Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    2

    Tv grande alto - consigli


    Salve. Ho acquistato un Samsung QLED neo 8k da 75'.
    La TV è posizionata a parete a una distanza di circa 3.80 m dal punto di visione principale, ossia il divano, che da quanto ho capito è una distanza adeguata.

    Tuttavia per questioni logistiche la TV sta sopra una penisola perpendicolare (che poggia anch'essa sul muro) per cui ho dovuto un po' rialzare la TV.

    Con tale posizionamento i miei occhi in maniera naturale arrivano in un punto che tiene circa 1/3 dello schermo in basso e 2/3 in alto, mentre da quanto ho capito dovrebbe essere il contrario.
    Per questo motivo devo alzare un po' gli occhi per poterla guardare.

    Ho notato che facendo così dopo un po' ho un po' di mal di testa.
    Adesso non sono sicuro al 100% che è causata da essa o da altri fattori, anche perché alla mia ragazza e altre persone che ho invitato questa sensazione non è capitata.

    Tuttavia vi chiedo dei consigli, come qualche regolazione dell'immagine o qualche accorgimento nel punto di visione che mi permettono di minimizzare questi rischi di giramento di testa, prendendo come assunto il fatto che la TV non può essere spostata dall'attuale collocazione.

    Grazie
    Ultima modifica di fenomeno1983; 19-04-2022 alle 06:43

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    491

    come spiegato qui (distanza TV) deve essere guardata al centro, l'occhio puntando perfettamente di fronte è nella sua posizione naturale e non deve inclinarsi, quindi fa molta meno fatica. Il mal di testa può anche essere causato anche da una distanza sbagliata, dai tempi di risposta del pannello che causano l'effetto scia (in questo caso l'oled è sicuramente più leggero dell'LCD per l'occhio), e sopratutto dai riflessi sullo schermo dell'ambiente stesso.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •