|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Pana 42PV500 VS Sony P42XSI
-
06-09-2005, 20:51 #1
Sospeso
Pana 42PV500 VS Sony P42XSI
Ho la possibilità di prendere uno di questi 2 plasma ad un buon prezzo...essendo stato sempre contrario a tale tecnologia sono quindi molto disinformato.Tra i 2 cosa mi consigliate?
O cmq se li conoscete e sapete dirmi qualcosa in merito.
Grazie 1000
-
07-09-2005, 10:01 #2
Senior Member
Anzitutto ciao, beh guarda nn so a che prezzzi tu possa averli comunque se i prezzi sono buoni per entrambi io prenderei Panasonic che è HD ready, poi vedi tu,io il sony lo vedo ogni tanto perchè ce l'ha un mio parente (Il 37"però) e devo dire che nn è che sia proprio il più bel plasma che abbia mai visto, mentre da quel che ho visto il Panasonic è un gran bel plasma (Quasi come vedere un CRT) poi come ti ripeto già solo il fatto che ti permetta di usufruire di contenuti ad alta definizione a me lo farebbe scegliere senza ripensamenti. Ciao Ricky!
-
07-09-2005, 10:12 #3
Member
Panasonic senza dubbio
Io dopo aver girato un po per negozi l'ho in casa da un paio di giorni. Non fa rimpiangere un buon crt.
Sono molto soddisfatto e ritengo sia il miglior prodotto in quella fascia di prezzo.
-
07-09-2005, 21:59 #4
Sospeso
Grazie x le risposte.
Una precisazione,+ per chi legge.
Il Pana non è un HD ready reale e su questo i cari amici di Panasonic sono un pò dei furboni,accetta segnali HD ma non li visualizza realmente ma li scala in down,la sua risoluzione max è di 1024x766,quindi manco il 720p visualizza.L'unico plasma Pana che può visualizzare realmente un 720p è il 50PV500.Questo discorso non è riferito x la bontà del Tv,ma solo per fare 2 chiacchere sulla furbizia del simbolo HD Ready!!!
-
07-09-2005, 22:11 #5Pepito ha scritto:
Grazie x le risposte.
Una precisazione,+ per chi legge.
Il Pana non è un HD ready reale e su questo i cari amici di Panasonic sono un pò dei furboni,accetta segnali HD ma non li visualizza realmente ma li scala in down,la sua risoluzione max è di 1024x766,quindi manco il 720p visualizza.L'unico plasma Pana che può visualizzare realmente un 720p è il 50PV500.Questo discorso non è riferito x la bontà del Tv,ma solo per fare 2 chiacchere sulla furbizia del simbolo HD Ready!!!
Un plasma che supporta veramente la modalità 720p, è il nuovo Philips 42PF5620 (42").Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
08-09-2005, 11:45 #6
Sospeso
Per me è furbizia,
mettendo il simbolo HD Ready riescono a svuotare le loro scorte di vecchi pannelli non HD.
Alla fin fine questi fantomatici consorzi vengono "sponsorizzati" dalle case produttrici...
Imho:
non cambia il fatto che questo marchio è una presa di c...
-
08-09-2005, 18:34 #7
Senior Member
Non capisco dove sia la presa in giro: si definisce HD Ready un display che abbia ingresso HDMI o DVI compatibile con il codice anticopia HDCP e almeno 720 linee di risoluzione orizzontale; non esiste alcuna specifica sulla risoluzione verticale. Quindi tutti i plasma della serie 500 Panasonic avendo HDMI e pannello 1024x768 nel 42" e 1024x720 nel 37" sono perfettamente in regola con lo standard HD ready. Non sono full HD (1920x1080), ma avete visto un segnale 1080i nativo su questi plasma (pioneer inclusi)? C'è comunque una grande differenza con un segnale standard.
Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD
-
09-09-2005, 02:19 #8
Sospeso
Personalmente delle specifiche del consorzio HD Ready mi interessa poco...io guardo il formato denominato "HD" che è basato su segnali ben stabiliti,cioè 1280x720 e 1920x1080 e questi segnali non sono realmente visibili dalla maggior parte dei TV in commercio a prescindere dalla DVI o HDMI,Pana serie 500 compreso(tranne il 50").Non sto criticando il Pana come Tv,anche perchè vedo che a oggi è forse il miglior plasma in circolazione,ma mi lascia basito come molti accettano il fatto di questo HD ready quando in realtà non è così...quando si collegherà la nostra bella ps3 o Xbox2,lettori HD-dvd ecc. questi TV dovranno scalare il segnale in basso sempre e cmq con la conseguenza di rovinare (chi + chi meno) il segnale,specie nei game in HD dove dubito che uno scaler integrato riesca a stare dietro al segnale senza degradarlo o creare artefatti.
Non voglio creare polemiche...se siete contenti del consorzio HD Ready...buon x voi e tanto per la cronaca sabato mi arriva il Pana 42PV500.
-
09-09-2005, 06:11 #9
Su questo pepito ha ragione l'hd ready e un po una presa per il c..o pero il pana 500 rimane dopo il pioneer il miglior plasma in commercio.Ciaooooooooooooo
-
09-09-2005, 07:17 #10
Quello che scrive Pepito è semplicemente VANGELO! I dati tecnici sono poco discutibili. E se "il mercato" ci propina loghi che equiparano i 42 pollici ai 50 pollici il consumatore competente dovrebbe semplicemente denunciare tale comportamento. Ai fini dell'alta definizione c'è una bella differenza tra una risoluzione 1280 x 720 ed una 1024 x 768. D'altra parte tante riviste serie del settore lo precisano e tanti partecipanti a questo forum ben lo sanno.
E' come se accomunassero Monica Bellucci a tutte le ragazze brune, con due braccia e due gambe!
Ciao. Lino
-
09-09-2005, 10:04 #11
Senior Member
Sony che non molta connessioni digitali, e alcuni plasma con pannello Alis mettono un logo HD ready sui loro cataloghi che penso sia simile a quello vero: questa è furbizia (far credere al cliente che compra una cosa che non è vera).
Se un consorzio crea una certificazione e uno rispetta senza soggettività i requisiti per averla non vedo nessuna malaintenzione.
-
09-09-2005, 15:33 #12
Sospeso
masterminator ha scritto:
Se un consorzio crea una certificazione e uno rispetta senza soggettività i requisiti per averla non vedo nessuna malaintenzione.
-
09-09-2005, 15:44 #13
Non condivido affatto il vostro risentimento nei confronti di un logo mirato a semplificare la vita "all'uomo della strada", nè tantomeno nei confronti di un consorzio.
La definizione di ciò che si intende per HD Ready, è molto chiara. Dire HD Ready, non vuol dire HD-TV. Se non lo avete capito, mi dispiace per voi.
Invece di sparlare nei confronti di "consorzi", dovreste per una volta ringraziarli, visto che nel caso specifico, il logo HD Ready indica la presenza necessaria anche di componentistica hardware, compatibilità nella gestione del down-scaling di segnali, e interfacce digitali tipo DVI o HDMI. Scommetto che se non fosse stato per quel "logo", la maggior parte dei blasonati produttori giapponesi (Panasonic, Sharp, etc) avrebbe aspettato ulteriormente prima di equipaggiare con interfacce digitali i loro TV per il mercato europeo. Altri produttori invece, meno "famosi", si erano adeguati con ampio anticipo.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-09-2005, 16:46 #14happymau ha scritto:
Non condivido affatto il vostro risentimento nei confronti di un logo mirato a semplificare la vita "all'uomo della strada", nè tantomeno nei confronti di un consorzio.
La definizione di ciò che si intende per HD Ready, è molto chiara. Dire HD Ready, non vuol dire HD-TV. Se non lo avete capito, mi dispiace per voi.
Invece di sparlare nei confronti di "consorzi", dovreste per una volta ringraziarli, visto che nel caso specifico, il logo HD Ready indica la presenza necessaria anche di componentistica hardware, compatibilità nella gestione del down-scaling di segnali, e interfacce digitali tipo DVI o HDMI. Scommetto che se non fosse stato per quel "logo", la maggior parte dei blasonati produttori giapponesi (Panasonic, Sharp, etc) avrebbe aspettato ulteriormente prima di equipaggiare con interfacce digitali i loro TV per il mercato europeo. Altri produttori invece, meno "famosi", si erano adeguati con ampio anticipo., dove approfittando del momento propizio ( molti sentono parlare di prodotti in grado di "gestire" i segnali in alta definizione ) e della scarsa informazione del cliente medio , hanno attaccato "pecette" Hd Ready su quasi la totalità dei prodotti , tra i quali molti non lo sono affatto !!!
-
09-09-2005, 17:14 #15Gialex ha scritto:
quoto in toto ed aggiungo che il comportamento da condannare è invece quello di chi gestisce alcuni negozi tra i quali un megastore come Mediaworld, dove approfittando del momento propizio ( molti sentono parlare di prodotti in grado di "gestire" i segnali in alta definizione ) e della scarsa informazione del cliente medio , hanno attaccato "pecette" Hd Ready su quasi la totalità dei prodotti , tra i quali molti non lo sono affatto !!!
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.