Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

pioneer 435 - regolazione ampiezza schermo

Sto utilizzando il programma merighi test dvd per testare il mio nuovo pio

Al capitolo misurazioni ti fa vedere il classico schermo (con le misure) per vedere se è perfettamente centrato e "intero" (scusate se non riesco ad esprimermi bene....)

Ebbene le dimensioni escono fuori dallo schermo...
    poichè nel menu l'unica misurazione possibile sembra essere quella di spostare in su giù destra sinistra lo schermo, mi chiedo come è possibile "rimpicciolire" l'immagine (come si fa con i monitor per pc...)

Nel menu di servizio non mi azzardo a toccare nulla (immagino li ci sia qualcosa).

Qualcuno sa darmi un consiglio per risolvere il problema?

Grazzzzzie!

Ciao,
    io utilizzo una funzionalità di ffdshow, nella sezione 'Resize&Aspect' oltre alla sottosezione 'Settings' c'e' anche una sottosezione 'Borders' che ti permette di restringere l'immagine per renderla visibile completamente sul nostro pio. Considera che questa nuova sottosezione è presente solo da una determinata versione di ffdshow di inizio anno in poi (non ricordo precisamente da quando) quindi se usi la versione di ffdshow ottimizzata da Andy non la troverai, io stò usando quella del 3/3/2005 e non mi trovo affatto male, prova e vedi se anche la versione non ottimizzata può andare bene per i tuoi settaggi di ffdshow.

Un saluto
    Pixie

Re: pioneer 435 - regolazione ampiezza schermo

ciuchino66 ha scritto:
    Qualcuno sa darmi un consiglio per risolvere il problema?
    In realta' le cause dell'overscan potrebbero essere varie:
    - in funzione del segnale video usato (composito, s-video, rgb, component, HDMI)
    - un problema originato nel lettore DVD

Che io sappia, correzioni nel 435 (menu user) non ce ne sono.

Occorre indagare con delle prove...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

... tutto quello che ho detto precedentemente è riferito all'ingresso hdmi a cui è collegato con un htpc a 720p. Il problema di questo overscan (su questo ingresso) è citato anche nella prova di af digitale e non permette di vedere completamente la barra inferiore di winXP.

de nuevo
    Pixie

Per Eragon:

uso il pio 444 (come ti dicevo l'altra volta)...non ho altro lettore per fare stessa prova.....
    il pio 444 entra in rgb
    Cosa posso tentare?

Ho provato a fare ricerche in internet...ma specifiche circa il service menu niente.....immagino che li qualcosa ci sia.....
    Grazzzzie

ciuchino66 ha scritto:
    uso il pio 444 (come ti dicevo l'altra volta)...non ho altro lettore per fare stessa prova.....
    il pio 444 entra in rgb
    Cosa posso tentare?
    Un certo overscan lo fanno tutti i TV, soprattutto i CRT.
    Potrebbe essere semplicemente il caso di ignorarlo, se non si verifica in maniera consistente e fastidiosa (il 99,9% dei normali utilizzatori di TV, a parte gli appassionati, non sa neanche che possa esistere un tale problema )

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

eragon ha scritto:
    Un certo overscan lo fanno tutti i TV, soprattutto i CRT.
    Potrebbe essere semplicemente il caso di ignorarlo, se non si verifica in maniera consistente e fastidiosa (il 99,9% dei normali utilizzatori di TV, a parte gli appassionati, non sa neanche che possa esistere un tale problema )

Saluti

Eragon
    Mi frega una tacchetta a sx e una a destra....
    nel mio crt hitachi tramite service menu si modificava tipo pc...io non credo che nel pio non si possa fare, fermo restando che magari come dici tu è colpa del pio dvd player....non so...
    e fermo restando che il service menu non lo posso toccare a caso, tra l'altro non si capisce nemmeno cosa vogliano dire quei parametri, e come si cambiano....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •