|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: bella figura..
-
11-08-2005, 22:29 #1
Junior Member
bella figura..
...si vede che sono un neofita!
E' il mio primo plasma ed il mio primo forum! Si è visto...
Allora, intanto vi saluto tutti e vi ringrazio per gli appassionati consigli e per la serietà! Mi avete convinto a fare il grande passo, vi devo molto!
Veniamo al dunque: la belva mi arriva il 22 ed è da quel giorno che non vi darò più tregua...iniziamo: ho un dvd/sacd philips 963sa con component video, è il masssimo di qualità che mi posso permettere per il segnale? Quali pregi/difetti? Come posso evolvere? Quali dvd/test posso usare per i primi settaggi? Capisco che per voi si tratti dell'ABC e che io dovrei andare a scuola, ma fate finta di parlare ad un bambino che è appena entrato in un megastore di cioccolata e non sa da dove iniziare...
In compenso avete trovato un tester che che non teme nullacmq, per non rallentarvi troppo, segalatemi pure un "glossario" per una prima infarinatura, e studierò per recuperare.
Un grazie anticipato.. A presto e buona visione a tutti
-
11-08-2005, 23:59 #2
Ti rispondo per quanto riguarda il DVD Test, inteso come DVD con segnali prova per regolare al meglio il video e l'audio multicanale.
Ne esistono diversi, il meno costoso (non per questo meno valido, anzi) e il più facile da ottenere, oltre che essere in italiano è quello che era stato allegato al n.2 del 2002 della rivista AFdigitale.
Se vai sul loro sito: http://www.afdigitale.it/ puoi fare la richiesta dell'arretrato.
Al prezzo di una rivista ottieni un validissimo DVD test che ti consente di effettuare numerosi test e messe a punto, anche senza l'uso di particolari strumenti.
Ne esistono altri, tipo l'AVIA e DVD Essentials, però in inglese, costano e devono essere ordinati in USA o simili.
Se sei in grado di masterizzarti un DVD puoi anche dare un'occhiata a questo 3D:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=merighi
in cui un valido forumiano ha inserito il link da cui scaricare un buon DVD Test realizzato da lui.
Ultima cosa, non preoccuparti, nessuno (proprio nessuno) nasce "imparato"..
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-08-2005, 06:56 #3
Re: bella figura..
Ennistar ha scritto:
...si vede che sono un neofita!
E' il mio primo plasma ed il mio primo forum! Si è visto...
Allora, intanto vi saluto tutti e vi ringrazio per gli appassionati consigli e per la serietà! Mi avete convinto a fare il grande passo, vi devo molto!
Veniamo al dunque: la belva mi arriva il 22 ed è da quel giorno che non vi darò più tregua...iniziamo: ho un dvd/sacd philips 963sa con component video, è il masssimo di qualità che mi posso permettere per il segnale? Quali pregi/difetti? Come posso evolvere? Quali dvd/test posso usare per i primi settaggi? Capisco che per voi si tratti dell'ABC e che io dovrei andare a scuola, ma fate finta di parlare ad un bambino che è appena entrato in un megastore di cioccolata e non sa da dove iniziare...
In compenso avete trovato un tester che che non teme nullacmq, per non rallentarvi troppo, segalatemi pure un "glossario" per una prima infarinatura, e studierò per recuperare.
Un grazie anticipato.. A presto e buona visione a tutti
Un plasma.....ma quale???Sono tornato bambino.