Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Toshiba 32WL56P o Samsung LE32R51B?

Siccome non sono ancora riuscito a vederli dal vivo, vorrei che qualcuno mi potesse dare una dritta sull'acquisto di uno di questi due TV LCD:

- TOSHIBA 32WL56P (1276,00 €)
    - SAMSUNG LE32R51 (1249,00 €)

Quali sono le sostanziali differenze?

E, visto che il prezzo è pressoché il medesimo quale ritenete sia il miglior rapporto qualità prezzo?

Saluto e ringrazio

P.S.: qualcuno mi ha detto di prendere in considerazione anche il PHILIPS 32PF4320 (1199,00€)...che ne pensate?

se vuoi spendere una cifra sui 1300 penso che il samsung sia l'acquisto migliore, purtroppo il toshiba seppur buono non ha un contrasto e un'incisività d'immagine come nel televisore coreano

attenzione al nuovo sharp che sta uscendo in questi giorni...
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

In passato avevo preso in considerazione anche lo SHARP LC32GA5 o il NEOVIA NEO-3205DT, ma mentre il primo risulta purtroppo sprovvisto di connessioni HDMI o DVI il secondo è introvabile per poterlo vedere dal vivo...essendo distribuito in Italia solo da PIXMANIA!!!

Avevo atteso anche l'eventuale uscita dei CRT SLIM ma sembra che quella gamma abbia fatto flop, pertanto visto le caratteristiche decenti dei due modelli in questione ho deciso di orientarmi su loro, anche in considerazione del prezzo, che solitamente, è invece il punto debole degli SHARP!!!

Comunque grazie

Paolox ha scritto:

attenzione al nuovo sharp che sta uscendo in questi giorni...
    Che modello e'? Sai dove posso trovere qualche informazione, nonche' magari un prezzo indicativo e la data di uscita prevista??
    Grazie

Andrea

io come detto ho il toshiba.
    Se trovi il Samsung a quella cifra a livello qualitativo e' migliore, anche se i 3000 di contrasto sono dinamici, comunque si vede molto brillante e senza effetto scia.
    Io ho preso il Toshiba in quanto era un ottimo rapporto qualità/prezzo ( il samsung stava a 1500 euro ).
    Poi molto dipende anche dall' estetica, a me sto' effetto freccia non mi fa' impazzire e la plastica nera lucida lo rende poco professionale.
    il toshiba e' molto curato, i cavi sono coperti, ma il telecomando e' veramente orribile!

x paolox
    hai una foto e le caratteristiche dei nuovi sharp?

brugolino ha scritto:
    Che modello e'? Sai dove posso trovere qualche informazione, nonche' magari un prezzo indicativo e la data di uscita prevista??
    Grazie

Andrea
    bixio ha scritto:
    x paolox
    hai una foto e le caratteristiche dei nuovi sharp?
    allora eccovi accontentati:

sharp lc-32d7u, sul sito italiano nn c'è ancora ma dovrebbe uscire a giorni, noi in negozio lo abbiamo già ordinato, trovate info sui siti esteri, lo street price dovrebbe essere intorno ai 1599,oo euro

ecco la foto:

Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

grazie

ottimo, penso che dara' giu anche al samsung.
    Sempre elegante e professionale.
    Il samsung mi sembra un televisore "giocattolo", quello stile a freccia e' orribile, chiamate Giugiaro e fateve da' na mano per lo styling

Sentite ragazzi non vorrei sollevare un polverone cosi come è stato per il vecchio thread sul samsung, ma siccome sono fortemtente interessato all'acquisto vorrei da voi le ultime conferme su quanto da me capito sul problema dello scaler via hdmi.
    In pratica con l'hdmi accetta solo i segnali convenzionali
    480 i,p
    576i,p
    720 i,p
    1080 i,p

per ognuno di questi segnali interviene lo scaler visto che ad esempio anche il 720 cioè 1280x720 è differente dalla risoluzione del pannello. Mi chiedo perchè hanno fatto il pannello 1366x768, non potevano lasciare 1280x720 ed almeno per questa risoluzione non far intervenire lo scaler?
    Ampli aeron av 2800 - lettore dvd jepssen jx-1 - crt 29' 100 Hz sinudyne - decoder samsung dtb-9500f - diffusori home theatre sistema kef 2005,2 - HTPC - per il resto work in progress

su sharp paghi un po il design, ma soprattutto la costruzione, molto più accurata che nei samsung

Paolox ha scritto:
    allora eccovi accontentati:

sharp lc-32d7u, sul sito italiano nn c'è ancora ma dovrebbe uscire a giorni, noi in negozio lo abbiamo già ordinato, trovate info sui siti esteri, lo street price dovrebbe essere intorno ai 1599,oo euro

ecco la foto:

a me risulta solo per gli usa, dato che ha il tuner ntsc
    ciao
    zorro101

Sharp's LC-32D7U AQUOS is a state-of-the-art 32" widescreen HDTV that can easily enhance the decor of any family room, living room or den.

Due to Weight and Size of the Box all TV must go out through trucking company and not Ups. Please choose the right shipping method.

Specifications Accessories Shipping Cost

Key Features

* Flat Panel TypeLCD
    * Screen Size32 inch
    * Digital TV StandardHDTV

* Display Resolution 1366 x 768 pixels

Display Capabilities
    * Display Format720p (HDTV)
    * Digital TV StandardHDTV - HDTV receiver is integrated.
    * Built-in TunerNTSC
    * Aspect Ratio16:9

Image Quality
    * Display Resolution1366 x 768 pixels
    * Brightness450 cd/m
    * Output Color16.7 million colors
    * Contrast Ratio800:1
    * Viewing Angle170

Technical Features
    * Energy Star Compliant
    * Energy Star Compliant

Connectors
    * Headphone JackWith Headphone Jack

Speakers
    * Number of Speakers2 Speakers
    * Speaker Power2 x 10 Watt

Dimensions
    * Width31.77 in.
    * Depth4.25 in.
    * Height19.41 in.
    * Weight33.2 lb.

aggiungo tempo di risposta inferiore ai 16 ms

scusate ho fatto una gaffe incredibile il modello che intendevo è il seguente:

LC-32P50E

Paolox ha scritto:
    scusate ho fatto una gaffe incredibile il modello che intendevo è il seguente:

LC-32P50E

Te sei sbajato de poco!!!

su videodigit lo hanno già, e costa pure poco 1468.
    comunque su alcuni sito ho trovato una informazione strana:
    risoluzione 960X540!!! ma è mai possibile?

ciao
    zorro101

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •