Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

un confronto tra TV digitali di IDC e ISF

vi consiglio una buona lettura per il periodo vacanziero... io sto' stampando...

http://www.pioneerelectronics.com/pi...0-%20FINAL.pdf

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

ciao...ma secondo te ci sarà davvero qualcuno che se la legge durante le vacanze....

Ottima segnalazione........

Da una rapida scorsa si capisce quanto in giro i luoghi comuni siano duri a morire e quanto le mezze verità divengano in fretta assolute.....................

Lettura estremamente consigliabile.

Per chi non ha voglia di leggere, riassumendo i risultati piu' stupefacenti in riferimento ai TV al plasma (direi soddisfacenti dal mio punto di vista ) di questi test sono stati:

- Effetto burn-in (image retention) non permanente

- Lunga durata dei pannelli, anzi, con un decadimento della luminosita' nel tempo inferiore a quello degli LCD!

- Livello del nero migliore di tutti, anche dei CRT!!!:
    ("when measuring black levels, the plasma TVs as a group actually outperformed the reference CRT monitor as well as the TVs using the other two technologies")

- Angolo di visione piu' ampio

- Uniformita' dell'immagine, e non dipendente dalla posizione di visione

- Accuratezza e realismo dei colori delle immagini, quasi come i CRT ("nearly matched it (cioe' il CRT) on color accuracy")

Per di piu' in questi test non e' stato valutato il tempo di risposta, che e' notoriamente a favore dei plasma.

A leggere, sembrerebbero dei test seri, eseguiti con strumenti e metodi scientifici.

Ai posteri l'ardua sentenza...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Sinceramente io mi fido dei miei occhi...poi fate Vobis.
    Che poi tale documento venga sbandierato proprio da un costruttore di pannelli al plasma e non un assemblatore...mi puzza ancora di +....

a pagare ne trovi di societa'che ti certificano questo o quello....basta guardare supersizeme per farsene una idea...

byez

Sinceramente io mi fido dei miei occhi
    Ovvio....

Non per fare polemica, che sia chiaro, ma per fidarsi dei propri occhi bisogna fare un serio raffronto avendo a casa un plasma e un crt, su cui si abbia una costante visione di dvd, che di normale tv, che di satellite.

Tre quarti della gente invece spara opinioni guardando il plasma prima in un supermercato, tirato e collegato alla meglio, e poi corre a casa a guardare il crt a cui è abituato e che si è tarato a suo piacimento.

Risultato: il crt è superiore.

E vorrei anche vedere.........

Io, personalmente, mi sento invece di sostenere un buon 90% delle affermazioni fatte in quel documento.

a pagare ne trovi di societa'che ti certificano questo o quello
    Se mi sai dire il nome di una sola società indipendente che certifichi qualcosa su questi argomenti senza pagare mi faresti una vera cortesia. Grazie.

Anche con 100.000 euro te ne creo una ad hoc

Poi ripeto...non ho bisogno di altri che mi dicano cosa sia meglio o no...

Se domattina...ad esempio Mc Donald's pubblica sul proprio sito che una tal societa'...sostiene che i fastfood non facciano male....tu gli credi?

Quando M$ spara...che Linux è inferiore dal punto di vista della sicurezza tu ci credi?

Quanto Intel afferma che il Prescott sia il miglior processore desktop tu gli credi?

etc etc etc

Se sono al supermercato e vedo due televisori con due tecnologie diverse e una mi piace e l'altra no...che faccio compro quello che non mi piace perche'una tal societa'sbucata dal nulla afferma che è meglio la soluzione che a me non piace ?

Think with your mind.

Ps:Che poi i pannelli siano decisamente migliorati e che vadano visti nelle condizioni migliori su questo non ci piove...

Ma è anche vero che la storiella che in realta'....i plasma o lcd siano migliori dei crt(intesi come tubo)...è dalla prima generazione di pannelli che ce la propinano....e alzino la mano quanti convinti da queste storielle hanno comprato plasma e lcd a occhi chiusi...salvo poi pentirsene amaramente..

Ps2:Nonostante i pannelli siano migliorati, nulla mi fa cambiare idea in data odierna(quindi in futuro chissa')che nella colorimetria/profondita' e nella gestione dei neri ci sia'una voragine tra crt plasma/lcd piu'di quanto quel documento voglia far credere...

Detto questo....vista la sorte dei crt slim...sono uno dei primi ad aspettare che esca un pannello plasma/lcd che finalmente sia migliore di un crt con le palle....

Lasciamo perdere.....

Vedo che è una discussione di fede, senza il minimo appoggio sperimentale.

Almeno, anche se di Pioneer, su quel documento qualche prova di laboratorio c'era.

Quale dai tu in cambio e che dica l'inverso?

E per piacere non dirmi i tuoi occhi...

Discussione sterile, lascio da parte mia quindi perdere.

Un saluto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •