Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Che non accetta il 720p è cosa risaputa, ma a quanto pare, allo stato attuale nessun crt.
    Probabilmente se ci fosse una trasmissione in 720p non si vedrebbe nulla senza quindi scalarla a 1080i, almeno credo. Se poi qualcuno è più informato ci dica la sua.
    Anche io sarei curioso di sapere come si vede. Mi sembra che in alcuni forum esteri hanno scritto che non è nulla di eccezionale, un prodotto nella media, nulla più, anche se spero non sia così.
    Certo che per circa 800 euro, con un design simile e con entrata component fa gola lostesso.
    Qualcuno sa se tutti i segnali possono essere visualizzati in progressivo? ad esempio la tv analogica posso visualizzarla in progressivo? il deinterlacciatore interno lo può fare? Sul panasonic PD30/50 ad esempio, ogni trasmissione può essere visualizzata in progressivo grazie al suo deinterlacer interno!

io non ne ho letto granchè bene.
    però a meno di 800 euro, un monitor crt (durata perlomeno assicurata, immagine "familiare" da crt) poco ingombrante, hd ready almeno a 1080i, component progressive scan, un TV da 32 pollici.
    beh insomma più di qualcuno ci farebbe un pensierino

Andrea

su digital video di giugno avevano fatto un primo contatto con il tvc poi il mese dopo mi aspettavo la recensione ma niente quindi penso sicuro su quello di settembre ci sara' qualcosa!
    Comunque qualitativamente ne parlano bene specialmente con sorgenti hd.(tutti pregi del crt ci sono) I problemi dovrebberero essere piu' che altro di geometria e messa a fuoco (difetti tipici di un crt specialmente con un tubo corto) e qualche problema con il circuito di elaborazione dell'immagine che pero' pare possa essere settato al minimo

chi altri oltre a JVC e SAMSUNG sta per rilasciare tv SLIMFIT ?

LG mi sembra di aver sentito ..o sbaglio ?

werew ha scritto:
    chi altri oltre a JVC e SAMSUNG sta per rilasciare tv SLIMFIT ?

LG mi sembra di aver sentito ..o sbaglio ?

LG-Philips, in collaborazione!
    Poi non so ancora chi altri.
    Sei sicuro che anche JVC ne fa?

no forse jvc mi sono confuso per il fatto che ne fa uno hdtv ...

la data di uscita dei Philips-lg si conosce?

Sapete se questa tecnologia potra' essere applicata anche per tv piu' grandi (42 pollici) ?
    Certo, se si vedessero veramente meglio dei plasma.....e costassero anche di meno......cavolo...proprio ora che stavo per prendermi un pioneer 43 pollici plasma.....
    Che ne pensate ?

Ma il fatto che non siano 720p o 1080i e sprovvisti di hdmi è un limite di questa tecnologia o è solo per evitare che ammazzi il mercato dei plasma/lcd?

Propendo per la seconda ipotesti visto i crt Jvc e Pana con ingressi hdmi e 720p/1080i

SxM ha scritto:
    Ma il fatto che non siano 720p o 1080i e sprovvisti di hdmi è un limite di questa tecnologia o è solo per evitare che ammazzi il mercato dei plasma/lcd?

Propendo per la seconda ipotesti visto i crt Jvc e Pana con ingressi hdmi e 720p/1080i

Il motivo esatto non lo conosco ma se chiedi a CARUSO, non esiste al mondo crt con risoluzione 720p e mai ne faranno uno. A dire suo è un limite tecnologico dei crt.

rickiconte ha scritto:
    Il motivo esatto non lo conosco ma se chiedi a CARUSO, non esiste al mondo crt con risoluzione 720p e mai ne faranno uno. A dire suo è un limite tecnologico dei crt.
    A parte che il buon Caruso non si fa più vedere da un pezzetto su questi lidi (probabilmente si sollazza con il suo 36" 16:9 boradcast della Matsushita e ci lascia a cercarci qualcosa da soli ... ), esisteva un Sony dichiarato compatibile 720p anche con ingresso digitale.

Il limite è dovuto alla frequenza di aggancio del segnale, che a 720p è ben maggiore che a 1080i , cosa che limita la diffusione (costruzione direi) di CRT con queste caratteristiche.

Il fatto di avere un ingresso digitale, poi, implica che esista una sezione di conversione D/A (e magari di down scaling) all'interno del TV, elettronica che ne innalza i costi.

La serie della Samsung (http://www.vixlim.com/ ) dovrebbe garantire meraviglie. O forse ... solo "doveva" ??

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    [
    La serie della Samsung (http://www.vixlim.com/ ) dovrebbe garantire meraviglie. O forse ... solo "doveva" ??

mandi!

Alberto [/I]

In effetti sul sito vixlim davano in uscita per il 2006 modelli full HD, staremo a vedere.

Cioè alla fine dovremo sorbirci per forza il plasma o lcd??

Sperem nel SED allora.....cmq nel sito vixlim c'è scritto, come detto da rickicontem, che nel 2006 dovrebbero sfornare i full hd...

ma scusate e i CRT per PC?
    sono effettivamente HD, e progressive scan.

non dovrebbe essere, quella dei CRT, una tecnologia ultracollaudata anche in campo HD?

Andrea

credo sia una cosa differente ...non ho mai visto un monitor crt per pc piu grande di 22"

ilmaligno ha scritto:
    ma scusate e i CRT per PC?
    sono effettivamente HD, e progressive scan.

non dovrebbe essere, quella dei CRT, una tecnologia ultracollaudata anche in campo HD?

Andrea

Beh in effetti non hai tutti i torti.
    Sono monitor per pc ma pur sempre CRT per cui non vedo quale sia il problema ad applicare la stessa teconologia su di un CRT tv.
    Se qualche esperto sa rispondere.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •