Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    181

    Dimensione pannello e risoluzione.


    Leggendo i post del forum mi pare di avere intutio una certa correlazione fra la risoluzione del pannello in HD e la dimensione dello stesso, soprattutto fra i 37" ed i 42". Mi pare di avere capito che la risoluzione di pannelli ad alta definzione si adatti meglio solo nei pannelli di dimensioni di 42" se non meglio ancora nei 50".
    Sapreste dirmi per quale motivo e se tale intuizione è corretta visto che mi accingo ad acquistare un pannello e sarei indeciso fra il 37" o il 42".

    Il medesimo problema se esiste interessa anche gli Lcd?

    Grazie a tutti.
    Andrea

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913
    Ritengo che tu abbia capito male, non esiste il problema da te ipotizzato.

    Tieni conto semplicemente che maggiore è la risoluzione, e meglio potresti vedere (poi dipende dalla sorgente), e che gli LCD per natura possono avere una risoluzione più elevata dei plasma.

    Per semplificarti la vita, verifica che sul TV che intendi acquistare ci sia il logo "HD Ready", e così stai sicuro che prenderai un apparato all'avanguardia, con prestazioni elevate, e dotato di tutte le interfacce più importanti.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Penso che l'unico modo "sicuro" sia quello di leggere le caratteristiche tecniche, magari sul manuale e non sul cartellino esposto, e vedere l'effettiva risoluzione dichiarata dal costruttore.

    I loghi, le dichiarazioni di commessi e i cartelli pubblicitari possono, a volte, essere, come dire, essere leggermente ottimisti..

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •