|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Dvi-component
-
25-07-2005, 08:24 #1
Senior Member
Dvi-component
Ragazzi, una domanda:
Ho deciso di acquistare un plasma 42 in definizione standard ( 852x480 ); quello che maggiormente soddisfa i miei occhi è attualmente il Pana50 ( eccellente il livello del nero ).
Ho aquistato da poco un lettore DVD con connessioni scart e component e quindi sarà mia intenzione collegare le due periferiche tramite cavo component.
Ora il dubbio è questo:
Il Pana non ha ingresso DVI o HTDV, cosa che hanno per esempio modelli che condividono con il Pana la stessa fascia di prezzo ( Lg, Philips ), ma nel caso io volessi aquistare un modello provvisto di ingressi per l'alta definizione, come diavolo faccio a collegarlo al lettore?????
Non credo sia possibile.....
Ciaooooooooo
Gian Luca
-
25-07-2005, 10:46 #2
L'utilizzo principale del collegamento DVI trova la sua ragione di essere nella possibilità di trasmettere il segnale video in forma digitale, prima della conversione dello stesso in Component, RGB o altri.
Poichè il tuo player esce solo in analogico, anche se fosse disponibile un convertitore esterno, ad esempio RGB -> DVI, non ne avresti alcun vantaggio, la qualità sarebbe comunque quella del segnale analogico in ingresso (comunque più che buona).
Non mi è chiaro il discorso relativo all'alta definizione; la DVI non è una connessione per Alta Definizione (intesa come 1080 linee), ma solo una modalità di connessione, come detto prima, quindi non è indice di Alta Definizione.
Altro punto, se il tuo TV ha una risoluzione di 480 linee, qualsiasi sia la risoluzione del segnale in ingresso lo stesso verrà scalato a questa risoluzione dai circuiti interni del TV, non è che otterresti una risoluzione maggiore; in questo caso bisognerebbe anche vedere se il TV accetterebbe in ingresso tale tipo di segnale.
Mi scuso nel caso non abbia capito il senso della tua domanda.
Ultima cosa, un pensierino ad un TV che abbia almeno la risoluzione standard di un DVD (PAL) ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-07-2005, 11:35 #3
Senior Member
Grazie!!!!!
Sei stato chiarissimo, sicuramente + di me.
Ciao