:32 #15
il lettore dvd quando lho comprato un paio di anni or sono,lho presi non tanto per il lettore dvd,ma perche cercavo un videoregistratore con hard disk.poi che insieme ce lho trovato il dvd è un'altra cosa.per quanto concerne l'uscita component sono d'accordo con te,è buona cosa averla per godere appieno dei dvd(e qui eventualmente potrei riparare con un acquisto dvd con component),per quanto riguarda l'HD READY continuo ad essere della mia idea:se avessi i soldi da buttare lo comprerei anche se so che da noi la HD chissa quando ci sara,ma dato che non li ho da buttare,vorrei prendere una cosa che sfrutto.quindi benvenga un prodotto decente con presa component.
per il crt,sono d'accordissimo con te,solo che mi spaventa mettere un 36 pollici crt 16\9 al posto del mio 34 pollici crt 4\3(dimensioni).