|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Dimensione pannello e risoluzione.
-
24-08-2005, 13:49 #1
Senior Member
Dimensione pannello e risoluzione.
Leggendo i post del forum mi pare di avere intutio una certa correlazione fra la risoluzione del pannello in HD e la dimensione dello stesso, soprattutto fra i 37" ed i 42". Mi pare di avere capito che la risoluzione di pannelli ad alta definzione si adatti meglio solo nei pannelli di dimensioni di 42" se non meglio ancora nei 50".
Sapreste dirmi per quale motivo e se tale intuizione è corretta visto che mi accingo ad acquistare un pannello e sarei indeciso fra il 37" o il 42".
Il medesimo problema se esiste interessa anche gli Lcd?
Grazie a tutti.
Andrea
-
24-08-2005, 14:56 #2
Ritengo che tu abbia capito male, non esiste il problema da te ipotizzato.
Tieni conto semplicemente che maggiore è la risoluzione, e meglio potresti vedere (poi dipende dalla sorgente), e che gli LCD per natura possono avere una risoluzione più elevata dei plasma.
Per semplificarti la vita, verifica che sul TV che intendi acquistare ci sia il logo "HD Ready", e così stai sicuro che prenderai un apparato all'avanguardia, con prestazioni elevate, e dotato di tutte le interfacce più importanti.
-
24-08-2005, 15:40 #3
Penso che l'unico modo "sicuro" sia quello di leggere le caratteristiche tecniche, magari sul manuale e non sul cartellino esposto, e vedere l'effettiva risoluzione dichiarata dal costruttore.
I loghi, le dichiarazioni di commessi e i cartelli pubblicitari possono, a volte, essere, come dire, essere leggermente ottimisti..
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).