Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

per favore un consiglio

Ciao a tutti mi presento mi chiamo gianni e mi sono iscritto oggi al forum spero che qualcuno mi dia un consiglio. Ieri ho telefonato alla jepssen in sicilia chiedendo lumi sul loro plasma da 42 pollici loro mi hanno risposto dicendomi che la risoluzione nativa del pannello era 1920x1080 con mio sommo stupore gli ho richiesto di confermarmelo in quanto ilprezzo per un hd mi sembrava troppo basso (3000 eurozzi) ma loro me lo hanno straconfermato assicurandomi che e un 1920x1080. Ragazzi voi cosa mi consigliate?ciaoooooooooooooooooo

jepssen

Queste sono le caratteristiche tecniche del plasma da te menzionato

Caratteristiche tecniche principali:

televisore digitale ultrapiatto Plasma HDTV 42" 16:9
    tecnologia Jepssen "Hi-RealVision" per immagini pure ad alta definizione
    480p/576p/720p/1080i
    scansione progressiva
    contrast ratio 3000:1
    luminosità 1000cd/m2
    formato immagine 16:9 / 4:3 / Zoom / Panorama
    multistandard (HDTV, Pal, Secam e NTSC)
    doppio sintonizzatore TV VHF/UHF con ricerca automatica/manuale e sintesi di frequenza
    100 canali memorizzabili
    amplificatore stereo con Pure Digital Audio Processor ed effetti speciali 3D Surround
    menu grafici in italiano con OSD (On Screen Display)
    Picture in Picture (PIP)
    fermo immagine digitale
    Timer Sleep On/Off
    Televideo con funzione Quick Search
    2 speakers (16W RMS)
    ingressi/uscite antenna-in, 2 SCART, 1 S-Video, 1 DVI, 1 Svga (RGB 15P D-sub), 1 Audio RCA e cuffia
    Piedistallo e predisposizione per fissaggio a muro (Wall Mount Kit opz.)
    telecomando a raggi infrarossi multifunzione
    dimensioni senza base cm 104,6 x 68,3 x 8,5, con base cm 104,6 x 69 x 11,2

Manca l'ingresso hdmi e non è riportata la risoluzione del pannello. Io starei attento a certe dichiarazioni.

Ciao
    Tv jvc lt 37s60bu ampli a/v Marantz SR7400 - Blu-ray Samsung BD-P 2500 dvd Marantz DV6200 - dvd rec Pioneer DVR 5100-H - cd rec Marantz dr4050 - frontali e sorround back Canton LE207 - centrale Canton LE205 - sub Canton AS20SC

L'unico Plasma con pannello avente risoluzione 1920x1080, che mi risulti, è il nuovo Panasonic da 65" che verrà presentato in Germania in questi giorni, ma che dubito sarà disponibile per il mercato Italiano (e comunque costerà una follia).

Probabilmente loro intendevano "che supporta" quella risoluzione, cioè è in grado di gestirla previo downscaling alla risoluzione del pannello.

Infine, il fatto che non venga menzionata la risoluzione nativa del pannello, è assai sospetto. Io, senza ombra di dubbio, lascerei perdere.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

in realtà di plasma full HD ne esistono 2, oltre al pana da te citato c'è anche l' LG MW-71PY10 (1920 x 1080p) che tra l'altro io trovo sia bellissimo, soprattutto nella versione oro (vero!) presentata allo scorso CES. è visibile su:

http://www.lge.com/experience/global...BIT/index.html

ciao!
    Immagini allegate Immagini allegate

Davvero carino l'LG... 71".

Purtroppo ho la sensazione che un plasma full HD in formato 42" ce lo faranno aspettare una vita. Io sarei già contentissimo se da qui ad un anno, venissero posti in vendita dei 720p (1280x720).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Anche a me la cosa puzza di marcio infatti la risoluzione nativa del pannello non e menzionata però loro mi hanno detto che filamti proposti in 1080 non vengono assolutamente scalati perchè la matrice del plasma e 1080................mahhhhhhh

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •